Vai al contenuto

Azaria Scavuzzo

Scrittore
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Azaria Scavuzzo

  • Rank
    Sognatore
  1. Azaria Scavuzzo

    David e Goliath: Un Breve Racconto Intertemporale

    1916: il giovane David O'Connor si è arruolato nell'esercito di Sua Maestà, per contrastare l'avanzata dell'armata tedesca. Dopo aver ricevuto dal Comando l'incarico di sorvegliare in una zona di campagna nel sud della Francia, in qualità di tiratore scelto, egli si ritrova a essere isolato dai suoi commilitoni. L'unica compagnia che possiede è un piccolo libro, "La Storia di Re Davide". Ma egli non può nemmeno immaginare quello che di lì a poco accadrà... 1002 a.C.: David, con sua grande sorpresa, viene designato dal profeta Samuel come successore del re Saul al trono d'Israele. Allontanatosi dall'ambiente in cui è cresciuto, egli verrà ospitato nella corte reale. Ma una guerra sta per essere messa in atto, e il giovane farà uno degli incontri che più cambierà la sua vita, così come quella degli altri...
  2. Azaria Scavuzzo

    Dilogia del Ritorno (1): Nebbia

    Adhrial, novello Sideràntropo. Galen, un rinnegato. E un'anima dimenticata, chiamata "l'Ignoto". I nomi possono significare molto, o troppo poco, ma è ciò che capita ai loro portatori a farli cadere nell'oblio, a maledirli o a benedirli. Dunque, cosa accadrebbe se questi tre nomi si trovassero nelle condizioni di dover scongiurare il ritorno di un antico male? E se fosse troppo tardi? "Nebbia", prima parte della "Dilogia del Ritorno", narra di ciò che è stato, di quello che è... e di quello che potrebbe nuovamente accadere.
  3. "Paradiso Regained" (Paradiso RIconquistato) è un'opera in versi composta dal poeta inglese John Milton nel 1670 ca. Il titolo si ispira alla sua precedente, ben più famosa composizione, "Paradise Lost" (Paradiso Perduto); il soggetto invece, sempre di materia religiosa, riguarda la peregrinazione di Gesù Cristo nel deserto, in cui, secondo il Vangelo di Luca, vagò per quaranta giorni: qui il Figlio di Dio dovrà affrontare la fame, la sete e le tentazioni dell'eterno Avversario (Satana) in modo da riottenere per l'umanità il Regno dei Cieli... una "Riconquista del Paradiso". Traduzione a cura di Azaria Scavuzzo. Testo inglese a fronte.
×