Vai al contenuto

Gatto Dall'alito Di Pesce

Scrittore
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Gatto Dall'alito Di Pesce

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Gatto Dall'alito Di Pesce

    Eroina del vero amore

    Commento: Spero di aver seguito le regole come si deve. Faccio una brevissima introduzione. Il componimento (parolona ) è stato scritto apposta con un tono da filastrocca. Racconta una storia un pochino. Sono curiosa di vedere se l'allusione ad una certa cosa verrà colta. Sempre che qualcuno legga! Le sue bugie preferisco Non mi accanisco Suvvia, credici Inutile che mi maledici Pensavi di non venire lasciato indietro Non andavo bene secondo il tuo metro Non sei la metà dell’uomo che pensavi Quando ogni colpa mi addossavi Vedi il sole sorge ancora, è giunta quindi l’ora Non sei insostituibile Questo è intuibile Ami fare la vittima Ho perso la tua stima Non mi interessa cosa dici Quando ti contraddici Non vedi mai niente Sempre molto amabilmente Mi metteresti le mani al collo Mi odi fino al midollo Gioca con il serpente da solo Mentre lontana mi appisolo Un’estate senza calore Intorpidimento del dolore Vai per favore all’inferno Una promessa in eterno Non la riuscii proprio a fare Per questo solo mi devo ringraziare Sposare un tale bastardo Come giocare d’azzardo Meglio proprio che mi dimentichi Non che questo implichi Che le lacrime non scendono I cuori non si arrendono La madonna non sono mai stata Una scelta davvero avventata Mi rimprovero giorno dopo giorno Per questo accetto il tuo scorno La tensione è insopportabile Questo muro ormai è invalicabile Cerco rifugio in questa rovina Da lei, di questo storia unica mia eroina Ha una brutta reputazione Ma se ne intende di seduzione Prendi lezione mio caro, A confronto sei un pataccaro.
  2. Gatto Dall'alito Di Pesce

    Nuova iscritta

    Salve a tutti. Non so se occorre che io mi presenti per postare quindi nel dubbio lo faccio Sono una maniaca della privacy e mi occupo principalmente di poesia. Il mio nick deriva dal mio gatto che ha un alito un po' pesante diciamo . Ma lo amo lo stesso Non ho moltissimo tempo libero ma sono contenta di aver scoperto questo angolino del web. Ciao a tutti ancora
  3. Gatto Dall'alito Di Pesce

    accoccolarsi

    Di solito sono un'amante di poesie brevi o brevissime. Trovo che siano in grado di trasmettere un'emozione con un'immagine precisa. La critica che ti faccio è che il soggetto dell'accoccolarsi è enigmatico. Mi aspettavo di trovarlo nel titolo per dare quindi senso al componimento. In questo modo la cosa rimane sospesa. Se come penso è che tu volevi che l'anima fosse il soggetto, metterei allora una virgola dopo il "dentro". Proprio per far capire che anima è il soggetto della frase. Come hai scritto tu io tendo a vedere "dentro l'anima" come un complemento di luogo. Mi piace la scelta del verbo "accoccolarsi". Si intona al "pigra". L'immagine che emerge dal tutto è di sentirsi a proprio agio e accolti. Non la trovo male come poesia brevissima. Non mi interessa il discorso metrico. Mi interessa il contenuto e lo apprezzo. Semplice, ma le pochissime parole sono ben scelte per comunicare una certa idea. Anche io penso che un titolo diverso sia meglio. Sia per risolvere la questione del soggetto sia comunque per evitare una ripetizione.
×