Vai al contenuto

quindici

Editore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su quindici

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. quindici

    La tomba dei lottatori - Cap 1 di 3

    Non ho capito se sono due lampi diversi o viene ripreso il precedente. Distrazione. A parte questi piccoli tecnicismi e quelli che ti hanno già segnalato, volevo dirti qualcosa sulle mie prime impressioni. La storia mi incuriosisce perché vi sono in ballo molti elementi - e personaggi! - che talvolta in gran quantità possono risultare difficili da gestire. O al contrario, se guidati con senno, possono donare alla narrazione diverse sfumature e livelli. Ammetto che il gran numero di personaggi mi ha confuso (anche perché di mio faccio una fatica tremenda con i nomi), ma se nel proseguimento assumeranno dei volti abbastanza incisivi penso che si possano ricordare. In generale condivido il parere di @Poldo su quest'aspetto. Non mi sento di dire molto altro perché, più che vere e proprie sensazioni, questo inizio mi ha suscitato molti punti di domanda. Attendo dunque lo sviluppo della storia per sbilanciarmi di più.
  2. quindici

    Cercasi Beta Reader

    Ciao, il genere in questione è uno dei miei preferiti, quindi se sei ancora alla ricerca io sono disponibile
  3. quindici

    Cercasi Beta Reader

    Ciao Raffaele, se ti serve ancora io ti lascio la mia mail: ludobenini@gmail.com
  4. quindici

    Mi metto in gioco

    @Befana Profana @Ippolita2018 @Poeta Zaza grazie a tutti del benvenuto! (:
  5. quindici

    Mi metto in gioco

    @Aegis Ti ringrazio! (:
  6. quindici

    A volte

    Ciao! Il tuo racconto mi ha colpito per la sua essenzialità. In pochi caratteri delinei un macrocosmo di emozioni e storie che si lasciano intuire e intravedere senza dispiegarsi. Personalmente la trovo una qualità (forse definibile sintesi?) di grande valore nel raccontare. Come ha scritto l'utente sopra sarebbe interessante vedere un ampliamento di quanto hai scritto, visto che le possibilità ci sarebbero in abbondanza. Ti volevo solo fare notare un termine che non mi ha convinto: La parola "Genitore" mi suona stonata in un contesto così emotivo. Anche perché la narrazione sembra seguire parzialmente il flusso dei pensieri della protagonista, in cui non credo che il padre figuri designato da questo termine. A parte questo dettaglio spero che tu voglia dare spazio a questo brano perché mi piacerebbe leggerne una versione più completa.
  7. quindici

    Mi metto in gioco

    Ciao, sono Ludovica! Studio antropologia, ma la passione che mi accompagna fin da bambina senza mai vacillare è la lettura. Ultimamente per motivi i tempo mi concentro soprattutto sui saggi (ce ne sono davvero troppi di imperdibili), ma quando posso mi concedo un romanzo. In particolare sono innamorata dei grandi classici russi - immortali - e della narrativa italiana del '900. Sono qui per condividere questa infatuazione, ma soprattutto perché mi piacerebbe iniziare ad approcciarmi alla lettura di testi inediti, ovvero dedicarmi al beta reading. Spero sia un luogo dove ci si possa aiutare vicendevolmente - lettori e aspiranti scrittori.
×