Vai al contenuto

AVigliarolo

Scrittore
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

Su AVigliarolo

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://www.behance.net/sky_sam843c77

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Abruzzo
  • Interessi
    Illustrazione, pittura ad acquerello, letteratura fantastica, giardinaggio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. AVigliarolo

    Segreti in Giallo Edizioni

    Va bene, a questo punto la domanda sorge spontanea: dopo tante testimonianze concordi, c'è una singola ragione per cui questa CE è ancora classificata come 'da testare'? Sono perplessa ...
  2. AVigliarolo

    Segreti in Giallo Edizioni

    Confermo anch'io che sono free - ho firmato con loro da poco e finora posso dirne solo buone cose.
  3. AVigliarolo

    Hop Edizioni

    Graficamente sono collane molto curate ( o lo sembrano , comunque). Però’ pare si possa ordinare un loro libro solo dal loro sito e dato che non ci sono indicazioni sulla distribuzione, e’ probabile che i loro libri, come i gadget vari, siano stampati solo on-demand?
  4. AVigliarolo

    The Next Chapter Publishing

    Esperienza sconcertante: all’inizio mi avevano fatto un’ottima impressione, mi avevano invitato ad entrare in contatto con altri loro autori, a fare domande per fugare eventuali dubbi che potessi avere e si erano offerti di inviarmi il contratto da firmare. Ho chiesto in cosa differissero dall’editoria tradizionale dato che si auto definiscono una ‘Rapid Versatile Publisher’ e non ero stata in grado di trovare una definizione al riguardo online. Ho detto che si, mi sarebbe piaciuto parlare con dei loro autori. Ho chiesto quali erano le specifiche del contratto che volevano offrire e della condivisione delle royalties, e se c’erano possibilità di traduzione in altri linguaggi dato che di base un po’ dei loro libri sono stati traslati dall’originale. Mi hanno risposto solo molto vagamente con un ‘siamo una piccola squadra dedicata a pubblicare il maggior numero di libri con le nostre limitate risorse’, evitando di dare un responso definito a tutte le mie domande. Questo mi ha insospettito, dato che ha questo punto ero riuscita a trovare il loro precedente marchio, Creativia, tra una lista di marchi self publishing e tra i nomi ‘da considerare con cautela’. Ho fatto loro notare che non avevano risposto a nessuna delle mie domande, ma sarei comunque stata interessata a vedere la tipologia del loro contratto, se non altro. Mi hanno risposto dicendo che avevano discusso la cosa con la loro squadra, e che pensavano che a questo punto la cosa migliore fosse non procedere ulteriormente dato che avevano l’impressione che io cercassi un editore più tradizionale, qualcuno che potesse dedicare di più al mio libro. Loro sono ‘solo dedicati a creare grandi prodotti e vendere libri, nient ‘altro’. Sono più che un po’ perplessa perché dal modo in cui mi hanno risposto pare che io abbia chiesto chissà cosa . Io non avrei chiesto dei loro autori se loro non si fossero offerti di mettermi in contatto, per poi ignorare completamente la cosa, e il fatto che abbiano evitato accuratamente di darmi risposte dirette ogni singola volta e di dare seguito all’offerta di mandarmi il contratto non mi ha lasciato un’opinione molto alta della loro serietà.
  5. AVigliarolo

    Ciao A tutti !

    Grazie a tutti e due per il caldo benvenuto, rileggerò volentieri il regolamento... dopo tanto tempo qualcosa avrò sicuramente dimenticato...
  6. AVigliarolo

    The Next Chapter Publishing

    No problem, mi sono seduta sul quel post di presentazione fin troppo a lungo ... sono i classici post che non so mai come iniziare o finire quindi l’ ho lasciato in sospeso a metà sperando mi si accendesse una lampadina sulla via della chat🤣
  7. AVigliarolo

    The Next Chapter Publishing

    Già fatto, ma grazie del suggerimento.
  8. AVigliarolo

    Ciao A tutti !

    Sono Antonella, studio per fare l’illustratrice alla Scuola internazionale di comics e adoro scrivere e dipingere. Per un po’ mi sono convinta di poter realizzare solo un sogno alla volta e mi sono dedicata interamente alla pittura ad acquerello, ma sembra che eventualmente io tenda sempre a riprendere la penna in mano , per quanto mi stressi pensare all’aspetto ‘manda il tuo manoscritto fino ai confini del mondo conosciuto se vuoi sperare di cavare un ragno dal buco’. Sono tornata qui dopo anni di assenza proprio perché mi sono resa conto che illustrare le cose che scrivo mi ha di fatto ispirata a scrivere di più e di nuovo. Adoro la narrativa fantastica e folkloristica , le storie di fantasmi e le favole - e mi piace leggere gli originali in inglese dei libri che ho preferito in italiano. Il sogno nel cassetto è quello di illustrare un po’ di quei generi e magari di riuscire a pubblicare i miei albi illustrati. Mi piace anche illustrare canzoni , cucinare, fare lunghe passeggiate e fare giardinaggio ma questo è probabilmente meno rilevante qui. Sogni felici a tutti!
  9. AVigliarolo

    The Next Chapter Publishing

    Per completezza aggiungo che alcuni punti però destano dubbi. riesco a trovare molto poco di loro online e solo qualcosina in più su di loro come Creativia che era il loro label precedente. Non ho ancora avuto modo di capire se fanno praticamente self-publishing o no... vi aggiorno quando ci capisco qualcosa in più ma se avete opinioni, suggerimenti o altrimenti esperienze con questa casa editrice sarei ansiosa di saperne di più.
  10. AVigliarolo

    The Next Chapter Publishing

    Nome: The Next Chapter Sito: https://www.nextchapter.pub/ Catalogo: https://www.nextchapter.pub/books Modalità di invio dei manoscritti: https://www.nextchapter.pub/publish Distribuzione: https://www.nextchapter.pub/publish Facebook: https://m.facebook.com/NextChapterPub/ Nota: pubblicano libri sia in italiano che in altri linguaggi, e hanno il loro network di traslazione per cui si può inviare il manoscritto direttamente in italiano dopo aver risposto al questionario allegato. Ho conosciuto questa casa editrice solo perché un loro PR mi ha contattato su Twitter alla ricerca di qualcuno che recensisse i loro libri in cambio di un libero PDF degli stessi, quindi per lo meno sono attivi nella promozione. Mi hanno risposto il giorno dopo l’invio del manoscritto annunciando che era andato in revisione e che mi avrebbero dato una risposta entro dieci giorni lavorativi... effettivamente hanno mantenuto la promessa e si sono detti interessati a propormi un contratto, ma mi hanno anche incoraggiata a fare eventuali domande sulle mie aspettative e a contattare altri loro autori per avere più informazioni sul loro conto.
×