Vai al contenuto

nemesishybris

Utente
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

4 Seguaci

Su nemesishybris

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 30/10/1985

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://lauracantale.blogspot.com/

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Catania
  • Interessi
    Visceralmente attratta dalle attitudini psico-comportamentali dell'essere umano; con fine dispotico dell'assimilazione in me. Ma anche arte, letteratura e musica.

Visite recenti

2.720 visite nel profilo
  1. nemesishybris

    L'ultimo film che avete visto

    negli ultimi tempi ho visto diversi film... personalmente non escludo nulla, perciò vado al cinema qualunque film proiettino, dai cinepanettoni ai mattoni... Ad ogni modo, mercoledì ho visto ARGO, di ben affleck; l'ho trovato interessante e girato discretamente, per niente pesante, nonostante la tematica fosse alquanto delicata. Lo consiglio.
  2. nemesishybris

    Orientamento sessuale: e tu...?

    mmm... bella domanda! Ho segnato etero, perchè sono stata solo con gli uomini e mi sento attratta da loro. Non ho interessi sessuali nei confronti delle donne (confesso di averne baciate due per gioco, perciò non vale, credo, ai fini del sondaggio) ma mi piace molto guardarle. Ho uno spiccato interesse per le morbidezze del corpo di una donna (saranno gli studi che ho fatto ad avermi donato un occhio critico dal punto di vista artistico e mai estetico) e per le spigolosità del corpo maschile (che poi sono quelle che mi fanno vacillare sempre! - arte ed estetica si vanno un po' a mescolare, in questo caso...) In sintesi, però, mi trovo totalmente d'accordo su quanto è stato scritto: l'amore non ha sesso nè specifiche classificazioni, allo stesso modo la mera attrazione sessuale. Sono anche io poco interessata alla definizione di uno status personale, e soprattutto a considerare tale status una determinante per il mio rapporto con gli altri.
  3. nemesishybris

    L'ultimo film che avete visto

    Sono appena stata al cinema a vedere La migliore offerta, di Tornatore, con un trasognato Geoffrey Rush... Il film è molto bello, anche se, magari è colpa della colonna sonora, mi ha lasciato una tale angoscia...
  4. nemesishybris

    L'ultimo film che avete visto

    quando ho visto Agorà ho provato anche io sorpresa... È stato un film che mi è piaciuto molto e che, quando ho l'occasione, lo rivedo spesso...
  5. nemesishybris

    Cosa state leggendo?

    Sarebbe il primo libro di faletti che leggo, ragion per cui avanzerei senza aspettarmi qualcosa in particolare... Mi hai convinto! Lo leggerò sicuramente... :-)
  6. nemesishybris

    Cosa state leggendo?

    Su 146 pagine pensavo fosse un margine di tolleranza ragionevole...forse ho esagerato! Mi sa che ci ritorno... Giusto per correttezza!
  7. nemesishybris

    Cosa state leggendo?

    Mi autoquoto per dire che no, non ho cambiato idea. Abbandonato a pag. 120 su 400. Ho tirato avanti anche troppo. Per rifarmi la bocca, credo che farò fuori di nuovo Dalia Nera, di James Ellroy... e se mi girano ripasso tutta la quadrilogia di Los Angeles. Sarà come tornare a casa, già lo so. a me è successo con tre atti e due tempi di faletti... Non sono riuscita ad andare oltre pagina dieci pagine... Che frustrazione, io sono anni che non mollo un libro... adesso penso di aver perso le mie capacità di tolleranza In compenso l'inverno del mondo di follet mi ha tenuta sveglia fino alle tre, stanotte...
  8. nemesishybris

    Lo spunto che non riuscite a sfruttare

    In fondo questa è la cosa più sensata da fare, in fase di elaborazione... Ma è comunque snervante... Io ci ho messo tre anni a completare uno scritto che adesso nemmeno mi convince più... :-(
  9. nemesishybris

    Lo spunto che non riuscite a sfruttare

    Diciamo anche anni...
  10. nemesishybris

    L'ultimo film che avete visto

    Storia di una capinera.... Giusti questa sera....
  11. nemesishybris

    [Gioco] Ammetto Di...

    Ammetto di essere depressa...
  12. nemesishybris

    Senza ombra di dubbio, tornerò a uccidere!

    Confesso che, ogni volta che mi arriva la notifica che mi avverte che qualcuno ha commentato il mio post, mi prende una strizza assurda. Sono però contenta di leggere commenti così dettagliati e utili! Comprendo come si parte da una visione diversa di alcune cose e, proprio per continuare questo tipo di scambio, considero caro ciò che mi viene suggerito, criticato e elogiato! Grazie anche a te Valo (credo che non potevi rispondere ad un orario migliore e nella condizione migliore, l'insonnia porta saggezza), come agli altri!
  13. nemesishybris

    Lo spunto che non riuscite a sfruttare

    Sarò priva di metodo, ma non stabilisco mai cosa scrivere e come fare iniziare o finire la storia. Solitamente esiste nella mia mente soltanto quello che ci sta in mezzo (o qualcosa del genere) e comunque non è una cosa facile da gestire. A volte resto ferma a cercare di capire come sbrogliare situazioni semplici, altre volte mi vengono spontanee quelle più complicate. Una cosa è sempre la stessa: la frustrazione di pensare che quello che scrivo siano solo cretinate... Sono certa che in qualcosa sbaglio e finché non avrò conferma dei miei errori (e delle cose corrette), continuerò su questa linea.
  14. nemesishybris

    [Gioco] Ammetto Di...

    Ammetto di non saper usare la bicicletta... vivo in equilibrio instabile.
  15. nemesishybris

    Senza ombra di dubbio, tornerò a uccidere!

    Ti ringrazio per la dettagliata analisi e per i suggerimenti stilistici; senza ombra di dubbio la mia intenzione è quella di migliorarmi, in questo racconto e in ciò che scrivo e scriverò in generale. So che non è una cosa facile riuscire a esprimere correttamente (sotto qualunque aspetto) un'idea per un racconto; a volte succede che alcune cose siano particolarmente chiare nella mente. Per questo motivo ritengo utilissimo sottoporre tali scritti. Scriverò qualcos'altro presto e mi farebbe piacere ricevere altre considerazioni; rischierei di non crescere mai! Grazie e buon lavoro anche a te!
×