Vai al contenuto

aWeirdoWriter

Scrittore
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su aWeirdoWriter

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

732 visite nel profilo
  1. aWeirdoWriter

    Ilmiolibro

    Ragazzi, quando dura l'ISBN acquistato tramite Il mio libro?
  2. aWeirdoWriter

    Ceccacci literary agency

    Io credo che queste grandi agenzie abbiano già gli autori che li fanno guadagnare. Puntare su un esordiente è un rischio che sono disposte a correre solo in casi rarissimi. Se abbiamo il libro del secolo tra le mani, poco conta: dobbiamo essere consapevoli che veniamo comunque dopo gli autori già lanciati.
  3. aWeirdoWriter

    Ceccacci literary agency

    Secondo me è uno specchietto per le allodole. La mia resta comunque un'opinione inutile: non posso saperlo. L'unico che può saperlo è un autore che è riuscito a farsi leggere, a patto che esista
  4. aWeirdoWriter

    Prospero Editore

    Calibano è un'altra casa editrice, ragazzi. Lo so perché conosco entrambi i boss. Prospero è free. Può capitare che giri qualche manoscritto a Calibano perché sono in collaborazione.
  5. aWeirdoWriter

    Prospero Editore

    Persiste la clausola del numero minimo di copie per ricevere le roialties, ma aspettare il successivo "turno" di rendicontazione per ricevere pochi spicci non mi sembra un buon motivo per considerare un editore "doppio binario". Oltretutto la rendicontazione è annuale, quindi...
  6. aWeirdoWriter

    Prospero Editore

    Ho pubblicato con Prospero ed è assolutamente free.
  7. aWeirdoWriter

    Promozione romanzo di genere fantasy-fantascienza

    Io pure alle presentazioni non è che venda chissà quante copie... Prossimamente presenterò il libro a Pisa e cercherò di fare una sponsorizzata specificando il genere, ecc., perché ho la sensazione che gli organizzatori (in genere, non quelli di Pisa) non sappiano raggiungere la nicchia giusta. Comunque non trovo un granché di keywords, devo essere sincero: non mi dà né "romanzo fantasy" né "romanzo di fantascienza" o roba del genere. Stranamente, invece, c'è science fantasy (che dovrebbe essere la miglior definizione per il mio libro)
  8. aWeirdoWriter

    Promozione romanzo di genere fantasy-fantascienza

    Cari amici, sono al secondo romanzo (edizioni rigorosamente free) e nonostante l'esperienza maturata mi trovo in difficoltà con la promozione dell'ultimo libro. Si tratta di un fantasy-fantascienza distopica con un target molto ampio: dall'adolescente all'ottantenne. Questo perché la storia è scorrevole, avventurosa e i protagonisti sono tutti giovani, ma, al contempo, racconta il nostro mondo (parla del legame tra tecnologia e potere; è ricco di rimandi storici, soprattutto ai totalitarismi; propone una riflessione sull'ipermodernità...). Il limite che riscontro nella promozione è - l'incapacità di raggiungere la nicchia dei fruitori della narrativa di genere - l'incapacità di raggiungere lettori giovanissimi (io ho 34 anni, e mi viene facile puntare a una fascia 25-45) Per la promozione ho pensato a: - riviste/blog di genere - eventi di genere A parte questo, DUE DOMANDE: 1) Come posso stanare su internet il pubblico degli appassionati di fantasy e fantascienza? 2) Come promuovere su internet il libro ai più giovani?
  9. aWeirdoWriter

    Ciao, gente!

    Cari amici, finora ho letto i vostri post senza presentarmi. Sono Paolo Ceccarini, scrittore emergente di Viterbo, classe '83. Dopo trascorsi - per la verità abbastanza felici - con la poesia, sono passato alla prosa. Ho pubblicato due romanzi, il primo con Alter Ego nel 2013 e il secondo quest'anno con Prospero Editore (entrambi free, tanto per la cronaca). Non mi interessa del passato, quindi vi dico solamente che il mio ultimo romanzo *Editato dallo Staff*. Buona giornata!
  10. aWeirdoWriter

    West Egg

    @wyjkz31 esisto da secoli!
  11. aWeirdoWriter

    West Egg

    Ho letto vari interventi, non tutti - abbiate pietà di me, ma è quasi tutto OT! C'è qualche arcangelo che è riuscito ad arrivare alla pubblicazione con West Egg? A quel che ho letto, non mi sembra Grazie
×