Vai al contenuto

Alex77

Utente
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

1 Seguace

Su Alex77

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 14/12/1977

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Napoli
  • Interessi
    Cinema, Musica, Videogiochi, Viaggi, Manga, Disegno...
    che altro... ops... Libri... libri... libri!!!!!

Visite recenti

1.587 visite nel profilo
  1. Alex77

    Il pre scrittura

    ho in mente la storia a grandi linee e poi lascio che si scriva da sola nei particolari e nei dialoghi. col primo è stato un incubo. terza persona e molti personaggi... col secondo va meglio, prima persona e soggettiva.
  2. Alex77

    Harry Potter - nuova edizione e nuova traduzione

    Io credo che questa nuova edizione fosse necessaria se non altro per rendere finalmente la differenza tra mezzosangue e sanguesporco.
  3. Alex77

    Quali sono le vostre citazioni preferite

    "Severus, dopo tutto questo tempo?" "Sempre."
  4. Alex77

    Sospeso nel limbo

    Grazie a tutti. E' bello sapere di non essere completamente folle.
  5. Alex77

    Sospeso nel limbo

    Tutte le case editrici si riservano dai quattro ai sei mesi per dare una risposta, ammesso che questa risposta sia positiva, altrimenti silenzio. Io ho inviato e ora sono in attesa... E nel frattempo potrei ma non riesco a scrivere. Non mi va di gettarmi a capofitto nel secondo lavoro quando, magari, qualcuno potrebbe tra poco contattarmi e chiedermi di rimettermi a lavorare sul primo. sono anormale?
  6. Alex77

    Case Editrici a pagamento

    L'alternativa è l'autopubblicazione. l'EAP non è una possibilità da considerare.
  7. Alex77

    Sceneggiatura

    Beh Imho il romanzo si presta moltissimo e perciò pensavo che potrebbe essere una strada alternativa da percorrere.
  8. Alex77

    Mi hanno illuso

    E' sembrata una cosa strana anche a me... "collaboratrice esterna" politica aziendale di non dare info... un briefing lontano dalla sede. Avevo tanto timore di una fregatura. E' anche vero che aveva in mano il manoscritto, quindi una delle C.E a cui l'ho spedito deve pure averglielo dato.
  9. Alex77

    Essere funzionali alla storia

    Quando ho scritto il mio ho messo giù una linea temporale e uno schema per le "scene principali" scritte quelle ho arricchito con le scene non funzionali allo srotolarsi della trama. non vedo che ci sia di male nelle scene "Non funzionali" rendono ricca una storia. Immagini un Harry Potter senza Quiddich o senza le rivalità con Malfoy? A meno che i tuoi "Eventi" non siano estranei alla storia. in quel caso, come dice il maestro King, in fase di seconda stesura - 20% di tutto ciò che hai scritto.
  10. Alex77

    Mi hanno illuso

    Mi contatta questa sedicente "collaboratrice esterna di una C.E" mi dice che il romanzo le è piaciuto, che deve passare una seconda valutazione per una proposta, mi ventila la possibilità di fare una riunione per parlarne. poi cincischia, prende tempo, e alla fine annulla tutto dicendomi che lei non se ne occuperà più e che "eventualmente" mi contatterà un suo collega. Non so nemmeno per chi lavora... Io non posso reggere un simile stress. Ma davvero non si accorgono di illudere la gente?
  11. Alex77

    Sceneggiatura

    Come posso far convertire il mio romanzo in una sceneggiatura? magari in inglese? esistono servizi simili? costano? Chiedo scusa se la discussione c'è già.
  12. Alex77

    La costruzione del/dei "villain"

    Ho costruito la mia prima Villan su un mito ellenico e perciò è malvagia, possente e immortale. Anche il secondo sarà così (Vampiro) se possibile ancora più male puro. Ma non vedo l'ora di dare forma alla terza che sarà fragile, vulnerabile e allo stesso tempo implacabile e sanguinaria... e sarà la protagonista.
  13. Alex77

    Farsi tradurre, come e da chi?

    Ma ragazzi... quanti problemi! copia e incolla tutto si google translate e il gioco è fatto! facile veloce e gratis! (Non metto faccine ma chi prende questo per un messaggio serio si faccia ricoverare.) Anche io sono molto tentato da una traduzione e da una trasformazione in sceneggiatura ma mi spaventano, molto, i prezzi che vedo qui riportati..
  14. Ho votato "Basta pietà" perché ce ne sono fuori millemila. eppure anche io sto scrivendo una storia che ha in qualche modo a che fare coi vampiri. naturalmente quando sarà pronto la moda sarà bella che passata. fuuurbo io!
  15. Alex77

    Galbraith R. - Il seggio vacante

    Letto. Mi spiace non poter dire "divorato" come faccio di solito con i libri che adoro. Comincio col dire che non l'ho comparto, quindi non doveva "ripagarmi dell'investimento" però era sicuramente nella lista della spesa. Ho faticato a leggerlo perché ogni parolaccia, ogni riferimento sessuale, ogni atto di violenza e ce ne sono a iosa, era come ricevere un pugno nello stomaco. E questo perché sapevo che era la Row a scriverlo. Se avesse usato uno pseudonimo? mi sarei detto che questo esordiente sa come catturare il lettore, sa creare la sospensione della realtà in modo terribilmente efficace ma... dove vuole arrivare? Per tutto il libro cercavo piccoli indizi che mi aiutassero ad anticipare il clamoroso colpo di scena, lo stravolgimento dei fatti, il ribaltamento dei preconcetti che ero strasicuro di trovare nelle battute finali della storia. Troppo ben abituato dalla straordinaria capacità dell'autrice di far tornare a posto i pezzi di complicati puzzle nelle ultime righe dei suoi lavori... Il giudizio è positivo, su tutta la linea, ma l'aspettativa era così mostruosamente alta che non ha che potuto essere una delusione. non so se mi spiego... Ad ogni modo se l'è cavata meglio della Niffeneggher che è passata da un capolavoro ad una schifezza. (imho)
×