Vai al contenuto

Cip&Ciop

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Cip&Ciop

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

752 visite nel profilo
  1. Cip&Ciop

    Parole filanti

    Ciao a tutti! Anch'io ho avuto un’esperienza diretta con Parole Filanti, e anche positiva devo dire. Ho mandato il mio manoscritto per la valutazione e ho scelto l’opzione a pagamento: mi hanno inviato un parere nel giro di un mese con osservazioni molto utili su trama e stile e alcune ipotesi di intervento sul testo. Per correttezza va detto che se avessi scelto l’opzione gratuita (con invio della scheda entro 4 mesi), avrei ricevuto il parere solo in caso di valutazione positiva ma la scheda avrebbe comunque avuto le stesse caratteristiche, solo che io la volevo in ogni caso e per questo ho scelto di pagare, che poi 50 cent a cartella mi pare un prezzo onesto rispetto a quello che si sente in giro… È stata mia la scelta di procedere con l’editing e mi sono affidata a loro perché mi hanno dato l’impressione di lavorare in modo professionale. Non avrei mai accettato che mi tagliuzzassero il romanzo e ne rimettessero insieme i pezzi tradendo quella che era la mia creazione, ma su questo sono stati molto chiari fin da subito e per questo li ho scelti! Quanto alla storia della rappresentanza editoriale, ragionandoci un po’ ne deduco che a un'agenzia seria, come mi sembra che siano, non convenga proporre qualsiasi testo alle case editrici perché così rischierebbe di bruciare in breve tempo i contatti che ha e di perdere credibilità professionale ai loro occhi… Grazie per aver riportato anche la tua esperienza. Dopo l'editing, hai scelto anche di essere rappresentata da loro? Io ho chiesto a loro via e-mail e mi hanno detto che, se sono interessata, c'è un pacchetto editing+rappresentanza. Prima vorrei tentare altre strade gratuite, poi incaso negativo vedrò.
  2. Cip&Ciop

    Raimondi & Campbell

    Grazie!
  3. Cip&Ciop

    Raimondi & Campbell

    Grazie a questo post ho scoperto l'esistenza di questa agenzia letteraria. Ho guardato il sito e mi è piaciuto, mi sembrano davvero persone serie e professionali. Li ho contattati oggi stesso per delle informazioni e mi hanno già risposto. A giorni invierò il materiale. Intanto incrocio le dita.
  4. Cip&Ciop

    Parole filanti

    Confermo. Non si fanno pagare per la prima lettura, ammesso che si scelga l'opzione di ricevere una mini scheda dopo un mese dall'invio del materiale. Per ricevere invece una scheda più dettagliata e in breve tempo c'è un prezzo da pagare, mi pare intorno ai 50 centesimi a cartella. Io ho scelto la prima opzione, così non ho speso una lira e ho ricevuto ieri il loro parere. È un parere positivo, secondo loro il romanzo può trovare riscontro presso le case editrici. Ci sono cose da sistemare, naturalmente, con un lavoro di editing. Sono contenta delle cose che mi hanno scritto, ma ora mi chiedo: il loro parere è realmente sincero oppure dicono così a tutti sperando poi che gli autori accettino di lavorare con loro e di pagare per l'editing? Voi sapete qualcosa? Detto questo, ancora non so se il servizio di editing è a pagamento, ma presumo di sì. Penso che chiamerò e chiederò ulteriori informazioni a riguardo, ma ad ogni modo il dubbio resta. Per questo chiedo a voi.
  5. Cip&Ciop

    Salve a tutti

    Grazie a tutti per i vostri messaggi di benvenuto... ora vado a leggere tutte le altre discussioni!
  6. Cip&Ciop

    Salve a tutti

    Ciao ragazzi, mi chiamo Barbara e sono di Milano. È un po' che leggo questo forum ma solamente oggi mi sono decisa a iscrivermi. Ho letto il regolamento e, che dire, sono un pochetto spaventata. Spero di non commettere errori nella mia permanenza qui e di trovarmi bene. Naturalmente amo leggere e scrivere, altrimenti non sarei qui. Qualche anno fa ho pubblicato, mi duole dirlo, con una casa editrice a pagamento un romanzo di fantascienza. È stata un'esperienza che comunque mi è servita per entrare in questo "mondo" e capire che davvero scrivere è la mia passione più grande, ma le vendite sono state poche per via della scarsa, o nulla, distribuzione della CE in questione. Da quel giorno ho scritto altri tre romanzi (il seguito del libro pubblicato e altri due di genere mistery), qualche racconto e ho vinto diversi premi a dei concorsi letterari partecipando con i miei romanzi. Oggi sono in cerca di un agente o di una CE seria e free e spero, prima o poi, di trovarla. Per ora vi saluto, Barbara
×