Vai al contenuto

ZupTepi

Utente
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ZupTepi

  1. ZupTepi

    2013 L'anno che verrà: scandali annunciati

    Che era un libretto di un centinaio di pagine scarse. Più un saggio che un romanzo. Come si fa a portare avanti la seconda persona per tutto un libro senza far venire il latte alle ginocchia?
  2. ZupTepi

    Cosa state leggendo?

    American Gods di Gaiman. Per ora è un ...
  3. ZupTepi

    Ma a 40 anni uno scrittore è "vecchio"?

    E, infatti... Le donne "vecchie" (e invecchiate male) farebbero meglio a mandare i loro racconti sotto pseudonimo maschile. E poi alle presentazioni spedire il nipote figaccione... Ragazzi, è una cosa che, comunque la si rigiri, fa venire voglia di compiere omicidi plurimi... altroché pseudonimi!
  4. ZupTepi

    Ma a 40 anni uno scrittore è "vecchio"?

    Ma ti riferisci a questa conversazione? Editor della narrativa italiana: “Il romanzo è fresco, frizzante, con una bella storia, fuori dal comune, scritto davvero bene, con una equilibrata relazione tra gli eventi privati e la storia dell’Italia degli anni Sessanta e Settanta, storia politica e storia del costume…”. Direttore editoriale: “Insomma è da fare”. Editor della narrativa italiana: “Sì”. Direttore editoriale: “Ma quanti anni ha l’autrice?”. Io: “Quarantuno”. Direttore editoriale: “Eh, è un po’ vecchia”. Io: “Ma ha un altro romanzo in corso d’opera, quasi finito, e mi ha appena mandato il soggetto del terzo”. Direttore editoriale: “Ma come si presenta?”. Editor della narrativa italiana (un po’ in affanno): “Non è male, ti assicuro, non è male”. Se ti riferisci a questo, puoi stare tranquillo. In quanto maschio, sei esentato dal "presentarti" gggiovane, anche quando avrai passato i quaranta. Il problema, come in mille altri campi, ce l'abbiamo solo noi donne. Dobbiamo conservarci piacenti a tutti i costi, anche per dedicarci a mestieri che con l'aspetto fisico hanno poco a che fare... P.S. Ho estrapolato da qui: http://vibrisse.wordpress.com/2012/01/11/dieci-conversazioni-realmente-avvenute-in-questa-o-quella-casa-editrice/
  5. ZupTepi

    Il magazzino dei mondi 2

    Fatto.
  6. ZupTepi

    Il magazzino dei mondi 2

    Sinceramente non ho capito lo scopo. Perché dannarsi tanto tutte queste settimane per tentare di passare la selezione se poi si finisce tutti nella stessa antologia? o.O
  7. ZupTepi

    1a Edizione Premio letterario "Racconti tra le nuvole"

    Sì, fa questi scherzi. Probabilmente c'è qualche gif nella pagina che Chrome rileva come potenziale malware. Devi cliccare su "avanzate" e poi su "procedi a tuo rischio".
  8. ZupTepi

    1a Edizione Premio letterario "Racconti tra le nuvole"

    Stai usando Chrome?
  9. ZupTepi

    1a Edizione Premio letterario "Racconti tra le nuvole"

    Credo che intendano: la biografia va allegata al testo ma il testo non va firmato, perché verrà valutato dalla giuria senza sapere chi l'ha scritto - cioè in forma anonima.
  10. ZupTepi

    Gioco 3 - film

    Posso provare con "Stigmate" ?
  11. ZupTepi

    Ho appena visto Lo Hobbit...

    Certo, ci penso molto bene prima di mettere piede al cinema. Ci penso bene prima di comprare un biglietto per vedere un film che è stato abbondantemente annacquato pur di farmi ricomprare quel biglietto altre due volte. Naturalmente l'industria cinematografica deve fatturare. Solo che, ultimamente, i prodotti da fatturare mi paiono eccessivamente sbilanciati: troppo cannibalismo e poco valore artistico. Tutto qui. Non mi esprimo su Guerre Stellari perché OT e potrei scatenare un flame non voluto.
  12. ZupTepi

    Ho appena visto Lo Hobbit...

    Sì, ma io non metto in dubbio le capacità e la qualità registica di Peter Jackson. Ha fatto un ottimo lavoro per Il Signore degli Anelli. Però per quel libro la suddivisione in tre film aveva un senso logico. Qui invece non ha senso. Avrei potuto anche capire una suddivisione per due, ma così sembra davvero una presa in giro. Poi ovvio che, con tanto spazio a disposizione, Jackson sarà capace di non partorire una schifezza. Ma è il principio del "raschiamo il fondo del barile", perché non hanno idee e non vogliono rischiare, che mi fa inca**are e non poco.
  13. ZupTepi

    Ho appena visto Lo Hobbit...

    Perché mi sento presa in giro da Hollywood e spremuta come un limone a causa delle mie passioni letterarie... Per loro i fan di Tolkien sono solo un ricco bacino di pesca. Mi sono stufata di fare l'orata d'allevamento. E Richard Armitage lo posso sempre rivedere in North & South senza tutto quel barbone addosso...
  14. ZupTepi

    Ho appena visto Lo Hobbit...

    Ok, non andrò a vederlo, allora... =_=
  15. ZupTepi

    Ho appena visto Lo Hobbit...

    Non sono ancora andata a vederlo, ma leggendo i vostri commenti mi è saltato all'occhio un particolare assurdo. Vogliono davvero tirare fuori 3 film da Lo Hobbit?? Ho capito male? Sono impazziti?
  16. ZupTepi

    Il magazzino dei mondi 2

    Ne dubito. In ogni caso il tuo è un ottimo incipit!
  17. ZupTepi

    Il magazzino dei mondi 2

    A quanto pare hanno allargato la selezione a 60 racconti. Fatevi sotto!
  18. ZupTepi

    Mi serve una parola

    Piloro !
  19. ZupTepi

    Mi serve una parola

    Mi vengono in mente nomi propri: Medoro Sapporo p.s. Ma le sillabe devono essere sei o tre?
  20. ZupTepi

    MK Ultra, alias, tecniche di controllo mentale.

    C'è anche Trance Formation of America di Cathy O'Brien. Ora è disponibile anche in e-book. Non è un romanzo, ma la raccolta di memorie di una "sopravvissuta" al controllo mentale. Per stomaci forti.
  21. ZupTepi

    Aiuto per un romanzo fantascientifico

    Praticamente stai tentando di fare uno spoiler grande quanto una casa al tuo lettore! Glissa, interrompi la scena e poi passa all'azione diretta dei personaggi, altrimenti distruggi la suspense!
  22. ZupTepi

    365 STORIE D’AMORE

    Ce n'è una che è utile, perché separa due eventi collocati in tempi diversi. Ma le altre due non lo sono affatto. Comunque lo segnalerò direttamente a loro, grazie per il parere.
  23. ZupTepi

    365 STORIE D’AMORE

    Ahem, mi intrometto per chiedervi: ma, secondo voi, le righe vuote tra una battuta (di un dialogo) e una descrizione sono da considerarsi errori? Ho visto che per altri racconti non sono state lasciate.
  24. ZupTepi

    Buonasera...

    Ciao, sono un essere di sesso femminile. Mi piace leggere e ultimamente mi piace anche scrivere. Odio la narrativa storico-contemporanea, in stile reportage di guerre e autobiografie di sopravvissuti. Amo la narrativa che mi porta lontano da questa valle di lacrime. Quindi sì al fantasy e alla fantascienza. No al giallo e all'horror (ché mi inquietano!) Sì, sono un tipo da "fiabe e leggende". Saluti, Zup
  25. ZupTepi

    Buonasera...

    Prendo la pala e raggiungo la Nuova Zelanda... Vi manderò una cartolina!
×