Vai al contenuto

Marck

Scrittore
  • Numero contenuti

    851
  • Iscritto

  • Ultima visita

6 Seguaci

Su Marck

  • Rank

  • Compleanno 09/07/1969

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Lazio/Liguria
  • Interessi
    Editoria/Letteratura/Sci-Fi, Storia/Ricerca storica(storia militare), Archeologia/Egittologia, Disegno(matite, carboncini)/Pittura(tecniche miste), Modellismo statico, Tecnologia, Cucina, Nautica/Vela/Mare, Motocicletta, Running.

Visite recenti

4.540 visite nel profilo
  1. Marck

    Memorie dal mondo dei sogni.

    Accidenti, ci vorrebbe un registratore di sogni!
  2. Marck

    Torta deliziosa al succo d'arancia e cacao amaro.

    Bravi! Magari hai una certa predisposizione ai dolci e non lo sai. Sai che a parte tutto, era tempo che pensavo ad un ricettario? La mia esperienza ai fornelli risale all'adolescenza e di ricette ne ho create molte, rivisitate altrettante. Un ricettario farò sicuramente, magari di finger-food che amo molto. La cucina è prima di tutto istinto, sperimentazione, poi anche ricette ma prima ancora tecniche di base. La torta di cui sopra ne è un chiaro esempio.
  3. Marck

    Tablet PC: qualcuno di voi li usa per scrivere?

    Può anche darsi che esista. Ci sono un mare di applicazioni non ufficiali per android. Non le scarico quasi mai ma non è detto che non siano valide o affidabili.
  4. Marck

    Torta deliziosa al succo d'arancia e cacao amaro.

    Poi facci sapere com'è andata, mi raccomando!
  5. Marck

    Auguri sabry!

    Buon compleanno!
  6. Marck

    Tablet PC: qualcuno di voi li usa per scrivere?

    Ottimo anche polaris!
  7. Marck

    Tablet PC: qualcuno di voi li usa per scrivere?

    Wps è simile a word, più semplice però (per altro gratuito) ed oltre a simpatiche funzioni di lettura, anche al buio, ti consente di controllare il numero dei caratteri. Lo uso anche dallo Smartphone. Se cerchi sulle piattaforme, di programmi simili ce ne sono diversi. A pagamento trovi anche cose più "tecniche" ma sinceramente mi pare una perdita di tempo.
  8. Marck

    Tablet PC: qualcuno di voi li usa per scrivere?

    Io ne uso uno da 130€ da 10 pollici e va benissimo. Di applicazioni word compatibili che supportano formati doc e altri formati, ce ne sono eccome. Tastiera virtuale ampia e nessun pennino. Vai tranquillo!
  9. Marck

    Star Wars, classificazione di un genere

    Non so di che obiezioni si parli. Comunque, nel rispetto di quanto detto da Lem riprendo a rispondere solo ed eventualmente a cose che siano in topic.
  10. Marck

    Star Wars, classificazione di un genere

    Ora pure le parolacce? E va bene, mi prendo anche quelle. Io non nego nessuna pagina e resto sulle mie posizioni, con il rispetto che nutro nei confronti di tutti. Sono sempre disponibile al confronto pacifico e in topic, qualora vogliate.
  11. Marck

    Star Wars, classificazione di un genere

    Ma perché tutta questa agitazione? Se sei sicura delle cose che affermi e sostieni buon per te e per chi vede la questione nel tuo stesso modo. Chi è dalla parte della ragione non deve temere alcunché, mai! Gongola, anche tu hai delle certezze, sono contento. Quello insicuro sulla materia del topic sono io. E non prendo in giro nessuno! Visto che io con l'inglese non ci lavoro (o meglio ci lavoro eccome ma non mi occorre tradurre tutto a perfezione, ho chi lo fa per me) voglio fare le mie considerazioni.
  12. Marck

    Star Wars, classificazione di un genere

    Se ci metti i tiger II da SW finiamo sul fronte orientale e ci becchiamo un cazziatone per un ot da record. Dai che gli At-At fanno fantascienza e non fantasy, ammettilo! Comunque si, riprendendo il discorso, la manovra di avvicinamento era quanto meno avventata. Resta da comprendere se strategia e tattica sono più adatti al fantasy o alla fantascienza. O possiamo considerarli elementi non influenti?
  13. Marck

    Star Wars, classificazione di un genere

    Non sono molto d'accordo nel paragonare le macchine da guerra ai mezzi imperiali. Sposo però in pieno la tesi sui criteri di selezione del personale. Attaccare un forte senza copertura aerea, senza un bombardamento di preparazione e facendosi pure beccare un droide da esplorazione.
  14. Marck

    Cosa ne pensate dei concorsi?

    Provarci sempre! Mai mollare.
  15. Marck

    Star Wars, classificazione di un genere

    Ti ringrazio per la traduzione molto più accurata della mia. Peraltro non so come, Harry Harrison mi è diventato Harrison Ford! Sei molto gentile. Come già detto prima provvederò a interpellare le fonti e avrò cura di studiare il testo. Ma non vendete la pelliccia... della tigre prima del tempo.
×