Vai al contenuto

Blue5now

Scrittore
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

14 Piacevole

Su Blue5now

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

732 visite nel profilo
  1. Blue5now

    LietoColle

    Qualcuno ha un’esperienza recente da aggiungere con questa ce?
  2. Blue5now

    Interno Poesia

    Nome: Interno Poesia Catalogo: https://internopoesialibri.com/catalogo/ Generi: Poesia Modalità di invio dei manoscritti: proposte@internopoesialibri.com Distribuzione: Sito: https://internopoesia.com/pubblica-con-noi/ Facebook: https://www.facebook.com/internopoesia/ Dal loro sito: Interno Poesia Editore è un progetto editoriale, nato a settembre 2016, dedicato alla promozione della poesia – contemporanea, classica e del ’900, italiana e straniera – attraverso le collane Interno Libri, Interno Books, Interno Novecento e Interno Classici. La casa editrice, fondata con l’obiettivo di diversificare la ricerca e la proposta culturale nel panorama dell’editoria poetica, è figlia dell’esperienza dell’omonimo blog Interno Poesia, creato ad aprile 2014. Andrea Cati è il fondatore e direttore editoriale. Collaborano con la redazione: Valerio Grutt, Franca Mancinelli, Giulia Martini, Giovanna Rosadini, Andrea Sirotti e Giorgia Sensi.
  3. Blue5now

    Fallone Editore

    Nome: Fallone Editore Catalogo: https://falloneeditore.com/catalogo-2/ Generi: Prosa, poesia, saggi. Modalità di invio dei manoscritti: manoscritti@falloneeditore.com Distribuzione: https://falloneeditore.com/catalogo-2/ Sito: https://falloneeditore.com/ Facebook: https://www.facebook.com/falloneeditore/ Dal loro sito: La Fallone Editore è una casa editrice indipendente fondata nella primavera del 2017, pugliese per tassonomie geografiche, e radicata nella storia e nella cultura millenarie di questa terra, ma proiettata su una linea d’azione nazionale, sia per la distribuzione del prodotto editoriale che per l’eterogeneità degli autori che intende pubblicare. Tra i segmenti di suo interesse, non solo prosa e poesia, pilastri della Letteratura, ma anche saggistica, letteratura per l’infanzia, scienze ermetiche e pubblicazioni a carattere vario, che spaziano dalla cinotecnica alla musicologia, passando per le arti figurative, la culinaria, la fumettistica e la botanica (per maggiori dettagli si rimanda al progetto editoriale). Se è vero, come forse è vero, che ‘il talento fa quello che vuole e il genio quello che può’ [C.B.], una casa editrice non può che essere una fucina, luogo in cui si forgia e si è forgiati al fuoco sacro del talento – che è dono di nascita e perciò divino – aristocraticamente elitario e perciò antidemocratico – indimostrabile, se non nell’evidenza di sé, e perciò innegabile. Se è vero, come certamente è vero, che un libro non è soltanto un oggetto, per quanto bello possa essere, ma ‘è anche un luogo oscuro di sfoghi e di rimozioni, dove si combatte un duello senza pietà, con la sola scelta di guarire o morire’ [G. Bufalino], la scrittura è un attraversamento di sé, un disvelamento delle ombre che richiede coraggio: chiede passi fermi e sguardo alto. In questi passi, i primi, in questo sguardo alto come il cuore, nasce la Fallone Editore.
  4. Blue5now

    Samuele Editore

    Confermo, come qualcuno ha già preannunciato, la qualità dei lavori. Mi occupo di poesia da diversi anni, ho un paio dei loro libri e sono oggettivamente ben fatti. Ripeto che inoltre sono davvero davvero molto attivi sul tutto il territorio nazionale con presentazioni, letture e altre iniziative. Ciò non toglie la somma richiesta per la pubblicazione sia, altrettanto oggettivamente, davvero alta (senza giudizi soggettivi). Volevo anche suggerirvi di andare su sito, se volete dare un’occhiata ai loro libri, poiché, per fa fronte al momento di emergenza che stiamo vivendo, hanno messo a disposizione una cinquantina di titoli in pdf gratuitamente. Mi sembrava un aggiornamento fertile da condivedere con voi.
  5. Blue5now

    Bottega Errante Edizioni

    Breve aggiornamento: rispondono. Chiedono qualche pagina in lettura, per poi eventualmente richiedere l'intero manoscritto o comunicare che non é in linea con il loro piano editoriale. Cortesi, professionali e sinceri.
  6. Blue5now

    Dalia edizioni

    Qualcuno ha esperienze recenti con questa casa editrice?
  7. Blue5now

    Schena Editore

    Grazie Milioni @ElleryQ. Grazie per tutte le informazioni preziose.
  8. Blue5now

    Samuele Editore

    Confermo, richiede acquisto copie e anche tante (si va da 1500 ai 2000 euro). Certo, rispetto ad altri editori, è molto attivo in presentazioni, eventi ed iniziative in tutta Italia. Rimane il fatto che quella cifra, soprattutto per la poesia ma non solo (la troverei assurda anche per la narrativa!), è davvero un investimento importante.
  9. Blue5now

    Schena Editore

    Nel messaggio sopra, il punto esclamativo è accidentale. Mi è scappato. Per favore, ignoratelo. Chiedo scusa a tutti. Il “Grazie” sembra un imperativo così. Scusate.
  10. Blue5now

    Schena Editore

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ai più esperti un opinione. Anni fa ho vinto un concorso che comportava la pubblicazione con questa casa editrice. Mi chiedevo se fosse possibile ri-pubblicare il libro con un’altra casa editrice, considerato che da bando, loro possiedono solo i diritti della prima edizione. Vi copio qua ciò che era scritto sul bando ufficiale: “Diritti d'autore: la partecipazione al concorso costituisce espressa autorizzazione alla pubblicazione dell'opera da parte di Schena Editore, nonché la cessione alla stessa Casa Editrice dei diritti di autore (relativi alla prima edizione) a titolo gratuito, a fronte delle copie omaggio ricevute all'atto della premiazione. Il rapporto tra autore ed editore sarà sancito da formale contratto di edizione.” Qualcuno può assicurarmi che ho totale libertà di ri-pubblicazione con altri per una seconda edizione? Grazie mille per l’aiuto!
  11. Blue5now

    Campanotto Editore

    Per la poesia, confermo l’acquisto copie. Confermo che fa tutto in cartaceo (non girerà mai un pdf o altro file!!). Confermo che le edizioni sono curate e che fa selezione (non credo pubblicherebbe chiunque). Selezione sì, ma a caro prezzo (circa 1000 euro)... rifiutato ma volevo condividere nuove info con voi.
  12. Blue5now

    Giuliano Ladolfi

    Riporto esperienza personale. Per quanto riguarda la poesia, confermo l’acquisto copie (per un totale di circa 600 euro). Risponde in tempi brevi (qualche giorno) a cui seguono un paio di telefonate in cui a volte compaiono giri di parole o frasi indirette, domande tipo “Cosa si aspetta dalla nostra casa editrice?”... alla fine della fiera il contratto (almeno per la poesia) richiede acquisto copie. Per la saggistica non so.
  13. Blue5now

    Bottega Errante Edizioni

    Anche io ero interessata a questa casa editrice. Confermo che i libri sono fatti bene e molto curati. Ne ho letti un paio. Ho scritto un’email per chiedere se potevo mandare un testo in visione (non sono esordiente) ma non mi hanno mai risposto.
  14. Blue5now

    Giuliano Ladolfi

    Caro Jose’, vorrei chiederti com’è andata con Ladolfi alla fine? Com’è stata la contrattazione e se puoi dirci qualche cosa in più. Conoscendo il catalogo dell’editore, immagino la tua opera sia poesia o saggistica... anche se so che pubblicano anche qualche romanzo. Potresti illuminarci un po’? Grazie Milioni
  15. Blue5now

    Romanzo LGBT

    Qualcuno ha qualche aggiornamento su questa lista di altri editori nuovi specificatamente interessati alla tematica lgbt?
×