Vai al contenuto

dieg0

Scrittore
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dieg0

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Torno per l'ultima volta sul tema per condividere un aggiornamento con i naviganti che non hanno ancora abbandonato la nave: la prima chiacchierata del gruppo avverrà mercoledi' 3 febbraio alle 21.00. Ci sono ancora due posti liberi, quindi se qualcuno si imbattesse in questo post e fosse interessato può contattarmi (diegobironzo [at] gmail.com).
  2. Breve aggiornamento sul progetto di cui sopra, nel caso ci fosse qualche nuovo navigante interessato. Un paio di scrittori si sono coraggiosamente fatti avanti (grazie Writer's Dream!), e al momento ci sono ancora 2 posti liberi per eventuali volontari :-) Contiamo in ogni caso di partire con la prima chiacchierata su Zoom a febbraio (una sera in settimana, dopo cena), quindi se qualcun altro è - come me - alle prese con un progetto di scrittura e gli/le va di provare l'esperimento, è pregato/a di contattarmi (diegobironzo [at] gmail.com). Grazie :-)
  3. Scusa Ezio, riemergo solo adesso dalle vacanze Ottimo, mi fa molto piacere! Sto ancora cercando un paio di altri volontari per partire con il progetto, sono in attesa di risposte anche su altri forum. Se per caso conosci altri che potrebbe essere interessati ti prego di passare loro i miei dettagli (diegobironzo [at] gmail.com) o invitarli a scrivere qui. Nel frattempo se volessi mandarmi anche tu una mail, mi salvo il tuo contatto per farti sapere quando siamo pronti a partire. Mi piacerebbe organizzare una prima chiamata entro febbraio se appunto si fanno avanti altri 2-3 scrittori :-) Grazie!
  4. Ciao a tutti! Durante questo 2020 così strano e difficile, mi è tornata la voglia (e fissa, e ambizione) di scrivere un romanzo. Problema: ho un lavoro a tempo pieno, un secondo lavoro da papà, e un paio di interessi - mia moglie direbbe ossessioni - extracurricolari (soprattutto musica e cinema). Insomma il tempo scarseggia. Mi sono imbattuto recentemente in un format inglese che si chiama "Mothers who make". In sostanza una mezza dozzina di mamme creative si incontrano su Zoom una volta al mese per fare quattro chiacchiere su come procedono i rispettivi progetti. Da quel che mi dicono queste mamme, alla fine dell'ora che passano insieme si sentono incoraggiate, motivate, ecc. Insomma pare la cosa funzioni, e mi piacerebbe replicarla con un gruppo di aspiranti scrittori/scrittrici che magari (come me) hanno poco tempo a disposizione e trarrebbero giovamento da un mini "gruppo di supporto" con il quale confrontarsi una volta o due al mese. Non mi immagino chiamate nelle quali discutere nel dettaglio di cosa scriviamo. Piuttosto questo sarebbe un modo di creare una routine che mi (e ci) dia una motivazione in più quando a fine giornata la scelta (almeno nel mio caso) è tra tra una pagina vuota e Netflix ;-) Se qualcuno fosse interessato può contattarmi (diegobironzo [at] gmail.com) o lasciarmi un recapito qui sotto. NB: questa idea è assolutamente senza fini di lucro, e non ha altro scopo se non quello descritto, di creare un piccolo gruppo "focalizzato" di 4-5 persone che si trovano nella stessa situazione. PS Un paio di altre cose su di me: - libro preferito: La schiuma dei giorni di Boris Vian - autore preferito (al momento): l'incredibile Roberto Bolaño - progetto attuale: un romanzetto "contemporaneo", breve (~50 mila parole) al quale sto lavorando da qualche mese. Ho scritto circa 1/4 della prima bozza.
  5. dieg0

    intro / cercasi mini gruppo

    Ottimo, grazie mille ElleryQ 🙌
  6. dieg0

    Buongiorno

    Ciao Fosco, ho visto un tuo commento altrove... e anch'io sono "lento come la quaresima" :-) Mi mancano un po' il tempo, e un po' l'autodisciplina! Di conseguenza mi e' venuta questa idea, che magari puo' interessarti:
  7. dieg0

    Ciao a tutti

    Ciao Francesca, sostituendo "scrittore" a "scrittrice" sono nella stessa situazione :-) Magari puo' interessarti questa mia idea:
  8. dieg0

    Mi presento

    Ciao @Carl_y, anch'io vorrei compiere il grande passo :-) Magari puo' interessarti questa mia idea:
  9. dieg0

    intro / cercasi mini gruppo

    Ciao, e grazie per il commento. Concordo in pieno sulle questioni di affinità, senza contare che tra l'altro -come cantava proprio Boris Vian- je suis snob :-D Ho pensato comunque di provarci non tanto nella speranza di trovare altri appassionati di letteratura surrealista o romanzi ipertestuali sudamericani ;-), ma semplicemente altre persone nella mia situazione con le quali fare qualche parola... non tanto per discutere nel dettaglio di cosa scriviamo, quanto piuttosto per creare una routine che mi (e ci) dia una motivazione in più quando a fine giornata devo scegliere tra una pagina vuota e Netflix!
  10. dieg0

    Alessandra Santisi e i buoni propositi

    Ciao Alessandra, anche nel mio caso la situazione ha risvegliato la voglia di scrivere! Magari puo' interessarti questa mia idea:
  11. dieg0

    intro / cercasi mini gruppo

    Grazie @Aegis :-)
  12. dieg0

    intro / cercasi mini gruppo

    Ciao a tutti! Durante questo 2020 così strano e difficile, mi è tornata la voglia (e fissa, e ambizione) di scrivere un romanzo. Problema: ho un lavoro a tempo pieno, un secondo lavoro da papà, e un paio di interessi - mia moglie direbbe ossessioni - extracurricolari (soprattutto musica e cinema). Insomma il tempo scarseggia. Mi sono imbattuto recentemente in un format inglese che si chiama "Mothers who make". In sostanza una mezza dozzina di mamme creative si incontrano su Zoom una volta al mese per fare quattro chiacchiere su come procedono i rispettivi progetti. Da quel che mi dicono queste mamme, alla fine dell'ora che passano insieme si sentono incoraggiate, motivate, ecc. Insomma pare la cosa funzioni, e mi piacerebbe replicarla con un gruppo di aspiranti scrittori/scrittrici che magari (come me) hanno poco tempo a disposizione e trarrebbero giovamento da un mini "gruppo di supporto" con il quale confrontarsi una volta o due al mese. Eccomi quindi a lanciare il mio appello su questo ottimo forum. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi (diegobironzo [at] gmail.com) o lasciarmi un recapito qui sotto. NB: questa idea è assolutamente senza fini di lucro, e non ha altro scopo se non quello descritto, di creare un piccolo gruppo "focalizzato" di 4-5 persone che si trovano nella stessa situazione e sono alle prese con le stesse sfide. PS Un paio di altre cose su di me: - libro preferito: La schiuma dei giorni di Boris Vian - autore preferito (al momento): l'incredibile Roberto Bolaño - progetto attuale: un romanzetto "contemporaneo", breve (~50 mila parole) al quale sto lavorando da qualche mese. Ho scritto circa 1/4 della prima bozza.
×