Vai al contenuto

mutantboy

Scrittore
  • Numero contenuti

    107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

57 Popolare

Su mutantboy

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 28/05/1977

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Fiorenzuola
  • Interessi
    Playstation, Scrittura, Fotografia, Formula 1

Visite recenti

272 visite nel profilo
  1. mutantboy

    Dreambook Edizioni (Sidebook)

    Ciao, ricevo finalmente la proposta di contratto. Molto positiva sotto certi punti di vista :prezzo di vendita corretto, prima tiratura corposa (anche troppo, 500 copie), 3 presentazioni a carico dell'autore, copie in conto vendita all'autore.... Viene richiesto un contributo all'autore di 1500 EUR, quindi totalmente EAP. Rifiuterò cortesemente.
  2. mutantboy

    Brè Edizioni

    Ho ricevuto una proposta da Bré, subordinata ad alcune modifiche (non invasive) alla mia opera che mi hanno suggerito con molta precisione. Proposta totalmente free, ma nel contratto sono poco chiari alcuni aspetti della pubblicazione. Si parla alternativamente sia di cartaceo in print-on-demand (modalità che io non disprezzo) che di distribuzione e tiratura di stampa. In questo c'è un po' di confusione. In ogni caso rifletterò.
  3. mutantboy

    goWare Editions

    Penso che vada fatto notare che pubblicano anche libri di negazionisti che parlando di dittatura sanitaria,ecc... di questi tempi la dignità non è cosa da calpestare. Ognuno fa i conti con la propria coscienza e la mia mi dice che non potrei mai collaborare con chi dà voce a chi ha certe idee.
  4. mutantboy

    Dreambook Edizioni (Sidebook)

    Io ho ricevuto una proposta di contratto, ma sto ancora attendendo il contratto vero e proprio per valutazione.
  5. mutantboy

    Dreambook Edizioni (Sidebook)

    Sì, ho risposto sulla discussione originaria citata due post più in alto
  6. mutantboy

    Calibano Editore

    Anche io ho ricevuto una proposta, ma sinceramente, se non fosse per i 390 euro, tutto il resto non mi sembra affatto disprezzabile, anzi. Anche la distribuzione e le attività di promozione (almeno in teoria) non mi sembrano male. Prevedono di inviare loro copie gratuite a blog e giornali, prevedono di supportarti nelle presentazioni. Non so qualcuno ha effettivamente pubblicato con loro e ha qualcosa da dire.
  7. mutantboy

    Una proposta di condivisione

    Mi allargo. Sarebbe carino fare una specie di split promozionale. Ovvero spendere un po di tempo per diffondere reciprocamente attraverso tutti i propri canali e contatti la "pubblicità" del libro uno dell'altro...una sorta di marketing condiviso.
  8. mutantboy

    Dreambook Edizioni (Sidebook)

    Chiedo scusa, l'ho cercata più volte con l'apposita funzione, ma non mi ha mai dato risultati...
  9. mutantboy

    Porto Seguro Editore

    Se sono in conto vendita l'editore non dispone di nessun incasso finchè tu non vendi e incassi...
  10. mutantboy

    Azioni di personaggi reali in una storia di fantasia

    Questo è un aspetto che non conoscevo, e a questo punto tanto vale essere più preciso da parte mia. In realtà il mio non è un romanzo storico con personaggi di fantasia, ma un romanzo di fantasia innestato su una storia vera. Ovvero la tragedia del Vajont, e i personaggi reali nella storia sono "gli attori" della tragedia, coloro che sono stati processati per la vicenda.
  11. mutantboy

    Azioni di personaggi reali in una storia di fantasia

    Diciamo che non sono super celebrità, che sono note per eventi non positivi, e che sono morte... Come detto vorrei fare il possibile perchè le loro azioni e parole fossero comunque quelle ufficialmente emerse dai processi e documentate, senza azioni di fantasia. Storia di 60 anni fa, i personaggi non sono comunque più in vita.
  12. mutantboy

    CTL Editore Livorno

    Ricevo una valutazione al romanzo loro inviato tempo fa, ben prima di firmare con altra casa editrice. L'opera viene stroncata sotto ogni punto di vista (narrativa, trama, dialoghi, personaggi, perfino grammatica e punteggiatura). In pratica, uno schifo (eppure di proposte free ne ho ricevute, e ho pure firmato giò un contratto di pubblicazione per quest'opera...). In pratica, una tragedia. Sentenza: non pubblicabile. Però...con loro editor (non gratis) l'opera potrebbe essere pubblicata e addirittura risultare interessante. Premesso che non ho mai pensato di pubblicare senza che la casa editrice in questione procedesse all'editing, trovo una certa discrepanza tra la stroncatura e il successivo miracoloso editing. Parere del tutto personale: o il libro fa veramente schifo (ma non credo visti i riscontri) e quindi mi vogliono vendere un editing inutile, oppure tutto sommato non è così male, ma devono cercare di vendermi l'editing e quindi ci vanno pesanti. Particolare buffo: nel premio letterario Golden Crime da loro promosso, a cui ho partecipato, il romanzo è arrivato così com'è tra i finalisti....
  13. mutantboy

    La vera narrativa è solo in prima persona al presente?

    Scusate l'errore di battitura di "discriminazione"....
  14. mutantboy

    La vera narrativa è solo in prima persona al presente?

    A me i Jihadisti non sono mai piaciuti, in nessun campo. A lui non piace? Lecito. Questo non la rende meno dignitosa però. L'unica "discrimanzione" dovrebbe essere in termini di qualità. E' come se io dicessi che il Rap non è musica perchè mi fa schifo e non lo ascolto, o che la vera narrativa sono solo i thriller perchè è ciò che piace a me.
  15. mutantboy

    Azioni di personaggi reali in una storia di fantasia

    Speravo in un aiutino....
×