Vai al contenuto

Simone64

Scrittore
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Simone64

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

34 visite nel profilo
  1. Simone64

    Yume Edizioni

    Recentemente ho proposto alla ce un mio saggio. Dopo circa un mese mi hanno proposto un contratto di edizione che ho inteso non accettare per alcune criticità, fra cui certamente la soglia delle trecento copie vendute per iniziare a maturare il corrispettivo.
  2. Simone64

    Mi presento

    Grazie @Ippolita2018, molto gentile. Buona giornata!
  3. Simone64

    Mi presento

    Grazie @Befana Profana, finora ho pubblicato tredici saggi di archeologia misteriosa, mitologia e storia antica. Da qualche mese, considerando anche la nicchia sempre più ristretta in cui sono costretto a muovermi (gli argomenti non sono più gettonati come un tempo), ho spostato la mia attenzione al Novecento, dedicandomi ai rapporti economici tra Germania e Stati Uniti tra le due guerre, la fuga dei nazisti in Argentina e il ruolo di questi nella guerra fredda; ne sono nati altrettanti saggi, due dei quali già terminati ma ancora inediti, e il terzo in preparazione. Insomma, per sopravvivere (si fa per dire, non è certo questo il mestiere che mi dà da vivere) si deve pur avere la capacità di adattarsi ai cambiamenti. In fondo, la storia in forma divulgativa continua a essere la mia passione principale. Un saluto anche a te.
  4. Simone64

    Mi presento

    Buongiorno, sono Simone. Scrivo saggi per passione ormai da una quindicina d'anni. Sono particolarmente interessato a tutto quel che concerne l'editoria. Penso quindi di essere capitato nel posto giusto.
×