Vai al contenuto

letteraturahorror

Utente
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte risposto da letteraturahorror


  1. Noi di LetteraturaHorror.it collaboriamo spesso con loro (con concorsi o altro) e diamo grande risalto alle loro uscite, è uno dei pochi (anzi l'unico ormai) editore FREEE (100%) specializzato in horror di un certo livello. Per gli autori di genere consigliamo sicuramente di provare a pubblicare con loro sia in cartaceo che in digitale.


  2.  

    Ho partecipato al concorso narrativo La Serra Trema, organizzato da letteraturahorror.it.
     
    Non sono stato selezionato tra i finalisti e per curiosità mi sono informato sui vincitori. Ho notato dei nomi che sistematicamente risultano essere tra i vincitori dei loro concorsi (Francesco Cortonesi, Anna Rita Foschini, Matteo Pisaneschi e molti altri).
    http://www.letteraturahorror.it/cerca.html?searchword=Matteo%20pisaneschi&searchphrase=all questo ad esempio appare vincitore in addirittura 5 concorsi diversi.
    In particolare Francesco Cortonesi risulta essere, da una rapida ricerca su Google, amico e collaboratore dei membri della giuria, nonché personaggio noto nell'ambiente (è fondatore di Filmhorror.com). Egli è arrivato 3^ classificato e la cosa mi ha lasciato piuttosto dubbioso leggendo i suoi lavori reperibili in rete http://www.scheletri.com/cortonesi.htm . In alcuni racconti sbaglia a coniugare i congiuntivi e confonde la 3^ persona del passato remoto con la 1^.
     
    Ora,  mi rendo conto che tutto questo può non voler dire nulla ma il dubbio che i concorsi siano un po' truccati mi è venuto. Ho già scritto alla redazione esprimendo i miei dubbi e l'unico effetto sortito è stata la cancellazione di alcuni post dalla loro pagina Facebook.
    Insomma, a me il loro sembra un comportamento un po' losco.
    Tirate voi le conclusioni, io vi ho solo riportato la mia esperienza.

     

     

    Buonasera,

    Siamo curiosi di sapere che tipo di commenti abbiamo mai cancellato dalla nostra pagina FB... La prego ce lo dica Lei che tutto sa e tutto può, siamo curiosi..

    per il resto non abbiamo risposto poiché, come prevedevamo, ci hanno pensano i nostri lettori e follower a risponderLe. Come vede le sue minacce di diffamarci pubblicamente (come Lei ha scritto nella mail a noi inviata) come vede sono risultate abbastanza vane e ridicole.

    Ah dimenticavo non conosciamo assolutamente il Cortonesi...non so che ricerca abbia fatto...perché il regista Ivan Zuccon in un'intervista cita lo stesso Cortonesi insieme al nome di un membro della giuria del concorso La Serra Trema (che è stato giurato SOLO di questo contest???) come persone con cui ha collaborato??? Un po' esile come prova... Se poi, come si evince dalla sua mail e da questo post, la sua acredine è con il Cortonesi stesso beh la preghiamo di sbrigarsi Le sue faccende personali da solo senza tirarci in ballo

    Ringrazi Dio che non l'abbiamo denunciata per diffamazione...alla prossima non saremo così generosi!

    Saluti!

    • Mi piace 1

  3. Tiriamo le somme:

    Sono stati ben 62 i racconti presentati dagli scrittori e appassionati di genere che hanno colto l'invito da parte della redazione di scrivere un racconto horror inedito breve (circa 6000 battute) con ambientazione il Natale.

    Al termine delle presentazioni dei racconti, poi, i 15 più interessanti selezionati dalla redazione, più un racconto di Giorgio Riccardi, direttore del portale, sono stati scelti per entrare a far parte di un eBook che è stato pubblicato sia in formato ePub sia in formato pdf scaricabile direttamente dal sito www.letteraturahorror.it. Per poter leggere l'eBook gratuito basterà registrarsi a questo link e, una volta loggati, nel menu utente che comparirà a sinistra proprio sotto il banner cliccare sul pulsante eBook “Un Natale da Horror” - Download.

    L'eBook è stato arricchito, inoltre, dalla presenza della copertina disegnata dal bravissimo Emiliano "Muge Jr." Mujelli, dell’AssociazioneCulturale Cyrano Comics e da illustrazioni interne di Giuliana Ricci, mentre come quarta di copertina è stata utilizzato il ‘progetto’ inviato alla redazione da Enrico Brunelli.

    Inoltre, a questa pagina del sito sarà possibile leggere, commentare e votare tutti i 62 racconti presentati più l'inedito di Giorgio Riccardi e altri quattro racconti giunti purtroppo in ritardo alla redazione, ma comunque altrettanto validi.

    Letteratura Horror presto lancerà anche altri nuovi concorsi, un Miniprogetto e un Concorso-Progetto più ampio, basterà tenere sotto controllo il sito www.letteraturahorror.it o la pagina Concorsi-Progetti


  4. Caro Jack,

    nessunissimo problema, anzi il post era proprio per far capire a tutti che siamo qui per questo, per aiutarvi e supportarvi soprattutto su di un nostro concorso...

    Purtroppo anche noi siamo 'scrittori' e, a loro volta utenti, abbiamo ricevuto spesso e volentieri risposte acide e fuori luogo da parte di organizzatori di concorsi o di siti per aver posto la classica domanda in più....ecco noi non siamo così, ci teniamo a far capire ai nostri utenti che siamo qui per qualunque risposta delucidazione,spiegazione per crescere insieme, noi vogliamo essere un servizio per voi e non servirci di voi.

    Un caloroso abbraccio caro Jack e in bocca al lupo per tutto!oltre ad augurarti buone feste per un Natale (non Horror....o Horror...magari in compagnia di Un Natale da Horror)


  5. Cari scrittori e amici,

    manca meno di un giorno (le 00:00 del 20 dicembre) alla chiusura della ricezione dei racconti per il Progetto eBook “Un Natale da Horror”. Leggo con grande interesse i vostri post e, ringraziando l'efficientisimo Writers Dream per l'ospitalità, sono qui a segnalarvi un articolo scritto propri ooggi per spiegarvi meglio i metodi di selezioni dei racconti che verranno pubblicati nell’eBook e farvi partecipi di una importante modifica al regolamento per la votazione dei racconti stessi. Cliccate qui per saperne di più

×