Vai al contenuto

White LionHeart

Utente
  • Numero contenuti

    475
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di White LionHeart

  1. White LionHeart

    Crocetti Editore

    [Attualmente nel Gruppo Feltrinelli] Nome: Crocetti Editore Generi pubblicati: poesia, narrativa, narrativa greca contemporanea Invio manoscritti: non viene specificato Contatti: info@poesia.it Distribuzione: A.L.I. Sito: www.poesia.it Facebook: https://it-it.facebook.com/Poesia-Crocetti-editore-197958616903524/ Crocetti editore pubblica esclusivamente poesie. Non chiedono alcun tipo di contributo all'autore, nemmeno sotto forma di acquisto copie. Ma fanno uno sconto nel caso l'autore volesse acquistare alcune copie. Purtroppo, pubblicano 2 libri all'anno per quanto riguarda gli autori italiani e per questo sarebbe già a posto per circa 6 anni.
  2. White LionHeart

    Anterem Edizioni

    Nome: Anterem Generi trattati: poesia, narrativa, saggistica Invio manoscritti: (narrativa e poesia) http://www.anteremedizioni.it/montano_edizioni (solo poesia edita, per la loro biblioteca) http://www.anteremedizioni.it/centro_di_documentazione_lorenzo_montano Distribuzione: rete personale Sito web: http://www.anteremedizioni.it/edizioni_presentazione Facebook: https://it-it.facebook.com/anterem.edizioni/ marzo 2019: Antarem è essenzialmente un'associazione di poeti che si autopromuove e promuove poesia e prosa letteraria attraverso i suoi concorsi. La quota d'iscrizione è pari alla quota associativa: attualmente 34 euro.
  3. White LionHeart

    Poesia - Quale editore scegliere?

    So bene che qui al WD è più facile trovare informazioni riguardanti la narrativa e un po' meno la poesia... Ma faccio un appello a tutti, soprattutto a chi ha già pubblicato sillogi o avuto comunque esperienza anche se piccola in questo campo. La mia domanda è, una volta che hai pronta silloge, sinossi, presentazione...ecc A quale editore è meglio indirizzarlo? Ovvio dire che scartiamo a priori l'editoria EAP, anche se nella poesia la questione è un po' più delicata. Comunque io la escludo perché così dicono le mie tasche=) E' preferibile un editore della vostra stessa ragione? Conta davvero la distanza per la collaborazione? E so davvero di chiedere troppo con questa domanda ma la faccio lo stesso=) Quali sono gli editori più noti di poesia? quelli che hanno visibilità? del tipo che quando dici quel nome è noto quanto Mondadori o Feltrinelli (oddio che domanda sciocca e impossibile, ma tentar non nuoce) ? Rispondete anche con un forse o con ma, perché ho bisogno di sentire più opinioni possibili. Grazie la vostra White
  4. White LionHeart

    Cos'è il diritto d'autore?

    Scrittevoli tutti, perdonate la mia ignoranza. Sto cercando di capire che cosa sia il diritto d'autore. Me lo potete spiegare in parole più semplici possibili? Wikipedia non parla potabile per i miei gusti Diritto d'autore: che cos'è? e perché si indica in percentuale? Grazie a tutti.
  5. White LionHeart

    Marcatura Temporale

    Che cos'è? Una marcatura temporale è il certificato che viene associato a un determinato documento informatico contenente l'indicazione di una data e un orario certi col quale si firma il documento stesso. Tale marcatura serve a stabilire in maniera certa e univoca l'esatta data e ora di un evento (ricezione di un messaggio, generazione di un documento) sia per la sua archiviazione che per una comparazione con altri eventi in modo da stabilirne l'ordine temporale. Per far ciò solitamente si utilizza il formato UTC (Tempo Coordinato Universale) e l'orario viene costantemente aggiornato attraverso un servizio (NTP) adibito alla sincronizzazione con gli orologi atomici mondiali in modo da garantire l'esattezza della marcatura temporale con un margine di pochi millisecondi. da Guida Pec Ho sentito dire che la marcatura temporale può ben sostituire la siae, sia per quanto riguarda il copyright che la tutela dello pseudonimo. voi cosa sapete al riguardo?
  6. White LionHeart

    Passeggiata mattutina

    Veramente molto tenero e delizioso. Mi ha fatto pensare all'ode di P.Neruda (Ode al cane), e magari qualcuno te lo ha già detto nei commenti precedenti...non li ho letti. E presa dalla natura dolce del tema, ci ho messo un po' a capire che si tratta di un sonetto. Lo trovo un ottimo esercizio di empatia, perché tu scrivendo impersoni il cane e non il padrone. Oppure non fai una descrizione esterna di chi osserva cane e padrone passeggiare, tu qui sei proprio il cane. Per questo trovo questa poesia calda e avvolgente. I miei sinceri apprezzamenti e te lo dice una che non ha molta passione per gli animali White
  7. White LionHeart

    Un'amara scoperta

    Sweet Gigi ^ ^ rieccoti finalmente. Felicità, una ricerca che corrode l'anima. Leggo amarezza, un poco di cinismo. Delusione verso la natura umana, la stessa natura appartiene a ognuno di noi. Ci rende patetici forse, questa affannosa ricerca...probabilmente è così. Ma se smettessimo di cercare invece, cosa ci resta? E se ci accontentassimo di risposte basiche, che tipo di soddisfazione otteremmo? Non so a cosa tu alludessi con questi versi, ma mi hanno portato a questa riflessione magari anche molto lontana da ciò a cui pensavi. Ad ogni modo, è molto bello rileggerti. Un caro saluto, White.
  8. White LionHeart

    con chi vorreste passare un pomeriggio?

    se potessi, tornerei nel passato per poter parlare con "me-bambina". Magari quando piangeva la notte...e nessuno capiva perché. Lei così piccola e confusa. Così piccola..eppure con un senso di solitudine troppo grande. Gli accarezzerei i capelli, e le direi va tutto bene. Non c'è nulla da cambiare. Vorrei molto bene a quella bambina. Se un giorno potessi abbracciarla, sarebbe il più bello dei regali.
  9. White LionHeart

    POESIE 2° Contest-Lampo! - Amori e Forme

    Consuetudine - il Grana sulla pasta Mi parli d'amore, come fosse consuetudine - il Grana sulla pasta. Ma non comprendi i miei ricci senza piani. Afferra, gratta questa foresta incolta. Forse, proprio nell'impulso di una frazione senza tempo potrei un giorno amarti.
  10. White LionHeart

    Per amore

    Perdendo la vittoria, per amore della speranza. Come osservando vasi di terracotta franstumarsi al suolo. Io ti amo, per amore delle stelle... di qualcosa che non so contare. Come cenere piango il giorno della tua assenza. Piango come oceano ai sospiri della tua indecisione. Si amano persino gli alberi, come memorie di un tempo stabile, hai visto... Si amano persino i cigni su un lago di compianta passione. Che ti succede mio sole, mia terra? Mille volte morrei per poi rialzarmi in cerca del tuo viso - l'impossibile. Che ti succede astro del mio cielo? ti sei perso nella tua scia ed io nella tua visione.
  11. White LionHeart

    Per amore

    Ringrazio tutti quanti, fa sempre piacere ricevere complimenti sinceri. corri a recuperare allora, cosa aspetti=)a parte gil scherzi, su quella "l", è una bella osservazione dato che oceano l'ho scritto con la "o" piccola. Però mi rallenta troppo il ritmo, inceppo nella lettura...questione di orecchio, gusti insomma. E ancora grazie, White
  12. White LionHeart

    I brevissimi

    Ho appena inviato la mia poesia per il concorso. avevo partecipato anche alla prima poesia, ed ero stata pubblicata nell'antologia, adesso vediamo cosa ne pensano. auguri e via alla sfida
  13. White LionHeart

    Per amore

    grazie del bellissimo commento enoch, e sul quel "hai visto"...posso immaginare che è superfluo. Ma questa è l'ennesima poesia dedicata allo stesso ragazzo, fra queste una era proprio intitolata "hai visto" (l'ho anche postata qui al WD) e quindi per me queste 2 parole sono la continuazione di un sentimento che non ho mai smesso di provare. E no, non ne vale la pena, ma allo stesso tempo vale tutta la pena che posso provare, tutto il cuore che posso versare. E' un po' complicato. comunque Grazie ancora, ricambio l'abbraccio. White.
  14. White LionHeart

    adolescenza

    ohibo mi vergogno, io nemmeno sapevo che cos'è una sincope. A questo punto, se la metrica era pensata ritiro tutto . Ciao
  15. White LionHeart

    Per amore

    ho cambiato avatar (prima avevo un leone) perché fosse più chiaro che sono una ragazza, ma forse è colpa del nick ^ ^ Non ho mai pubblicato un libro tutto mio, ma ho lasciato le mie tracce in qualche antologia. Modestamente=) mi hai fatto un elogio paragonandomi a Pavase, però questo ancora non lo merito^^ E al momento non ho nessuna intenzione di pubblicare, ma solo di continuare a scrivere. Che posso dire, grazie ancora. Alla prossima, White.
  16. White LionHeart

    Per amore

    non so se è "perfetta", ma grazie per l'apprezzamento.
  17. White LionHeart

    adolescenza

    Breve, ma assolutamente efficace. Emozioni condensate in poche parole, quanto basta per esprimersi. Pochi dettagli, ma solo il concetto, la linfa della poesia. Bella la metafora cuore-cometa, mi ha fatto pensare ai deliri di onnipotenza tipici dell'adolescenza...scie che si esauriscono sin troppo presto in un "minimo cuore" Solo un appunto ho da fare: la metrica. Come mai mi hai spezzato così i versi? il secondo verso è troppo lungo. Per dare un immagine ermetica al tutto bisogna che i versi siano di una lunghezza mediamente simile. E poi dato che il tema c'è e le parole anche, spezzando al punto giusto riusciresti a dare quella cadenza giusta...e una forza nuova. Ma intanto grazie per questa bella poesia, White.
  18. White LionHeart

    Argentario 15/12/2004

    Peso che tu, ultimamente, ti diverta molto a scrivere secondo questa metrica. L'ho notato in diverse composizioni che hai postato di recente. Ho passato anch'io questa fase, penso si tratti di una ricerca di stile, del proprio stile...e mi piace. Argentarario - bellissima parola, di per sé ricca di assonanze e consonanze. Comunque trovo l'intera poesia un esercizio di musicalità, piena di allitterazioni, un ritmo davvero piacevole. Mi astengo dall'interpretazione del significato. Nel complesso piacevole, White.
  19. White LionHeart

    Come un manto

    mi piacciono molto le poesie sulla pioggia, di solito ogni poeta ne scrive almeno una...come le poesie alla luna. Ma proprio per questo è difficile sorprendere, esprimere le proprie emozioni con originalità. L'attacco e la chiusa funzionano bene secondo me, è un po' deludente la parte centrale. Si coglie una ricercatezza nei vocaboli, poi d'un tratto quel "E se non la vedi, la indovini" ...boh, secondo me accozza molto. Però ci sono anche molti accostamenti originali "mantra ciclico"..."discrezione morbida". Comunque, l'ho trovata tenera e consolatoria, come solo la pioggia sa essere. Bravo. White.
  20. White LionHeart

    Notte

    Bello questo tuo contemplare, meravigliosi versi. Inizialmente mi sono chiesta perché hai voluto spezzare così tanto i versi, una descrizioni troppe volte interrotta può dare fastidio. Però rileggendola ho provato a immedesimarmi in te, un ragazzo affascinato "da galassie", talmente stupito che le parole tardano ad uscire, seguono il ritmo di pensieri che, non riuscendo a comporsi per realizzare ciò che il cuore implora, rallentano...anche essi persi nell'ammirare realtà dalle distanze incalcolabili. Ecco perché:
  21. White LionHeart

    Speranza

    ahn...capisco. Anche se non so cosa hai in mente di presciso, se vuoi il secondo verso puoi renderlo così: guardano nel blu pensierose (oppure - armoniose). così l'immagine è di una persona che alza gli occhi al cielo, perché non sa cosa aspettarsi, persa nei pensieri...si interroga. ma vedi tu=) ciao
  22. White LionHeart

    pensiero

    Non mi piace. Tutti questi verbi mozzati (es: pensar) danno quel tono arcaico che nel complesso c'entra poco. Il linguaggio dovrebbe essere più ricercato se vuoi che non stoni. Ho apprezzato questa frase Le rime baciate, poi alternate, risultano tutte banali "lo sai - preferirai". Si può dare musicalità al testo anche senza l'uso delle rime (assonanze, consonanze, alliterazioni...ecc). Poi fai troppo uso di inversioni, e non capisco il perché. Troppe ripetizioni, per questo il significato resta contorto. Che poi "contorto" non sempre è negativo. Comunque, un saluto. White.
  23. White LionHeart

    Un dentro scomodo

    Le contraddizioni non mancano, la comprensione è difficile. A chi si sta rivolgengo il poeta? a un nemico oppure amico? I versi non lo lasciano intendere in maniera chiara. Una persona amata che ha saputo creare sofferenze ingestibili...c'è rabbia, amarezza, delusione. Emozioni tutte ben espresse a mio parere. Non condivido alcune scelte, avrei preferito dei vocaboli più originali. Ma non conoscendo ancora il tuo stile, reputo buona questa poesia. Un saluto, White.
  24. White LionHeart

    Speranza

    Ciao, per distico intendi solamente una strofa di 2 versi? il secondo verso non è un endecasillabo. e la rima baciata speranzose-fiduciose non è proprio il massimo, dato che entrambi hanno più meno lo stesso significato. La poesia resta poco ampliata. Hai un tema? oppure era libero?
  25. White LionHeart

    Groviglio di luce

    grazie a tutti voi. Come avete capito, è una poesia positiva, di amore e speranza...consolatoria. Ancora grazie, WHite.
×