Vai al contenuto

Simone.82

Scrittore
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutrale

Su Simone.82

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Simone.82

    PlaceBook Publishing

    Grazie, io comunque li sentirò di persona e nel caso vi aggiorno 😊
  2. Simone.82

    PlaceBook Publishing

    Ho ricevuto una proposta di contratto da questa CE. Premetto che sono stati abbastanza rapidi nel rispondere, molto gentili e certamente hanno letto la raccolta poetica (l'ho compreso dai riferimenti ai testi fatti via email). Sottolineo quest'ultima cosa propiro perché ho ricevuto altre proposte dalle quali ho capito che non avevano letto neppure un verso. Non chiedono contributi all'autore e confermo che si occupano dell'editing e dell'impaginato. Riguardo alla distribuzione e promozione, non essendoci informazioni dettagliate, credo sentirò direttamente il signor Pedrazzi che si è dimostrato persona disponibile a dare informazioni ulteriori e chiarimenti.
  3. Simone.82

    Un altro scrittore? Che novità!

    @Kikki grazie mille!
  4. Simone.82

    Elison

    Sì esatto, perdonami. Dato il primo contatto l'avevo avuto con la elison, credevo fosse afferente a questo topic. Puoi spostarla tu o devo farlo io?
  5. Simone.82

    Elison

    Buongiorno, riporto la mia esperienza. Premetto che sono esordiente, per cui non ho esperienza di precedenti contatti con CE. Ieri sera invio una silloge poetica alla Elison che mi risponde in tempi rapidissimi. Mi informano gentilmente che giravano il mio contatto alla AbelPaper poiché loro non si occupano più di poesia. Stamattina arriva proposta di contratto allegata ad un'email che onestamente mi sembra un copia-incolla, ma questa è un'opinione personale e magari sbaglio. Nel contratto, una delle clausole stabilisce l'impegno dell'autore a comprare 50 copie in prima edizione per un totale di 450,00 euro. I diritti sono del 10% sul cartaceo e come compenso per la cessione del diritto di pubblicazione digitale corrisponderà all’autore il 15% sulla somma spettante alla casa editrice come royalties di vendita degli store già al netto dell’iva, del costo di stampa e/o di conversione in formato digitale e del costo di distribuzione sull'elettronico. In pratica a pagamento mi pare di capire 😅
  6. Simone.82

    Valutazione silloge

    Anche a me interesserebbe avere notizie su qualche agenzia che curi anche la poesia. Nessuno sa nulla?
  7. Buongiorno a tutti, sono un autore di poesie alla prima pubblicazione e sto prendendo in considerazione di rivolgermi ad una agenzia letteraria, oltre a contattare personalmente le varie CE. Voi che ne pensate? E, sopratutto, sapreste consigliarmi qualche nome per esperienza diretta? Grazie!
  8. Simone.82

    Un altro scrittore? Che novità!

    Grazie mille 😊
  9. Simone.82

    Un altro scrittore? Che novità!

    Crepi il lupo! 😉
  10. Simone.82

    Un altro scrittore? Che novità!

    Grazie mille 😉
  11. Simone.82

    Un altro scrittore? Che novità!

    Ciao a tutti, mi chiamo Simone e, come potete immaginare, scrivo; finora mi sono dedicato a poesie e articoli, ultimamente mi sto cimentando in un romanzo. Buona penna! (o tastiera)
×