Vai al contenuto

e-allora-avanti

Scrittore
  • Numero contenuti

    301
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

e-allora-avanti ha vinto il 8 maggio

e-allora-avanti ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

87 Popolare

Su e-allora-avanti

  • Rank
    Sostenitore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Vabbè, ma parliamo di Brullo. Leggetevi gli altri articoli della rubrica e ridete. Gioca al chi è più snob e "non leggere pop, fai come me: leggi Quando era Antani, dalla Macedonia del quarto secolo, tradotto da Ostrogosio e pubblicato da Supercazzole". Poi che i grandi editori pubblichino tanta robaccia, concordo, ma dare ascolto a Brullo anche no, grazie.
  2. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Io ci sono.
  3. e-allora-avanti

    IoScrittore

    No i dati non sono modificabili, fidati. Ho cercato di editare i miei, lo so.
  4. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Ti sbagli. Ce n'è una proprio qui sul forum. @NayaN mi pare. Spulciando in giro nel thread trovi la sua storia.
  5. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Non gli avrai dato 5 perché mette due puntini invece che tre, spero.
  6. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Concordo. Penalizzare un incipit valido per la virgola nel posto sbagliato denota, a mio avviso, un errore di prospettiva. Non siamo chiamati a fare i correttori di bozze in questa sede. Se davvero si fa fatica a leggere il problema è altrove.
  7. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Sei anche una lettrice, no? Quando leggi cos'è che ti prende subito, fin dalla prima pagina? Parti da lì.
  8. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Concordo. Non c'entra l'azione, c'entra la seduzione (del lettore)
  9. e-allora-avanti

    IoScrittore

    E se si sbagliano loro, noi comuni mortali...? 😂
  10. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Complimenti per la sicurezza. Faccio presente che la Woolf pensava di Joyce (dopo averlo letto) che fosse solo uno sbarbatello che si grattava i foruncoli e chiudo.
  11. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Tutto questo è ovvio, ma esattamente come esiste narrativa di qualità e spessore e narrativa meh, anche il fantasy può essere di spessore oppure no. Comunque non dico che Gulliver sia fantasy. O lo sia per dire Moby Dick. Classificateli voi, se volete. Io dico che sono tutte storie e come tali andrebbero trattate. E ai fini di ios, se sono buone bene, se no voti bassi.
  12. e-allora-avanti

    IoScrittore

    No, ripeto, tranquillo. Non ti chiedono di valutare se è il tuo genere di storia preferito o se comprerai il libro. Io ho valutato cose che non guarderei nemmeno di striscio nel modo più imparziale possibile applicando le regole del genere in sé. Se il lettore è onesto e lo scrittore valido non sussistono problemi. (Sono suscettibile all'argomento letteratura di genere perché trovo ipocrita l'atteggiamento di molti scrittori di Vera Narrativa in proposito. Scrivi e lascia scrivere è il mio motto)
  13. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Sì, siamo in grado di valutare anche narrativa vera, la letteratura con la L, anche se non siamo abbastanza bravi da scriverla. Non ce l'ho con te son solo stufa della separazione "narrativa di genere vs vera narrativa". Perché pensaci, Pinocchio, Frankenstein, Gulliver, l'orlando furioso e i poemi cavallereschi, l'odissea e l'epica varia e assortita, dracula, dorian gray e il fantasma di canterville, persino orlando della woolf cosa sarebbero? Letteratura ai confini della realtà. Cioè fantasy dai. Chiudo qui che sono ot. Comunque ripeto, tranquillo: statisticamente non puoi beccare solo incompetenti come giudici e anche chi scrive sci fi o fantasy può darti un bel voto se il tuo incipit è buono.
  14. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Cioè se il voto è basso è colpa sua, se è alto merito tuo, ma comunque scrive fantasy e quindi ne capisce poco? Magari è tutto vero, eh, però dai... Comunque tranquillo perché spesso gli indizi ingannano e magari l'incipit non è nemmeno il tuo.
  15. e-allora-avanti

    IoScrittore

    Se uno dei fantasy è bil mio, lascia i voti alti, grazie!🤣
×