Vai al contenuto

Alessandro1982

Scrittore
  • Numero contenuti

    159
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Alessandro1982 ha vinto il 27 agosto

Alessandro1982 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

23 Piacevole

2 Seguaci

Su Alessandro1982

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Alessandro1982

    La virgola può sostituire i due punti??

    @dyskolos Ciao e grazie. Preziosissimo
  2. Alessandro1982

    La virgola può sostituire i due punti??

    @dyskolos Grazie. scritta così invece? (la seconda me l'ha consigliata Niko) Era il momento perfetto per compiere la sua missione. Eppure, la mano sinistra gli tremava vistosamente. Era il momento perfetto per compiere la sua missione; eppure, la mano sinistra gli tremava vistosamente.
  3. Alessandro1982

    La virgola può sostituire i due punti??

    @dyskolos Ciao, potrei chiederti un parere? Secondo te, questa frase è grammaticalmente sbagliata? Era il momento perfetto per compiere la sua missione, eppure, la mano sinistra gli tremava vistosamente. Ho il dubbio se mettere eppure tra due virgole sia sbagliato o meno. Grazie
  4. Alessandro1982

    Mezzogiorno d’inchiostro 142 - Off topic

    @Ippolita2018 Cara, il fatto è che ho già molto da scrivere di mio. Lavoro da un'infinità di tempo a un romanzo e devo chiuderlo. Scrivere di per sé non mi prenderebbe troppo tempo, ma poi dovrei leggermi anche tutti i racconti e io voglio commentare tutto quello che leggo. Inoltre, a breve ci sarà anche quello di halloween a cui vorrei partecipare.
  5. Alessandro1982

    Mezzogiorno d’inchiostro 142 - Topic ufficiale

    @Emy Non ne sono così certo. Per questo chiedo conferma.
  6. Alessandro1982

    Mezzogiorno d’inchiostro 142 - Topic ufficiale

    Non ho capito, in quella di Ippolita non c'è traccia? O si deve includere il dipinto? Qui ridirei che... non c'è traccia?
  7. Alessandro1982

    Mezzogiorno d’inchiostro 142 - Off topic

    @Ippolita2018 Ma carissima sei una vera venditrice d'auto Un uragano! Ti apprezzo per questo. Ecco, 60 racconti, fossero tutti scritti con un umiltà e scorrevolezza, e avendo 2 settimane di tempo, potrei anche leggerli con piacere Ma il tempo sarà limitato e molti saranno scritti in maniera, si curata, ma noiosa e poco scorrevole. Vedremo. Mai dire mai. Un abbraccio per la tua travolgente intraprendenza! (Ci vorrebbero più donne così nel mondo )
  8. Alessandro1982

    Mezzogiorno d’inchiostro 142 - Off topic

    @Ippolita2018 Non so ancora se parteciperò. Il non sapere in quanti siamo non mi sprona molto. Cioè... l'altra volta eravamo 9, credo. La volta prima 12. Se fossimo, chessò 17... sarebbero 17 racconti da leggere Ora, si può fare, eh. Però, sai, non è che tutti i racconti che ho letto mi abbiano molto entusiasmato (perché alcuni proprio non scorrevano) e... finché devo leggerne pochi che non mi piacciono, ok. Se già ci avviciniamo alla ventina... Ci penso su, magari anche in base alle tracce. In ogni caso Buon MI a tutti!
  9. Alessandro1982

    Penna e Spada - Il topic per le votazioni

    Voto 2 Il racconto di Ilaris è scritto proprio bene e aveva anche un profondità a livello di background che mi ha ispirato. Quello di Mercy è scritto bene ma come ho detto nel mio commento... mi sapeva di "spento" (e per quanto mi riguarda è stato penalizzato da una puntata di black mirror che lo ricordava troppo)
  10. Alessandro1982

    [Sfida 34] The Elohim Act

    @mercy Ciao cara, non ti scrivo un pistolotto perché vedo che di pistolotti ne sono già arrivati. Anche io ho pensato subito a black mirror e questo un po' mi ha spezzato l'entusiasmo (come quando leggi qualcosa che hai già sentito). Note negative: direi che non avevi grosse idee quando hai scritto questo racconto... perché non ho visto una trama, o magari le avevi e come hai detto in chat ti servivano altre due settimane. (ma personalmente penso che ti servissero molti più caratteri per sviluppare qualcosa dopo). Insomma, un racconto "spento". Note positive: Scrivi proprio bene. Mi sono abbastanza immerso nella gita in toscana. Tutto è scritto in maniera convincente e credibile. In bocca al lupo!
  11. Alessandro1982

    [Sfida 34] La Sfera

    @Ilaris Un racconto da vera scrittrice! Complimenti. Riesci a far immergere il lettore nella vicenda in maniera decisa e credibile. Credo ci siano alcuni errori qua e là di punteggiatura, ma vedo che te ne hanno già fatti notare alcuni, quindi eviterò di segnalarli. Giusto due frasi: "Nel chiarore soffuso della sala spiccavano gli schermi olografici e gli indicatori di controllo sulla “porta”" Io avrei evitato, gusto personale, i due gli. Nel chiarore soffuso della sala spiccavano, sulla porta, schermi olografici e indicatori di controllo "la situazione è tesa, lì fuori " la situazione è tesa lì fuori avrei evitato la virgola ma... di nuovo gusto personale. Complimenti davvero. Tanta roba!
  12. Alessandro1982

    La virgola può sostituire i due punti??

    Grazie.
  13. Alessandro1982

    La virgola può sostituire i due punti??

    @dyskolos Quindi questa è giusta... Osservò un paio di banconote: i codici seriali erano identici. Li osserva perché i codici ecc.ecc.
  14. Alessandro1982

    La virgola può sostituire i due punti??

    @dyskolos Grazie della pazienza. Quindi ci dev'essere una conseguenza in pratica.
  15. Alessandro1982

    La virgola può sostituire i due punti??

    @dyskolos Provo a buttare una serie di frasi. Forse così riuscirò a capire Gli occhi restarono serrati: intimoriti dalla violenza del fascio bianco. Girò il capo alla sua destra: una parete spoglia. Intontito, si voltò dall'altra parte, il movimento gli causò una leggera nausea. Rivolse lo sguardo verso il basso: era visibile una strada con svariate piccole automobili che andavano avanti e indietro. Si girò verso la stanza: era un locale sobrio ed elegante, non rammentava nulla di quella camera Provò allora ad aprire la seconda: oltre la soglia, c’era una bianca camera cubica Aprì ogni soglia e vi sbirciò all'interno: tutte le porte dava-no ad alloggi differenti Sempre più frastornato spense l’apparecchio e si guardò attorno: da una veranda vide uno stupendo tramonto Che dici?
×