Vai al contenuto

Vanilla1995

Scrittore
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Vanilla1995

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Vanilla1995

    Come rescindere un contratto

    Ciao! Io vorrei tentare la strada della rescissione, se è percorribile. Ci sono comunque delle inadempienze (editing malfatto, scarsa pubblicità, poca chiarezza nella distribuzione presso le librerie). Ma la cosa più grave è che non c'è alcun impegno da parte loro nel fare in modo che il romanzo acquisti visibilità, a loro non importa che abbia successo,perché si accontentano dei soldi che sono arrivati a loro per mezzo del crowdfunding che ho sostenuto. Non sopporto l'idea di non poter più pubblicare per ben cinque anni e vorrei sganciarmi da loro il prima possibile.
  2. Vanilla1995

    Come rescindere un contratto

    Salve a tutti! Vi scrivo in merito ad una questione per me molto importante. Purtroppo non conosco bene il mondo dell'editoria, dato che mi ci sto affacciando per la prima volta, e avrei bisogno di alcune informazioni. L'anno scorso ho firmato un contratto con una piccola casa editrice, ma in questi mesi mi sono scontrata con molti problemi e ho avuto una pessima esperienza, sia sul fronte dell'editing che sulla promozione e sulle tempistiche di pubblicazione. Purtroppo la casa editrice ha un diritto di prelazione sulle mie opere future per 5 anni. Dato che non intendo più pubblicare con loro, vorrei rescindere il contratto per potermi rivolgere ad un altro editore. Nel contratto non sono presenti clausole che spiegano come si possa rescindere e purtroppo i loro doveri sulla promozione sono presentati in modo molto vago. Come posso fare? Ringrazio chi mi aiuterà con questa spinosa questione !
  3. Vanilla1995

    Salve a tutti

    Salve a tutti! Sono una ragazza di 24 anni, la scrittura è da sempre la mia passione e il mio sogno. Scrivo principalmente racconti e romanzi di genere storico, ambientati fra Settecento e Ottocento in Italia. Al momento sto per pubblicare la mia prima opera!
×