Vai al contenuto

WriterG

Scrittore
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su WriterG

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. WriterG

    Lorem Ipsum

    Eccomi qui a parlare della mia esperienza con questa agenzia letteraria. Mesi scorsi avevo fissato la valutazione gratuita a loro con appuntamento per metà dicembre. Nel frattempo, però, ho fatto riferimento a un'altra agenzia per la quale ho un appuntamento per Gennaio (ma questa é un'altra storia). Nonostante ciò ho deciso comunque di non annullare l'appuntamento e di sentire un po' un loro feedback. Il manoscritto sostanzialmente gli é anche piaciuto, hanno notato elementi positivi e una scrittura abbastanza fluente. Hanno però constatato alcune incongruenze sul plot e si aspettavano, data anche la trama del romanzo, più avventura (mi sembra di aver capito così), quindi mi hanno consigliato di far riferimento a un editor che saprà valorizzare ancor di più il testo per una pubblicazione. Sono stati molto esasutivi nonostante si trattasse di una valutazione gratuita e hanno rispettato i tempi. Sono perfettamente al corrente che si debba fare un lavoro di editing e attenderò quindi il riscontro dell'altra agenzia letteraria, anche per vedere se mi diranno le solite cose. Diciamo che, a mio avviso, questa Agenzia vuole un testo perfetto per le mani. Io comunque mi sento di consigliarla, é gratuita e forniscono dettagli utili.
  2. WriterG

    Rossini editore

    No la mia esperienza è diversa. Le copie non mi sono state vendute come obbligatorie anzi, volendo potevo non comprarle. Era caldamente consigliato averle per un fattore promozionale ma nessuno mi ha obbligato. A quando risale la tua esperienza? la mia poche settimane fa.
  3. WriterG

    Rossini editore

    Io si e ti garantisco che non sono l'unico Comunque per quanto riguarda questa CE non è sicuramente stato il fatto di avermi chiamato telefonicamente, che come già detto non ritengo poi un fattore cardine (se mi chiamano rispondo ci mancherebbe), per il quale non ho deciso di pubblicare con loro bensì altri fattori contrattuali e di altri motivi.
  4. WriterG

    Rossini editore

    Io non ho detto di non voler essere contattato telefonicamente. Ho detto che preferirei un primo contatto via mail. Le cose sono differenti.
  5. WriterG

    Rossini editore

    Convengo con te. Personalmente preferisco un primo contatto per mail anche perché una chiamata improvvisa lascia sempre di stucco, magari hai mandato il manoscritto 3/4 settimane prima e quando si presentano telefonicamente devi ricordare il sito, le persone etc. (Anche se nel tuo caso mi sembra di capire non siano stati molto precisi). Comunque, la stessa impressione l'ho avuta anche io. Io per abitudine rispondo a tutti, non si sa mai... Ma come già dicevo preferirei una prima risposta via mail.
  6. WriterG

    Edizioni SensoInverso

    Arrivata mail ora ora da parte di questa CE che non conoscevo. Ho notato che i destinatari sono nascosti, chissà quanti hanno ricevuto la mail! Mi invitano a mandare il mio manoscritto a loro e hanno indicato il loro sito. Sito che, una volta cliccato, non porta da nessuna parte
  7. WriterG

    Ceccacci literary agency

    La mia esperienza è del 1 di Novembre, più di un mese leggerò le discussioni indietro
  8. WriterG

    Ceccacci literary agency

    Si ma risalgono alcune al 2014 e ad anni passati, se qualche autore all'interno della presente discussione l'ha ricevuta si faccia avantii
  9. WriterG

    Ceccacci literary agency

    Questa si, pura e libera interpretazione... io, ahimè, la interpreto in un'altra maniera Possibile certo, io l'espediente che ho usato (e lo rivelo anche se sicuramente non sarà un mistero e anzi, magari potrà essere d'aiuto a qualche più fortunato di me) è quello di aver programmato l'invio mail all'ora da me preferita con conferma di ricezione e l'agenzia ha ricevuto la mia richiesta due secondi dopo mezzanotte... chissà allora quante altre mail sono state inviate
  10. WriterG

    Ceccacci literary agency

    Ciao, non è comunque ben specificato perchè il sito dice: NOTA BENE – Riceveranno risposta solo i primi tre manoscritti arrivati a partire dalla mezzanotte. Nel caso in cui i tre testi rientrati nel limite fossero di nostro interesse, procederemo alla richiesta d’invio dell’intero manoscritto. Non trattandosi di un servizio a pagamento, in caso di risposta negativa non forniremo motivazioni. Sembra quasi che loro leggeranno tutti e 3 i manoscritti e poi forniscono o risposta positiva (quindi richiesta di intero manoscritto) o una risposta negativa (non motivandola). Per "riceveranno risposta" si può anche intendere appunto una valutazione del manoscritto e non una conferma di ricezione mail. La mia mail è uscita esattamente alle 00:00:00 con ricezione da parte del destinatario alle ore 00:00:02 (ricevuta mail dal provider), possibile che in 2 secondi ci siano stati cosi tanti altri contendenti? si possibile chiaramente ma la cosa rimane comunque molto dubbia.
  11. WriterG

    Ceccacci literary agency

    Ciao, guarda io la mandai e non ricevetti nè un rifiuto nè un accettazione (mandata alle 00:00 in punto del primo giorno del mese). Quindi boh...
  12. WriterG

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Saputo oggi, 360 euri e mi sentirò telefonicamente a breve: ho preso l'appuntamento con la Editor Troppo? Giusto? Sbagliato? non lo so. Ho tentato, mi fido della loro professionalità e gentilezza.
  13. WriterG

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Perdonami, ammetto di essere stato poco esaustivo. Solo lettura preliminare é gratuita, come da specifiche sul suo sito, dopodiché se ritiene valida o interessante il manoscritto approfondisce anche chiamando l'autore. Questo ha un costo che più o meno é stato in linea con quanto già riportato da alcuni nel presente dialogo. Ora sono nella fase del colloquio telefonico.
  14. WriterG

    Rossini editore

    Si e telefonicamente non mi hanno nemmeno parlato un pò del mio romanzo e del perchè lo hanno accettato... poi la frase che mi è stata detta "abbiamo per le mani anche altri contratti..." non mi è piaciuta moltissimo: staranno solo aumentando il catalogo? . Ho rifiutato il contratto, ora sono alle prese con un'agenzia letteraria.
  15. WriterG

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ciao a tutti! post prima lettura gratuita del mio manoscritto ho ricevuto la mail dove mi viene fissato un appuntamento telefonico, speriamo bene!
×