Vai al contenuto

scarlett

Utente
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

1 Seguace

Su scarlett

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 08/12/1989

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.601 visite nel profilo
  1. scarlett

    Lettere Animate Editore

    Anche il mio romanzo è di genere fantasy!
  2. scarlett

    Lettere Animate Editore

    Loro sono stati molto chiari, non toccano la trama ma solo i refusi, però poi ti inviano le bozze e puoi modificare. Ma te hai già modificato quei punti? perché in caso mandagli subito il testo nuovo. Ciao, grazie per avermi risposto! Io quelle parti (trattasi alla fine di una decina di pagine nelle parti finali del romanzo) non le ho ancora toccate. Non sono più convinta di esse, ma non so quanto la mia sia solo un'impressione o un'idea che possa farsi chiunque leggendo! Non so se mi sono spiegata XD Allora credo che non le toccheranno, se vai a leggere qualche post sopra c'è una loro risposta a proposito , te la copio Ok, allora forse l'ideale è che io mi chiarisca le idee su quella parte. Poi, in caso decida sia meglio modificarla, chieda a loro se è possibile!
  3. scarlett

    Lettere Animate Editore

    Loro sono stati molto chiari, non toccano la trama ma solo i refusi, però poi ti inviano le bozze e puoi modificare. Ma te hai già modificato quei punti? perché in caso mandagli subito il testo nuovo. Ciao, grazie per avermi risposto! Io quelle parti (trattasi alla fine di una decina di pagine nelle parti finali del romanzo) non le ho ancora toccate. Non sono più convinta di esse, ma non so quanto la mia sia solo un'impressione o un'idea che possa farsi chiunque leggendo! Non so se mi sono spiegata XD
  4. scarlett

    Lettere Animate Editore

    Ciao a tutti, ragazzi! Faccio parte anch'io degli autori di prossima pubblicazione. Ho inviato il manoscritto a luglio (non ricordo quando di preciso) e ricevuto la proposta il 10 ottobre. Sono molto emozionata perché è la mia prima pubblicazione. Il mio timore è che ci siano dei passaggi nel romanzo da modificare... si tratta di alcuni sviluppi che con il passare del tempo mi hanno dato da dubitare. Secondo voi, qualora stonino anche a loro giudizio, mi daranno modo di rimetterci mano prima della pubblicazione?
  5. scarlett

    Giunti Shift

    Siccome Iku ha espresso il suo parere come partecipante scartato, vorrei esprimere il mio come quello di uno dei finalisti. Per quanto riguarda le modalità di voto, io sono sempre stata dell'idea che la redazione avrebbe fatto passare quelli a suo dire più meritevoli anziché i più votati. Potete leggere il mio parere in merito nei miei commenti precedenti (spero di non averlo espresso in modo troppo contorto!). Non mi sarei mai aspettata di essere tra i finalisti: su Facebook ho decisamente pochi amici, soprattutto rispetto ad altri partecipanti, e non ho parenti escluso il mio nucleo familiare. Mai avrei pensato di essere tra i 5 più votati, perché di voti di conoscenti ne ho avuti veramente pochi. Purtroppo mi sono dimenticata di chiedere la mia posizione in classifica (Alzheimer precoce, lo so), ma mi sono fatta coraggio e ho richiesto i commenti. Ne ho ricevuti 21, di cui 3 negativi se non addirittura pieni di sdegno per la mia opera. Tra gli altri estratti in gara, i miei preferiti, quelli su cui avevo scommesso di più, quelli che avrei fatto passare fossi stata un editor, sono stati eliminati. Gli altri finalisti non li avevo ancora letti, di conseguenza in questi due giorni ho provveduto a rimediare. Io non so se i due romanzi che a Iku sono piaciuti di più siano effettivamente migliori del mio, però so che siamo passati tutti e cinque e che il mio romanzo, incredibilmente, è piaciuto. Se dovessi confrontare questo concorso con l'altro di grosso peso a cui partecipai, IoScrittore, direi che i romanzi in gara al Giunti sono molto superiori di livello a quelli che ricevetti in quell'occasione. Questo mi ha stupita molto.
  6. scarlett

    Giunti Shift

    Domanda agli altri partecipanti: voi avete chiesto i commenti ricevuti? Io non ne ho avuto ancora il coraggio... Che voi sappiate si può chiedere anche il numero di voti ottenuti?
  7. scarlett

    Giunti Shift

    Ciao! Scusa, ma perché dici che alla fine erano i più votati? Cioè, mi chiedo da cosa lo hai dedotto... alla fine hanno reso pubblico il numero di voti o lo hanno fatto i vincitori? Credo di essermi persa qualcosa... XD
  8. scarlett

    Meucci Agency

    Veramente è permesso un solo invio a persona? Accidenti, è terribile...
  9. scarlett

    Giunti Shift

    Sinceramente penso che la votazione avrebbe avuto senso in caso di un alto numero di partecipanti (300 erano i posti disponibili), perché in due mesi gli organizzatori non avrebbero avuto il tempo materiale di leggere tutte le anteprime e stilare una loro classifica. Nel nostro caso, però, sono talmente pochi i partecipanti che avranno avuto tutto il tempo di leggere a fondo le anteprime e decidere quali siano più idonee ai loro parametri editoriali. Anche io, se mi trovassi in veste di organizzatore del concorso, non permetterei che un romanzo non idoneo ma con un alto numero di voti entri tra i finalisti. Ribadisco, a mio parere è meglio che vinca il migliore piuttosto che il partecipante con più amici!
  10. scarlett

    Giunti Shift

    Sono d'accordo con Swindle: ho trovato troppi testi che ricalcano Twilight, Fallen, Black Friars e simili. Non mi piacciono le storie scopiazzate... per il resto il mio preferito è Predestined e sono certa che meriti di stare tra i cinque finalisti! Anche il delfino in bicicletta è tra i più originali. Per quanto riguarda il concorso, invece, dubito che saranno i più votati ad entrare nella rosa dei finalisti. Voti e commenti restano segreti dall'inizio alla fine: la redazione promuoverà quelli a suo dire più meritevoli. E penso che, vista la guerra ai voti tra i partecipanti, sia meglio così.
  11. scarlett

    Giunti Shift

    Io alcune le ho lette fino alla fine, altre fino a metà e altre ancora le ho abbandonate dopo poche pagine. Che dire, alcune sono di mio gusto e altre meno. Sicuramente ci sono romanzi che non sono solo d'amore ma in cui la storia d'amore ha un peso importante, e trovo queste più interessanti perché non monotematiche. Come, per altri versi, ne ho trovate alcune scritte molto bene e altre meno. Alcune avvincenti e altre no. Penso che ognuno abbia i suoi gusti e che Giunti abbia ammesso in concorso quelle a suo dire più meritevoli. Personalmente, non trovo interessanti gli urban fantasy in concorso, vale a dire storie d'amore ragazza-vampiro, ragazza-angelo, ragazza-demone ecc., ma non per questo significa che non siano meritevoli!
  12. scarlett

    Meucci Agency

    Rez, come vedi SM pare avere qualche problema con la posta elettronica... oppure scrive le email con inchiostro simpatico Purtroppo, come vedete, anche io sono stata sfigata... è meglio saperle subito certe cose, anzichè tormentarsi nell'attesa... forse la loro mail ha problemi con gli indirizzi hotmail... non so cos'altro pensare...
  13. scarlett

    Giunti Shift

    Sì, ho letto sia la sinossi che l'incipit, oltre che i commenti su facebook. Sinceramente non ricordo quasi nulla del cartone Sailor Moon, ma ho visto che tanti lettori hanno avuto la stessa tua impressione!
  14. scarlett

    Giunti Shift

    @swindle Quello che non so se temere o sperare, è che la Giunti Shift si renda conto della pioggia di voti "di simpatia" e decida di visionare e selezionare i 5 finalisti per proprio conto, e in seguito presentarli come i più votati. Non riesco a cogliere il senso di un concorso in cui vince chi riesce ad arruolare più amici... Che la CE pensi che il vincitore, essendo tra i più votati, riuscirà a vendere più copie? Ne dubito visto che in ogni caso si parlerebbe di decine, o al massimo un centinaio, di voti=probabili compratori in più. Numeri troppo piccoli per una CE di queste dimensioni... P.S. comunque piacere di conoscerti, compagna di gara!
  15. scarlett

    Giunti Shift

    Quello che a me puzza del concorso è il fatto che si sale in classifica tramite votazione del pubblico. Chiunque può registrarsi al sito e votare una storia. Questo significa che ogni partecipante chiederà ai suoi amici e parenti di essere votato. Di conseguenza non è più un "che vinca il migliore", ma "che vinca chi ha più amici disposti a votare"! La pagina facebook del concorso ha quasi 600 fan. Ora mi domando, di questi 600, quanti sono davvero giudici imparziali registrati al sito per leggere e votare, senza conoscere alcun partecipante, e quanti sono gli amici arruolati dai partecipanti?
×