Vai al contenuto

World Of Zora

Piattaforma
  • Numero contenuti

    112
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

5 Seguaci

Su World Of Zora

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 23/01/1988

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://worldofzora.altervista.org
  • Skype
    gabriele.tomaselli

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Catania, Italy
  • Interessi
    Fantasy

Visite recenti

3.708 visite nel profilo
  1. World Of Zora

    Diritto di vendita delle opere in comunione

    Ok Grazie provvedero' a fare come mi hai consigliato mettendo nome del sito e nome del gestore che si interessa delle operazioni di stampa cioe' io grazie ancora a tutti
  2. World Of Zora

    Diritto di vendita delle opere in comunione

    Ok Grazie ma di fatto giuridicamente non sono io il responsabile di cio' che viene pubblicato nel mio sito web? E di conseguenza non dovrebbe comunque gia' esserci una corrispondenza legale per questo motivo?
  3. World Of Zora

    Diritto di vendita delle opere in comunione

    Scusate qualcuno riuscirebbe a rispondere alla mia ultima domanda? Ovvero se metto su un accordo tra utenti il nome e indirizzo del mio sito web come intermediario tra le parti e' equivalente della mia persona o no? Grazie a tutti
  4. World Of Zora

    Diritto di vendita delle opere in comunione

    Ok ti ringrazio comunque per la tua disponibilita'
  5. World Of Zora

    Diritto di vendita delle opere in comunione

    Salve, intanto grazie della risposta. Dunque in realta' la pubblicazione non ci interessa tanto da un punto di vista commerciale ma piu' che altro comunitario, pensiamo di stamparla per noi, come una forma di ricordo delle vicende del sito e darle semmai ad amici e parenti. Il sito sarebbe lo stesso che utilizziamo gia' a livello comunitario. Volevo chiedere inoltre: mettere nell'accordo il sitoweb che gestisco(di mia proprieta') e di cui fanno parte gli autori, anziche' mio nome e cognome, legalmente parlando, e' equivalente o no?
  6. World Of Zora

    Diritto di vendita delle opere in comunione

    Un saluto a tutti, scrivo il presente messaggio per venire a capo di una questione, in cui spero qualcuno possa aiutarmi. Da tempo ormai insieme ad altri amici, scriviamo manoscritti a piu' mani che vorremmo far diventare dei testi di narrativa. Tutti vogliamo mantenere i nostri diritti d'autore in misura uguale a quella prevista dalla normativa riguardante le opere in comunione. Il problema e' che dovrei essere io a stamparle e venderle per mezzo di un sito web per distribuire poi i proventi a tutti gli altri autori. Previo accordo di pubblicazione concessomi dagli altri autori, posso incassare per conto loro il prezzo di copertina e poi distribuirlo, oppure no? Spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie a chiunque rispondera'
  7. World Of Zora

    Aliti di Vita di Gabriele Tomaselli

    Titolo Aliti di vita Autore Gabriele Tomaselli Editore Nulla Die Prezzo 12,00 Numero Pagine 92 Se mai c'è stato un tempo in cui fosse necessario riscoprire "vecchie" storie, quello in cui viviamo è sicuramente il tempo in cui abbiamo più bisogno di udire e leggere storie ispirate da Dio. Vere, profonde e semplici sono le verità che in queste storie ricorderai, riscoprirai, realizzerai e che hanno la loro forza nel trasformare e cambiare la vita.
  8. World Of Zora

    La leggenda dell'ultimo tengu

    Titolo - La leggenda dell'ultimo tengu Autore - Gabriele Tomaselli Editore - Nulla Die Prezzo - 11,00 N. Pagine - 94 Si tratta del mio libro di esordio quale scrittore di fantasy. Il libro è volutamente un 'piccolo assaggio' di un mondo ben più vasto e complesso. Un grazie a chi ha permesso che questo libro venisse alla luce, gruppo cui fa parte anche una persona di questo foro, che ha permesso che la sua passione divenisse anche la mia. Buona lettura Buona lettura
  9. World Of Zora

    Nulla Die

    A questo punto dopo aver seguito la vicenda posto anche io la mia esperienza, fortunatamente positiva. Ho da poco pubblicato con questo editore, un contratto free di cui vado fiero. Nonostante il buon numero di pubblicazioni oltre alla mia, mi hanno seguito, sono stati pazienti e semre disonibili ad apportare migliorie al testo e aperti al dialogo. Non mi dispiace affatto aver concesso loro la prelazione sulle mie opere future e spero con orgoglio che decideranno ancora di pubblicarmi in futuro. personalmente sono fiero che una casa editrice siciliana, come me, abbia ottenuto e stia ottenendo questi risultati e vi dirò che spero di conoscere presto l'editore di persona e stringergli la mano, impegni permettendo . Auguro a Nulla Die e ai suoi autori ogni bene. Un Salutone, Gabry.
  10. World Of Zora

    Scrivere in prima persona: e se la prima persona non è presente?

    Grazie gente del WD^^
  11. World Of Zora

    Scrivere in prima persona: e se la prima persona non è presente?

    Mi è venuta un'idea. Visto che il fatto che devo narrare è staccato dalla storia, ma comunque è legato sia ad alcuni fatti avvenuti durante il romanzo che ad avvenimenti futuri, forse sarebbe utile metterlo come capitolo di Epilogo alla fine del libro. In questo modo non vado a spezzare il punto di vista che tengo per tutto il romanzo e creo un collegamento utilecol prossimo libro. che ve ne pare?
  12. World Of Zora

    Dialetto siciliano

    Volendo tradurre letteralmente potresti anche dire: "Ma cchi sta ricennu?" Ti evidenzio le due "cc" a inizio frase molto importanti perchè in siciliano non si dice proprio chi, quanto più cchi in quanto la c assume un tono più duro del semplice chi. Non e' una regola lessicale e quindi non va presa come tale, ma per dare l'idea di come deve essere pronunciat la frase, almeno in dialetto catanese, credo sia utile!^^ Forza Catania
  13. Salve, posto qui un dubbio che mi è venuto davanti proprio in questi giorni. Sto scrivendo un libro in prima persona e per diversi motivi intendo lasciarlo in prima persona, ma accade ad un dato momento che devo narrare fatti che accadono in un luogo in cui la prima persona non è presente. Cosa posso fare? Avrebbe sensa narrare sempre in prima persona cambiando il soggetto narrante?
  14. World Of Zora

    La Ponga Edizioni

    Proprio oggi ho ricevuto una mail da uno degli editori che mi ha detto che non mi hanno ancora dato una risposta perchè sommersi dal lavoro. Hanno bisogno di un paio di settimane per darmi una risposta definitiva.
  15. World Of Zora

    Arduino Sacco

    Opportunità per esordienti? Quale opportunità fare soldi o avere fama? L'unico scopo che dovrebbe prefiggersi un esordiente dovrebbe essere quello di pubblicare un bel libro. Un libro che alla fine (e se possibile anche all'inizio) ti lascia un sorriso stampato sulla faccia e la voglia di leggere altro...ci sono già tanti libri che servono per spiaccicare le mosche sul muro non serve aggiungerne altri! Spero di non risultare duro a nessuno dico solo quello che penso. Io personalmente sono felice che ad oggi non mi abbiano ancora pubblicato. Vuol dire che devo ancora migliorare e visto che è solo da qualche anno che scrivo mi va più che bene. Bisogna accettare la realtà e cercare di migliorarsi. Pubblicare chiunque non serve nè a loro(che perdono credibilità) nè per l'autore che non migliora e si abitua ad un cammino per la pubblicazione troppo facile. Un cammino che lo porterà a credere che basta lavorare poco per ottenere tanto! Quoto Massimo dispiace anche a me che abbiano adottato questa politica!
×