Vai al contenuto

fabiof

Scrittore
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutrale

Su fabiof

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

659 visite nel profilo
  1. fabiof

    Eretica Edizioni

    Mi dispiace Criscuolo, evidentemente abbiamo idee molto diverse di collaborazione editoriale. Certo, certo "dimenticanza mia", ci mancherebbe altro, il contratto, come no. Io penso che SE l'editore è interessato veramente all'autore, quando il contratto sta per scadere o è scaduto (specialmente di una presentazione dove l'autore si gioca la faccia di fronte ad autorità, amici e persone), gli si rivolga e gli dica "Perbacco, sta per scadere il contratto, cosa dici lo rinnovi oppure no?". Non mi pare che sia un'operazione complicata. Forse è una questione di stile, se non deontologica, quella di un Editore di curare le relazioni con gli autori. D'altra parte se un editore e un autore dialogano solamente all'interno di un forum di discussione, questo la dice lunga, credo. Saluti e abbracci F.
  2. fabiof

    Eretica Edizioni

    @Paola Dalla Valle Capisco che Criscuolo sia un giovane editore e che quindi vada incoraggiato. Probabilmente hai detto bene tu: per loro gli autori sono tutti uguali. La qual cosa però in fondo mi atterrisce. Se per loro gli autori sono tutti uguali qual è lo scopo di pubblicarli? Se non distingui l'autore A dall'autore B vuol dire che non li conosci. Dal mio punto di vista Eretica è stata una perdita di tempo e di energie. Tempo ed energie che ho comunque riacquistato presso un altro editore. Sarà anche questione di feeling, forse. Buona serata a te Fabio
  3. fabiof

    Eretica Edizioni

    Penso possa essere utile la mia testimonianza. Ho inviato il mio romanzo a Eretica. Dopo poco tempo mi ha risposto Criscuolo proponendomi un contratto. La fase di editing è praticamente inesistente come anche inesistente è la distribuzione. Ma su questo nulla da dire. Dopo la pubblicazione mi sono attivato per fare la presentazione. Ho cercato di coinvolgere l'editore stesso. La presentazione si sarebbe svolta presso la Libreria Feltrinelli *Editto dallo Staff* di Rimini sostenuta da Università Aperta. Il relatore che mi accompagnava era Davide Argnani, poeta con un curriculum impressionante. La presentazione si è svolta nel gennaio del 2017. Nel gennaio del 2018 il romanzo è stato cancellato dal catalogo di Eretica.
  4. fabiof

    Presentazione

    Ciao a tutti sono un lettore accanito e sono molto curioso di tutto ciò di cui si parla intorno a chi scrive e a chi legge.
×