Vai al contenuto

loving

Utente
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

-2 Inopportuno

Su loving

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

2.617 visite nel profilo
  1. loving

    Primo Rifiuto

    Che esagerati... ma non c'è un moderatore per certe stupidaggini?
  2. loving

    Gruppo Edizioni Leucotea

    Invece a me hanno risposto, dopo 90 giorni. Avevo inviato la mia proposta a questa mail: edizionileucotea@edizionileucotea.it La risposta negativa (non pubblicano saggistica) mi è arrivata firmata da Dott. Matteo Moraglia.
  3. loving

    Corso su fantasy e science fiction

    mi permetto di aggiungere questo link dedicato ai MOOC (i corsi online gratuiti aperti a tutti) sulla scrittura (al momento solo in inglese). Come già indicato da Swetty, di solito dovrebbero rilasciare un attestato. Sono corsi tenuti da docenti universitari. http://diplomaguide.com/articles/Online_Creative_Writing_Courses_Offered_Free_by_Top_Universities_and_Educational_Websites.html
  4. loving

    Aliberti

    Avevo inviato una presentazione del libro circa 2 mesi fa via mail. Argomento: salute/benessere. "La ringraziamo per averci inviato il suo manoscritto, ma purtroppo non rientra nella nostra linea editoriale. Aliberti editore"
  5. loving

    Primo Rifiuto

    freccetto, dovresti buttare quel residuo del passato, perchè è una forma di attaccamento che ti lega a quel momento e non ti serve. Ti stai facendo del male inutilmente. Se proprio non riesci a buttarlo, mettilo in un cassetto in cui non puoi più vederlo. Circondati di immagini positive, le immagini parlano all'inconscio. L'inconscio è il 95% del nostro cervello... la mente razionale solo il 5%.
  6. loving

    Archinto

    Ricevo una risposta dopo una quindicina di giorni da questa mail: lettere@mcm.it Gentile ***, abbiamo ricevuto la sua mail, ma la nostra casa editrice si dedica agli epistolari letterari e ai brevi saggi critici e non prende in considerazione alcun tipo di manuali. Molti auguri per il suo lavoro e cordiali saluti Archinto
  7. loving

    Arkadia Editore

    Ecco la risposta ricevuta nel giro di una settimana: "Grazie, ma al momento non siamo interessati alla pubblicazione di questo titolo. Se avesse altre proposte comunque non esiti a contattarci. Cordiali saluti La Redazione" (manualistica/saggistica salute/benessere).
  8. loving

    Marsilio

    Certo che rispondono! Anche se non interessati, mi ha risposto in giornata Tatiana Ceccon, dalla mail segreteria@marsilioeditori.it , a cui ho inviato una mail dove spiego l'argomento, quanti caratteri è lungo il testo e a chi potrebbe interessare + brevissima sinossi con i miei dati (meno di una pagina) in allegato. Preparare gli allegati per presentarsi richiede tempo, ma se non altro è un modo per mostrare serietà e impegno.
  9. loving

    Instar libri

    Inviato a info@instarlibri.it la mia proposta (saggio su salute/benessere), con allegati: sinossi su carta intestata + un file con il sommario. Non ricordo più da quale casa editrice, ma ho imparato che nel caso di saggi, è bene inviare anche il file del sommario. Dalla stessa mail ricevo in giornata la seguente risposta: Gentile ***, la ringrazio ma il testo che ci propone esula completamente dalla linea editoriale di Instar Libri. Cordialmente Gaspare Bona Fa parte di uno dei miei tanti tentativi sbagliati in partenza, ma io ho inviato lo stesso. Perciò: niente collane benessere/salute per questo editore.
  10. loving

    Il saggiatore

    Alla mail proposte@ilsaggiatore.com ho appunto inviato una proposta di saggistica. Nella mail ho indicato in Oggetto: il titolo - saggio, nel corpo della lettera, di che tipo di proposta si tratta, quanti caratteri ha, il tipo di pubblico a cui potrebbe interessare. I miei allegati: 1 allegato con brevissima sinossi + i miei dati di contatto (1 paginetta in tutto); 1 allegato con sinossi vera e propria; a corpo 14 e interlinea doppia sono venute circa 3 pagine 1 allegato su un argomento chiave del testo, sempre a corpo 14 e interlinea doppia. Risposta in automatico (e a circa un mese di distanza nessuna novità): From: proposte@ilsaggiatore.com Subject: Grazie Abbiamo ricevuto la Sua proposta. La ricontatteremo se interessati. Grazie Cordiali saluti il Saggiatore
  11. loving

    Sonda Edizioni

    Pubblicano anche una collana "salute". Ho inviato all'attenzione del Direttore Editoriale il 1° capitolo in allegato, mentre la mia presentazione e motivazioni le ho scritte nella mail. Dallo stesso indirizzo (sonda@sonda.it) ricevo una risposta in giornata, firmata Antonio Monaco. In questo caso, la motivazione del rifiuto era che si trattava di un testo troppo specifico, di nicchia diciamo. Comunque mi ha sorpreso ricevere subito una risposta, e trovo davvero gentile e corretto questo modo di procedere. Se non altro non si rimane nell'incertezza.
  12. loving

    Primo Rifiuto

    grazie Lem Ramsay, spero tanto di non postare cose sconvenienti!
  13. loving

    Leone Verde Editore

    A questo editore avevo inviato in allegato il 1° capitolo e fornivo i miei dati e motivazioni nella mia mail. Mi è stato risposto dopo un giorno, dallo stesso indirizzo mail: leoneverde@leoneverde.it Peccato per la loro motivazione, perché invece il mio testo riguarda proprio il benessere naturale. E' vero che non è incentrato sulla donna e sul bambino, forse il limite è stato questo. Ma va bene così. Gentile sig.ra ***, Grazie dell’offerta, che però esula dalle nostre scelte editoriali. Cordialità Fabio Tizian
  14. loving

    Primo Rifiuto

    Vale, Mi ha fatto sorridere il tuo commento tra parentesi . Sto utilizzando queste giornate per riportare l'esperienza ricavatane su questo forum, sfruttando questo momento un po' flou per me. In questo modo, indipendentemente da come andrà, avrò forse aiutato qualcun altro a fare meglio e, viceversa, spero anch'io di ricevere dei buoni consigli. Ho imparato anche da quelle fregature, perché invece di fermarmi all'arrabbiatura, ho deciso di trasformarla in qualcosa di utile e di produttivo e sono passata all'azione: ho contattato svariate persone in diversi ambiti e così ho imparato cose che prima non sapevo. Ho anche speso qualche soldino (neanche troppi, ca. 50 € in tutto). Posterò queste piccole esperienze più in dettaglio, controllando ogni tanto il regolamento di WD, anche se è frustrante non poter citare i nomi delle CE che danno fregature! Ma mi ci atterrò.
  15. loving

    Primo Rifiuto

    Su circa 150 miei invii quest'estate, ad oggi ho ricevuto circa 1/3 di risposte negative e 5 risposte di interessamento (di cui 3 fregature, e 2 da cui aspetto ulteriori risposte, spero ancora una volta favorevoli). Ho passato al vaglio e scelto tra le CE NON EAP di questo forum e tutte le 45 pagine di editori in elenco su Macrolibrarsi (perché il mio testo riguarda il benessere naturale). Penso di essermi impegnata al massimo. Nel frattempo ho capito che non mi posso fossilizzare su questa pubblicazione, ma devo pensare a fare altro e andare avanti.
×