Vai al contenuto

vinword

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vinword

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://m.youtube.com/channel/UCTXIVr1dcpC3g6zK759n5HQ

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. vinword

    Presentazioni

    Grazie. Spero di imparare molto.
  2. vinword

    Presentazioni

    Grazie
  3. vinword

    Presentazioni

    Grazie mille e scusa il ritardo.
  4. vinword

    L'amore perduto

    E' molto bello questo brano. Trovo sia scritto bene e abbia tutti gli elementi per incuriosire e attrarre un lettore. Più che l'amore perduto lo intitolerei: "l'amore ritrovato", perché se non ho capito male il finale lascia intendere che Isaac sia morto e che si stia ricongiungendo a una donna morta in passato. Ad ogni modo complimenti all'autore del brano.
  5. vinword

    Presentazioni

    Ciao. Io suono la chitarra, ma è da un bel po' che alberga nello sgabuzzino. Ogni tanto creo ancora musica col pc, ma ormai solo per piacere personale.
  6. vinword

    Il barbone con gli occhi da buono

    Mi dispiace dissentire da alcuni commenti qui sopra. Nessuno mette in discussione la forza del messaggio sia in forma musicale che letteraria, ma penso che la storia potesse essere scritta un pochino meglio. Capisco la scelta di voler mantenere un linguaggio semplice, ma semplice non vuol dire poco chiaro (vedi la parte dei cartoni citata in un altro commento qui sopra). Per fare un esempio, per il titolo avrei optato per: "Il barbone dagli occhi gentili" o qualcos'altro di più incisivo. Apprezzo l'idea e l'enorme sforzo per aver adattato il testo di una canzone a un racconto, ma proprio per questo si doveva e si poteva fare di più. Oltretutto il racconto era abbastanza breve da poterlo veramente fare bene. Ad ogni modo è solo un parere mio, ma non credo proprio che Jannacci sarebbe contento di questo adattamento. Naturalmente è solo un parere mio personale e non vuole minimamente essere offensivo verso nessuno.
  7. vinword

    Il barbone con gli occhi da buono

    Credo che per i cartoni si riferisca al fatto che il barbone è stato investito, e il "riccone" che è sceso dalla macchina gli ha buttato sopra i cartoni per nasconderlo.
  8. vinword

    Presentazioni

    Grazie mille. Lo farò.
  9. vinword

    Presentazioni

    Buongiorno a tutti. Sono nuovo della community e ho cominciato la mia carriera artistica da musicista, ma poi mi sono appassionato molto al meraviglioso mondo della scrittura e, dopo molti tentativi, sto finalmente scrivendo il mio primo vero romanzo. Spero di trovare qui persone che possano colmare le mie lacune e di poter fare la stessa cosa con altri.
×