Vai al contenuto

toyTony Runo

Scrittore
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte risposto da toyTony Runo


  1. Ciao @ElleryQ, buonasera. 

    Sì, purtroppo sono venuto a conoscenza di questo fatto (che mi addolora) e sto approfittando degli ultimi giorni... Probabilmente non so ancora navigare all'interno del forum nuovo, e le sezioni devono essere ancora create e organizzate: la parte che a me entusiasma di questo sito riguarda le CE e le Agenzie, in "Costruttori di Mondi" non ci sono ancora. Per questo mi attardo qui. D'altronde, proprio in questi ultimi giorni ho approfittato di consigli e dritte che mi hanno dato il coraggio per contattare alcune agenzie e un paio di CE direttamente. Che dolore scoprirvi ora! Ma sono fiducioso nel nuovo, che già mi piace molto. 

    Grazie per il messaggio, spero che la navigazione non si chiuda, in WD e che io possa ancora giovarmi di quell'esperienza che magnificamente avete messo in condivisione qui.

    Quello che avete fatto è incommensurabile: ho corteggiato editors, agenti editoriali, editori, per avere qualche nozione, qualche indicazione, per anni e con scarsi risultati. E voi... avete scritto la bibbia editoriale. Sarebbe davvero da trascrivere tutta, questa esperienza, in un volume. Non vi sono che grato! Per ora... il mio apporto non può essere che minimo.

    Grazie per il link, comunque. A presto, 

    Tony


  2. Il 29/11/2020 alle 17:34, NoeChes ha scritto:

    Ciao, volevo capire il tipo di distribuzione della casa editrice, visto che guardando ai precedenti messaggi (del 2015) veniva specificato che i libri non venivano venduti su amazon e tantomeno nelle librerie. Qualcuno sa dirmi se qualcosa è cambiato?

    Ciao, piacerebbe anche a me saperne di più su questa realtà e quindi mi accodo alla richiesta di NoeChes (che saluto)


  3. Il 21/1/2021 alle 16:15, Edison ha scritto:

    Ricordo che avevo inviato a un'altra mail rilevata sul sito e adesso scomparsa. Se ti serve, te la posso inviare in privato poichè non voglio ledere la privacy del possessore.

    Spero di esserti stato utile.

     

    grazie per l'immediata risposta! Saresti così gentile da inviarmela privat? Grazie, a presto.

    Tony


  4. Ho posto la stessa domanda qualche giorno fa: anche io sto cercando

    Il 16/1/2021 alle 12:02, Ricky92 ha scritto:

    case editrici grandi o almeno medie che pubblicano saggi di autori esordienti non provenienti dal mondo accademico e che non hanno notorietà a livello nazionale

    Non tutti sono Rubbia, e ci si può trovare "di saperne" su un argomento, perché è stata la tua passione fin da ragazzo, hai lavorato nell'ambiente e in quel momento storico particolare, e hai deciso di scriverne per condividere quello che conosci bene (oltre un ventennio di esperienza, tipo). Concordo con @Ricky92: saranno poi le case a decidere. Ma quali sono? Pensavo di provare con Adelphi e MinimumFax, ma leggendo i commenti mi sono raffreddato un po'. Speravo in un indicazione, quindi mi accodo alla tua, @Ricky92.


  5. Il 5/1/2021 alle 16:56, Edison ha scritto:

    Ciao,

    ho recentemente inviato una proposta di pubblicazione a questa CE ricevendone lo stesso giorno la risposta negativa in quanto la narrativa non è il genere letterario su cui stanno puntando. La persona che mi ha inviato la mail, molto ma molto cortese, mi ha inoltre anticipato che quest'anno apriranno ad altri settori ma con molta prudenza.

    Volevo segnalare comunque che la casa editrice ha perso tempo per rispondermi (cosa che non tutte fanno) e sono stati veramente gentili nei toni usati.

    Alla prossima

     

    Edison 

    Grazie Edison per la condivisione dell'esperienza; hai inviato la proposta di pubblicazione alla mail che c'è sul sito? Ovvero:  info@minimumfax.com (nonostante sia scritto in neretto che non visionano più nulla per quest'anno) ? 


  6. Buonasera a tutt* :) ,

    premesso che ho fatto una ricerca nel forum per non aprire un argomento nuovo, sono a richiedere informazioni circa una agenzia letteraria che si occupi (o possa occuparsi) di valutare e rappresentare un saggio musicale: il mio compagno ha scritto un libro sulla musica House dalla nascita ai giorni nostri, piuttosto ben fatto e completo, che purtroppo vedo languere su "Ilmiolibro.it" e sul KDP di Amazon. Mi piacerebbe aiutarlo a trovare intanto una lettura da un professionista, e la giusta agenzia per abbandonare l'autopubblicazione e vedere i tipi di una CE, anche piccola, e partecipare alla straordinaria avventura della pubblicazione. Qualcuno mi aiuta?


  7. Ciao a tutti e grazie: mi state aprendo davvero ad un mondo!

    Ho provato a scaricare dal sito di Mozzi (dal "Tritacarne" sono passato a qusto link: https://scritturaenarrazione.wordpress.com/la-cura-di-un-racconto/la-cura-di-chi-narra/ e, in fondo alla pagina, in attesa del corso, ci sarebbero delle lezioni gratis da scaricare. Purtroppo non mi si apre nessun link; voi avete qualche esperienza, in merito?

    Naturalmente, Grazie


  8. 13 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

    Hai visto quant'è bello? :)

    Benvenuto tra noi, sognatore @toyTony Runo: peccato che siamo in fase di trasloco. Qui sotto, nella mia firma, puoi dare un'occhiata alla nostra nuova casa. Ti aspettiamo lì. Intanto ti lascio il link alla discussione di benvenuto ufficiale e quello alle nostre faq.

     

    Complimenti! Mi dispiace però per le disavventure.

     

    Eh, già! Ma siamo pronti per il nuovo che ci aspetta. Buon anno e un saluto!

     

    dimenticavo: grazie per i complimenti! :) Buon anno anche a te! 


  9. ciao Ippolita, grazie per l'immediato reply; che bella notizia che mi hai dato! ...in effetti, mi chiedevo tutto questo know-how e questo carico di iscritti dove potesse finire. Non era possibile che "morisse" nel nulla una tale mole di lavoro. Sono proprio contento: è una miniera d'oro!


  10. Buonasera a tutti! (mi scappa uno: "Spagnoli e non", che dite, lo lascio andare?) Ho creato l'account ieri sera e da quel momento non ho più 
    mollato la lettura: posts, esperienze, consigli: sono nel paese dei balocchi e dei sogni! 
    Mi chiamo Tony, vorrei presentarmi e salutarvi; non l'ho fatto ieri sera perché prima volevo ambientarmi come si fa quando si entra in una stanza ed è buio.
    Scrivo sotto lo pseudonimo toyTony Runo e fino a ieri sera ho vissuto il sogno solo come auto-publisher, ma vorrei, finalmente, pubblicare per davvero.
    Ho scritto diversi romanzi (6) ma ho perso del gran tempo dietro a cattive esperienze tra editor affaccendati e stanchi, disegnatori in preda a tempeste personali

    e un falso agente editoriale (un intellettuale parassita) che mi ha portato per scogli.

    Ieri sera, stimolato dai vostri consigli, ho preso il coraggio e ho inviato la sinossi a TiconZero: Dall'emozione non ho dormito.
    Che dire: mi spiace enormemente non avervi scoperti prima!
    Spiace enormemente che la piattaforma chiuda a febbraio... e qui i tre puntini ci vogliono. Mannaggia!

×