

Emanuele72
Scrittore-
Numero contenuti
67 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
72Su Emanuele72
-
Rank
Sognatore
Visite recenti
248 visite nel profilo
-
Sono qui da poco e mai avrei immaginato di leggere quel messaggio di "buon 2021" rientrando nel sito. Che dire? Grazie per le dritte importanti che mi avete dato e ci vediamo di là. Mi iscrivo immediatamente, non ci penso proprio di lasciare tanti nuovi amici.
-
Dunque, non ho esperienze dirette né con questa CE né con la Edizioni Thyrus che, però, conosco come storica Casa editrice di Terni. Manco da qualche anno dalla mia città di origine ma ipotizzo che la "vecchia" Edizioni Thyrus si sia recentemente trasformata in questa nuova CE, anche perché mi sembra che abbia "ereditato" gli autori che avevano pubblicato con la Thyrus. Aggiungo, per chi non lo sapesse, che Thyrus (o Viverna) è il nome del drago simbolo della città di Terni.
- 14 risposte
-
- 2
-
-
-
- letteratura per ragazzi
- storico
-
(e 1 altri)
Taggato come:
-
Segnalo che nel sito internet della ZenZero sono stati inseriti i booktrailer di alcuni dei libri pubblicati. Ne ho guardati con piacere un paio e li ho trovati molto belli e, avendo letto le opere in questione, anche molto rispondenti al contenuto dei libri.
-
e neanche a buon mercato
- 6 risposte
-
- manuale
- narrativa non di genere
-
(e 1 altri)
Taggato come:
-
la città è Chieti e credo che sia visibile, da qualche parte nel sito, l'indirizzo della Casa editrice.
-
a onor del vero, però, mi pare di aver visto un loro concorso (quello in collaborazione con Autogrill) il cui bando è interessante....parlano per il vincitore di 5.000 copie e mi sembra che le royalties siano interessante.
-
Ripubblicare in self dopo scadenza contratto editoriale
Emanuele72 ha risposto a tritono nella sezione Questioni legali
La mia risposta è sì a tutte le risposte. Solo per la precisione il contratto non è "rescisso" ma è solo scaduto il suo termine temporale di efficacia. In sostanza è uguale: sei libero da vincoli, salvo che ci siano clausole particolari nel contratto. Leggilo bene. -
è proprio il caso di dire che essere pubblicati da loro è un'utopia...
-
puoi provare a pubblicare la sinossi da 9000 caratteri come racconto
- 49 risposte
-
- 3
-
-
-
- horror e gotico
- thriller
-
(e 3 altri)
Taggato come:
-
Li ho letti anche io. Concordo.
-
Ritengo che una Casa editrice che si prenda la briga di rispondere in un Forum sia comunque da apprezzare, e di questo ad Aporema deve essere riconosciuto il giusto merito. Comprendo perfettamente le ragioni di quegli editori che non ritengono utile un confronto pubblico e sono anche convinto che nessuno abbia il diritto di contestare le loro scelte. Personalmente ho più di una riserva sulla modalità di valutare, e scartare, un'opera dopo aver letto poche righe o un paio di capitoli, perché a volte può essere sufficiente ma, magari, in altri casi non va bene. Questo però gli autori devono solo accettarlo, di buon grado o no: è la libertà che spetta all'editore di fare le proprie scelte, facendo sempre salvo, ovviamente, il diritto di chiunque di esprimere, con parole corrette e continenti, le proprie perplessità, a cui l'editore potrà sempre rispondere. Sul fatto che il Forum sia di proprietà di una Casa editrice e parli di editoria, quindi anche di eventuali concorrenti, non mi pronuncio perché questo aspetto, come utente e modesto autore, non mi riguarda: saranno eventualmente problemi che dovrà risolvere chi è interessato. Penso comunque che le freccette rosse, per quanto possano essere antipatiche, non costituiscano diffamazione in nessun modo, anche se anonime: ragionando in questo modo, ed estremizzando, alla fine ci si arriverebbe a dolere anche di una freccia verde messa a un'opinione che non ci piace. E questo evidentemente non è possibile.
- 303 risposte
-
- 10
-
-
-
Sarebbe corretto parlare di risoluzione contrattuale per mutuo consenso. La rescissione è tutt'altro istituto giuridico e non c'entra nulla.
-
Grazie. Ho parlato un'ora fa con l'editrice e mi ha detto che a lei non è arrivata nessuna email...
-
In questi giorni ho iniziato l'editing del mio romanzo, che procede spedito. Devo dire che si tratta di un editing vero e proprio e non di una semplice correzione di bozze. I libri di questa Casa editrice sono ben fatti anche come veste tipografica e, quindi, sono molto fiducioso anche per il mio. Chiederei allo staff del Forum @Marcello di inviare la email standard in modo da poter spostare questa discussione nella sezione free.