Vai al contenuto

MaxMick18

Utente
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

4 Seguaci

Su MaxMick18

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 25/05/1995

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

1.768 visite nel profilo
  1. MaxMick18

    Come una foglia

    Grazie a tutti di aver letto e commentato. Zaritè, di solito accetto volentieri anche le critiche "in negativo", anzi, mi hanno sempre aiutato a migliorare, ma nei tuoi commenti leggo solo "questa poesia non mi piace." Perciò vorrei sapere cosa esattamente non ti ha colpito della poesia e, nel caso non ti sia piaciuto proprio niente, se hai qualche consiglio da darmi. Grazie in anticipo
  2. MaxMick18

    Come una foglia

    Grazie a tutti per le risposte. Qfwfq, credo anche io che fosse un errore, dopo il mio commento ho iniziato a vedere il numero di visite ma era troppo tardi per cancellarlo . Ciò che avete criticato tutti, sostanzialmente, è l'ultima strofa. Volevo solo precisare che quella era la prima che ho scritto, il resto della poesia è "nata" intorno ad esso. Comunque ora che mi ci fate pensare, forse posso decidere di toglierla. Ringrazio ancora tutti e mi scuso per quell'imbarazzante lamentela (che figura...)
  3. MaxMick18

    Come una foglia

    Capisco non ricevere commenti, puo' succedere. Ma neanche una visualizzazione dopo settimane dalla pubnlicazione no! Dai ragazzi, non é poi cosi' oscena. :'(
  4. MaxMick18

    Come una foglia

    Commento: http://www.writersdream.org/forum/topic/16964-amico-immaginario/ Come una foglia Attendo, Nell'interminabile autunno, Una folata di vita, Una raffica di delirio, Che mi prenda, mi travolga Mi abbracci e mi spezzi. Attendo, Tra gli specchi del tedio, La fiamma che mi bruci, L'ondata che m'affoghi, Il lampo che m'accechi: La follia La pura follia. Preferisco morire volando, Che vivere immobile Sul tronco della monotonia.
  5. MaxMick18

    Amico immaginario

    Bella poesia Sabry! Personalmente, mi ha riportato all'infanzia, quando "chiacchierare" con i miei amici immaginari (che alla fine non erano altro che tanti "me") era il mio passatempo preferito. A me non é parsa triste, anzi, mi é sembrato un ricordo rivissuto con allegria una volta che si é cresciuti. Mi e' piaciuto in particolare quel "ti ascoltero' in silenzio, come fai tu per me", perche' esprime perfettamente il rapporto che si instauro' (parlando sempre della mia personale esperienza) tra me e i miei fedeli amici invisibili, che vedevano in tutto cio' che facevo qualcosa di grandioso! Mi è piaciuta nella sua semplicità!
  6. MaxMick18

    Notte Insonne

    Grazie dei commenti. (n)Euro, hai ragione, anche a me ancora non convince del tutto, soprtattutto quel secondo verso. Credo che ci lavorero' ancora un po' su.
  7. MaxMick18

    Notte Insonne

    Scusate, dopo cuore dovrebbe andare a capo.
  8. MaxMick18

    Notte Insonne

    Commento: http://www.writersdream.org/forum/topic/16759-ricordando-te/ Notte insonne Assisto impotente Alla sfida Tra i rintocchi del mio cuore E i battiti del mio tempo
  9. MaxMick18

    Ricordando te.

    Mi e' piaciuto molto come hai strutturato la poesia: hai alternato molto bene l'oggetto del componimento, passando dall'"io" della prima strofa, al "tu" della seconda e al tanto amato noi della quarta per rappresentare, infine, l'autore smarrito, perche' distante dall'amata. Mi e'bpiaciuta in particolar modo la terza strofa, e soprattutto: "il sinuoso incidere dei tuoi fianchi", bellissima! L'unica dettaglia che vorrei farti notare (se non l'avessi ancora notato ovviamente) é che hai riperuto l'immagine del peso sulle spalle del soggetto: nella prima strofa é il peso degli anni, nell'ultima il peso dei ricordi. Ammetto che la metafora é adatta e calzante in entrambi i casi, ma secondo me un'altra immagine avrebbe reso meglio l'idea, soprattutti nel caso degli anni. A rileggerti!
  10. MaxMick18

    Scrivo

    Grazie mille!
  11. MaxMick18

    Scrivo

    Ciao (n)Euro, mi fa piacere che ti sia piaciuta la poesia! Saro' sincero: non sapevo neanche dell'esistenza di un poesia naif. E' la musicalita' e l'espressivita' delle parole che mi guida, anche se so che il mio lessico non e' molto ricercato (e considero ció un mio punto debole). Comunque, mi farebbe molto piacere cosa ne pensi delle altre poesie che ho postato, pur cui, se hai un pó di tempo libero, dacci un'occhiata!
  12. MaxMick18

    Scrivo

    Grazie della risposta Melissa!
  13. MaxMick18

    Scrivo

    Grazie Sabry, ero ansioso di sapere cosa ne pensassi!
  14. MaxMick18

    Scrivo

    Malina, era esattemente quello che cercavo di spiegare! Grazie di averlo riscritto meglio
  15. MaxMick18

    Scrivo

    Grazie dei consigli e dell'attenta analisi, Hendrixsv, il tuo commento mi e' piaciuto molto! Per quanto riguarda l'"io" credo che la risposta che ho dato a qfwfq risponda anche a te.
×