Vai al contenuto

Davide Traverso

Scrittore
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Davide Traverso

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 04/05/1968

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Genova
  • Interessi
    Adoro Leggere Testi, Saggi, Poesie, Libri e nel tempo ho scoperto che mi rilassa e mi piace molto scrivere

    Sono convinto che sia di vitale importanza conoscere e valutare la diversità presente nel mondo, ad esempio ho sempre adorato i Cantautori ma fin dall'adolescenza ascoltavo i più diversi generi musicali dal Pop al Rock alla Musica Classica; stesso atteggiamento con i libri, con le rappresentazioni Teatrali o con i film; non mi sono mai soffermato su di un unico genere ma sono passato dai Fantasy ai Gialli ai Classici, non tralasciando testi formativi o documentari.

    Questo ha contribuito a prepararmi al “Pensiero Laterale” a non valutare Persone, Eventi o la Vita da un solo punto di vista, bensì a cercare di analizzare la questione da diversi punti di vista, ai miei figli ho iniziato a fare già un giochino nel quale da parti opposte guardiamo la stessa moneta, è la stessa ma vediamo due cose diverse, da due punti di vista diversi..

    I miei autori preferiti sono : In Assoluto Wilbur (Addison) Smith dal 1983 (avevo 15 anni) ho letto e Riletto Tutti i suoi romanzi scoprendo che lo stesso libro letto in epoche diverse ti da sempre nuove sensazioni, nuovi spunti di riflessione e tutt'oggi è il mio obiettivo, Lontano, Difficile, lo so ma se mai mi diranno mi ricordi (anche lontanamente) Wilburt .S.avrò Coronato un sogno.
    Tom Clancy (adoro specialmente la serie che ha come protagonista Jack Ryan)

    E cambiando genere l'altro mio idolo assoluto è : J. R. R. Tolkien, ho perso il conto di quante volte ho letto Il Signore degli anelli ( il cui film ho apprezzato trovandolo comunque molto vicino al testo scritto), mi è piaciuto anche molto Lo Hobbit.
    Nel mondo del Fantasy ho apprezzato in modo particolare anche la serie scritta dall'italiana Licia Troisi di cui amo la saga de : "Il Mondo Emerso"

    Poi ho letto un po' di tutto dalla Coscienza di Zeno a Ventimila leghe sotto i mari (ai miei tempi Jules Verne era un Must) e mille altri libri Fantasy, Thriller, Romanzi Sentimentali, Amorosi, Horror.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Davide Traverso

    Dal tramonto all'alba

    Bello, mi piace come lentamente mi hai condotto alla silenziosa morte di NIno, concordo con Niccat13 sarebbe stato ancora meglio se avessi approfondito l'ambiente anche da un punto di vista sonoro e (secondo me) avrebbe potuto permetterti di creare ancora più patos. leggerò volentieri un altro tuo racconto.
  2. Davide Traverso

    Polipetto Filippo

    Ciao piccola svista o "finivano per ruzzolare" o "ruzzolavano" che è più simpatico In realtà la metamofosi è un altra cosa ovvero ad esempio la trasformazione da bruco a farfalla, penso volessi usare un termine derivante da mimetizzare come hai correttamente scritto dopo. (Cito da Treccani : Trasformazione, e in particolare trasformazione di un essere o di un oggetto in un altro di natura diversa) Bella favola, mentre la leggevo mi immaginavo le scene, andrò a leggere le altre che hai scritto. A presto
  3. Davide Traverso

    Ciao sono Davide

    Scusami @Ippolita2018 in realtà volevo evidenziare che chiederò aiuto a voi per capire se sono sulla strada giusta nella loro composizione, e se l'idea che ho avuto per ciascuno è da voi ritenuta interessante. Certo che come scrittore inizio bene!!
  4. Davide Traverso

    Ciao sono Davide

    Il mio primo impegno sarà di leggere i Vostri scritti nelle varie sezioni per conoscerVi meglio e capire come funziona questo blog, per ora vi racconto qualcosa di me Ho 52 anni, 2 splendidi figli (Riccardo e Rebecca) nel 2021 festeggerò i 20 anni di matrimonio con Roberta che mi conosce, e supporta dal 1994, Negli ultimi 30 anni ho sempre cercato, per lo più con successo, di mantenere vivo il bambino che è in ognuno di noi per non perdere la capacità di emozionarmi e di stupirmi anche semplicemente guardando un tramonto. I miei genitori mi hanno insegnato che le armi più forti che possiamo avere sono : Il Nostro Cuore ed il Rispetto degli altri che deriva non da quello che diciamo ma da quello che facciamo, soprattutto nei momenti difficili. Per questi motivi ho sempre voluto essere schietto nei rapporti interpersonali e quando ho potuto ho dato senza chiedere nulla in cambio. Oggi a 50 anni posso dire che il bene che fai prima o poi torna, e generalmente quando meno te lo aspetti, a me è successo. Dopo aver scritto per anni a tempo perso, per rilassarmi, ho letto quanto avevo prodotto ai familiari ed ad alcuni amici che mi hanno spinto ed indotto a fare il passo successivo : Pubblicare un libro, questo è il motivo che mi ha portato qui, capire come migliorarmi e pubblicare il mio Libro Thriller *editato dallo staff* e la Saga Fantasy *editato dallo staff* (che trae spunti dalla vita reale mia e della mia famiglia). se vi fa piacere saperne di più scrivetemi. Ciao
×