Vai al contenuto

Ele_D

Lettore
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ele_D

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ele_D

    Due nuovi amici

    Ciao @Marissa1204, qui sotto la mia umile e personalissima opinione. Dalla definizione data dal dizionario battigia è la "linea lungo cui l'onda marina batte la spiaggia", non capisco come possa cadere dalla battigia. Forse volevi dire banchina, termine che hai utilizzato più avanti. Meglio usare il condizionale: sarebbe stata sicuramente gelida. Sostituirei il primo "fiume" con un'altra immagine che renda l'idea dell'impetuosità e della numerosità dei pensieri. Rivedrei questa frase nella parte in cui descrivi il colore dei capelli: aveva capelli castani. Stava per ammazzarsi perché se non l'ha fatto significa che era in procinto di, altrimenti ora sarebbe morta. Non ci va la virgola, la metterei dopo "diciotto anni fa". Quando videro un corvo volare in circolo. Per come è scritta i clacson sono il soggetto della frase e il verbo urlandole dovrebbe riferirsi a loro, ma dal momento che i clacson non parlano forse manca il soggetto inteso come persone in carne ed ossa, forse gli automobilisti che pigiano il clacson. Al posto dei due punti ci andrebbe una virgola. Anche qui metterei una virgola al posto dei due punti. Non hai aperto le virgolette e si fa fatica a capire dove inizia il dialogo vero e proprio. Nel complesso l'idea è buona, mi è piaciuto il ruolo del demone custode antagonista dell'angelo. Hai ripreso il classico bene-male dando ai rispettivi rappresentanti sembianze umanoidi e trasformando il racconto in un fantasy. La storia c'è, solo è raccontata in modo un po' confusionario. Ti consiglio di rileggerlo più volte perché forse dai per scontato antefatti che per te sono chiarissimi, ma che il lettore ignora; sei tu che devi farlo entrare nel mondo che vuoi raccontare contestualizzando la storia. Per quanto riguarda la punteggiature credo che tu abusi dei due punti, spesso sono inseriti al posto di virgole o punti e virgola. Di buono c'è che sono curiosa di sapere perché Marissa si trova in pericolo e se ci sarà del tenero tra Angel e Daemon. ;-) Forse mi sono dilungata, ma spero di esserti stata utile. In bocca al lupo per la tua storia!
  2. Ele_D

    Ciao a tutti

    Ciao @Andrea28 grazie! Spero di farvi leggere qualcosa al più presto. Buona serata.
  3. Ele_D

    Ciao a tutti

    @AndC Grazie! Seguirò sicuramente uno dei tuoi consigli.
  4. Ele_D

    Ciao a tutti

    Ciao @AndC, ti chiedo un consiglio. Ho un "frammento" che vorrei pubblicare ma sgarro di 500 caratteri (4.000 in totale). Dove posso inserirlo se è troppo lungo per la sezione frammenti? La sezione racconti va bene anche se non è autoconclusivo? Grazie mille! Ele
  5. Ele_D

    Lo scarico

    Ciao @PaoloS sono affascinata dal mondo che racconti. Se ti va di leggere ti dico la mia: Capisco cosa intendi, un po' come quando si formano le code in autostrada nella carreggiata opposta a quella dell'incidente. Non suonerebbe meglio se anziché usare la forma passiva impersonale mettessi i verbi all'infinito? Esempio: troppo disgustoso da accettare, troppo attraente per evitare di guardare. Se il tuo scopo è differenziarla dall'altra allora potresti fare una comparazione: più rotonda? Bella immagine. Anche questa è una bella descrizione. Senza dire troppo hai reso perfettamente l'idea del contesto in cui ci troviamo. Toglierei la virgola prima della "e" per non spezzare la frase. L'idea mi piace, sarei curiosa di sapere cosa succederà ai gipsy. Buon lavoro!
  6. Ele_D

    Yuri (Capitolo 18)

    Ciao @Ospite , è il mio primo commento quindi vi chiedo sin d'ora di perdonare eventuali errori e indicarmi la retta via. Mi piace il tuo racconto, amo le storie con molti dialoghi perché le vedo scorrere davanti agli occhi come se stessi guardando un film. Leggendo ho notato che hai utilizzato più di una volta la virgola prima della "e" non pensi tolga ritmo al racconto? Buona serata e in bocca al lupo con il romanzo!
  7. Ele_D

    Ciao a tutti

    Grazie a entrambi, @Silverwillow e @AndC, per il caloroso benvenuto!
  8. Ele_D

    Ciao a tutti

    Ciao, mi chiamo Eleonora. Sono più una lettrice che una scrittrice, ma ogni tanto sento il bisogno di mettere per iscritto quello che mi passa per la testa. Ho sbirciato qualche post e ho trovato ottimi spunti e preziosi consigli. Spero di poterne dare qualcuno anche io in futuro. Grazie, Ele.
×