Vai al contenuto

Marcello

Supercritico
  • Numero contenuti

    28.250
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    485

Marcello ha vinto il 9 giugno

Marcello ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

13.661 Magister

Su Marcello

  • Rank
    Scrittore ed editor freelance
  • Compleanno 22/12/1956

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Forlì
  • Interessi
    arte, cultura e civiltà dei Paesi Bassi
    scacchi
    viaggi

Visite recenti

32.717 visite nel profilo
  1. Marcello

    Cosa state leggendo?

    Abbi fede: Gabo non tradisce .
  2. Marcello

    I racconti della Sesta Luna - Quinto ciclo

    @wyjkz31 sei la solita raccomandata!
  3. Marcello

    Dubbi sui Contratti editoriali

    Confermo. In caso di cifre davvero irrisorie (parlo di uno o due euro), può capitare che l'editore ti dica che le trasferirà sull'estratto conto dell'anno successivo, perché le spese sarebbero eccessive, rapportate alla somma da liquidare. Ma vanno conteggiate e pagate anche in quel caso.
  4. Marcello

    Il killer dei camerieri al Covo del Lovo

    Fino a
    Completamente riscritta, torna la prima avventura di Gretije de Witt, esaurita da anni. Presenterò il romanzo assieme all'amico Maurizio Gioiello, autore di "Adriatika"; possibilità per chi lo desidera di degustare l'aperitivo rustico dell'amico Spino. Vi aspetto.
  5. Marcello

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    Ho capito: fa molto caldo anche da voi.
  6. Marcello

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    così è perfetta.
  7. Marcello

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    E comunque, a prescindere da qualsiasi considerazione grammaticale, la frase è sbagliata: gli USA non sono il miglior paese del mondo, è scritto in tutti i manuali
  8. Marcello

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    È caldissimo e sto approfondendo lo studio della sintassi, grazie a vie sempre nuove che mi propone un autore che sto editando... Cercate di non rendermi le cose difficili, please, ché mi sta andando in pappa il cervello. Non ho la forza di leggere gli interventi precedenti e non so cosa vi stiate inventando, ma la frase numero uno offende i miei padiglioni auricolari, giuro. Se il nome della nazione è plurale andrà concordato al plurale, direi così a senso . Voto la numero due.
  9. Non credo che le due cose siano collegate: hai detto che l'ha accettata dopo mesi... dubito che abbia riconosciuto il nome così a distanza di tempo perché immagino riceverà svariati contatti ogni giorno. la trama la giudicano dalla sinossi, e l'hanno reputata interessante altrimenti non ti avrebbero richiesto i due capitoli. Dai capitoli invece giudicano come scrivi: lo stile, la correttezza, la gestione del PoV... Secondo me se non ti hanno più chiesto nulla significa che hanno fatto le loro valutazioni e hanno deciso di non procedere. Poi non è che io voglio smontare le tue aspettative, dico solo che forse non è più il caso di attendere oltre. Poi vedi tu, cara.
  10. Io non credo che ti richiederà il manoscritto: i due capitoli servono per vedere come l'autore ha sviluppato una trama potenzialmente interessante. Se dopo tutto questo tempo non hai ricevuto nessuna comunicazione penso che tu possa occuparti di altro. Attendere ancora un contatto non mi pare abbia un gran senso, sollecitarlo men che meno.
  11. Marcello

    Lo scaffale delle meraviglie

    È sufficiente spolverarli spesso con un pennello e usare il Pronto, grande amico dei librai, per le copertine lucide .
  12. Marcello

    Vetri rotti

    Interessante, stile adeguato, trama promettente. Buon lavoro
  13. Marcello

    Lo scaffale delle meraviglie

    Quanto ti paga Adelphi per la pubblicità?
  14. Marcello

    Passeggiate.

    Be', se sono dichiaratamente virtuali nel romanzo stesso allora possono contenere errori e imprecisioni tipiche degli strumenti utilizzati. Anzi, direi quasi che "devono" contenerle. Il problema nasce nel momento in cui fai davvero percorrere quelle strade a dei personaggi perché la trama prevede che si trovino sul luogo. Ma se la passeggiata è virtuale il problema mi sembra risolto alla radice: qualsiasi errore, tuo o del personaggio, verrà automaticamente attribuito a lui.
  15. Marcello

    Mezzogiorno d'inchiostro 128 - Topic Ufficiale

    Risultati e classifica li trovate qui.
×