Vai al contenuto

Chiara91

Scrittore
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6

Su Chiara91

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

89 visite nel profilo
  1. A me piace tantissimo come idea ed io non sono affatto tipa da audiolibri. È particolare. Leggere o farsi leggere qualcosa, condividere solo questo con qualcuno che non conosci credo sia comunque molto intimo, in un certo senso. Mi trovo poi molto d'accordo con il punto 7. Tutti noi, credo, vorremmo tornare a sentirci bambini a volte e non c'è modo migliore che farci raccontare una storia che ci porti momentaneamente fuori dalla realtà. L'unica cosa che non ho ben capito, e faccio un mea culpa perché non m'intendo proprio per niente di app d'incontri, è cosa comporta il match. È poi effettivamente un social-non social per uno scambio di audio letture o funge (questo match coso, mi sento così vecchia) obbligatoriamente anche per un eventuale conoscenza confidenziale proprio come è successo a te?
  2. Chiara91

    Lo stile. Inteso come impronta personale

    Pensa che a me è successo l'inverso! La prima cosa che mi ha detto una mia amica leggendo il mio romanzo è stata: "è proprio il tuo stile". E ricordo che la frase mi aveva colpita tanto quanto, sembra, abbia fatto con te. Le ho chiesto cosa significasse lo stile secondo lei e mi ha risposto che semplicemente leggendolo aveva ritrovato me, come se glielo stessi raccontando io stessa, conoscendomi bene. Quindi mi sono partite mille domande nella testa: uso una scrittura troppo semplice? Chi non mi conosce può arrivare a comprendere ugualmente il senso della storia? Dovrei usare termini più articolati e, in qualche modo, ricercati? E così via, insomma. Sono arrivata poi alla conclusione che, sì, ogni scrittore ha il suo stile ma non è semplicemente nel tipo di linguaggio usato. Può essere anch'esso ovviamente ma i contenuti del libro sono molto importanti a mio avviso in questo senso. Il tuo giallo può darmi delle sensazioni personali, leggendolo, che vanno oltre la padronanza di linguaggio su carta. Per esempio, la prima volta che lessi un libro di Palanhiuk rimasi estremamente affascinata da qualcosa che ancora non so spiegarmi perfettamente. E nonostante a volte non sia d'accordo con la morale di qualche suo libro non posso fare a meno di leggerlo, perché mi affascina il suo stile. Quello stile che riconosco subito da un qualcosa a cui non so dare definizione.
  3. Chiara91

    Richieste abilitazione Narrativa over 18

    Classe 1991, purtroppo maggiorenne!
  4. Chiara91

    Alle presentazioni vi sentite a vostro agio?

    Questa è una delle cose che mi spaventa di più, in caso di pubblicazione. Magari sembra stupido ma non mi piace proprio essere al centro dell'attenzione. Sono una persona timida e se mi sento eccessivamente osservata comincio a dare il peggio di me con balbettii e cose simili. Purtroppo però pubblicando con una piccola CE è impensabile non farle. Mi consola un po' il fatto di non essere l'unica a quanto pare
  5. Chiara91

    Lettere Animate Editore

    Non avendo letto precedentemente questa discussione ho inviato il mio romanzo a questa CE. Mi è arrivata risposta automatica da un indirizzo mail di youcanprint ma nella mail non si fa alcun cenno alla chiusura di lettere animate, anzi, c'è scritto che hanno un'alta mole di lavoro e che lo valuteranno entro 12 mesi con risposta finale sia positiva che negativa. Si firmano con la pagina Facebook della CE.
  6. Chiara91

    Dracophobia - Andrea Zanotti

    Ho letto questo libro da pochissimo e per puro caso. Nel mondo fantasy è difficile trovare un ambientazione del tutto nuova ma questo può non essere un problema se la storia che si vuol raccontare è originale. Trovo che sia il caso di questo libro, mi è piaciuto molto! È scorrevole, incuriosisce e quindi invita il lettore a volerne sapere di più! I miei complimenti all'autore. E poi... i nani son sempre benaccetti
  7. Chiara91

    Buonasera autori, lettori & co

    Grazie ad entrambe e crepi il lupo!!
  8. Chiara91

    Buonasera autori, lettori & co

    Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e da una settimana o poco più mi sono iscritta in questo forum. Oltre ad essere una lettrice accanita, ho finito da poco il mio primo romanzo fantasy che fa parte di una saga ancora non terminata. Avevo già trovato rifugio nella scrittura quand'ero un adolescente ma mi dilettavo per lo più in racconti. Non ho mai proposto nulla di mio alle CE ma, incoraggiata dai miei cari, ho cominciato a sottoporre questo mio primo romanzo ad alcune CE. Per questo mi trovo qui a presentarmi, ma non per chiedere consigli... non ancora almeno. Piuttosto per ringraziare tutta la comunità, staff e non, perché ho letto molte vostre sezioni e mi sono state veramente tutte molto utili. Credo che siate un grosso aiuto per chi, come me, comincia ad inoltrarsi a piccoli passi in questo mondo, a volte un po' complicato.
×