Vai al contenuto

StarWriter

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su StarWriter

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  1. StarWriter

    Ciao... piacere, Micol

    Grazie a tutti per il benvenuto! Vi parlerò volentieri del mio romanzo. Davvero vi interessa? Mi dite come si fa a farvi leggere qualche cosa di mio. Ho dei racconti... Cmq ho 19 anni e sono di Milano.
  2. StarWriter

    Per rompere il ghiaccio...

    Ciao! Di cosa parla il tuo romanzo?
  3. StarWriter

    TZLA - Trentin e Zantedeschi

    E Io chiedo scusa ai moderatori per il "Punto". Non intendovo mancare di rispetto a nessuno. La mia testimonianza l'ho portata. Per me testimonianza vuol dire raccontare dei fatti non ipotizzare scenari futuri. Non ho fatto arringhe né illazioni, L'impressione che ho avuto io dell'agenzia è davvero ottima. E ripeto fanno libri che adoro. Sorry. Again.
  4. StarWriter

    TZLA - Trentin e Zantedeschi

    Dyp74 non è per dire ma inizi dicendo che non sono seri e poi concludi dicendo che sono a caccia di polli! Dici una cosa e subito dopo ti contraddici. Il tuo è un parere assolutamente personale che non ha ne capo ne coda. Punto.
  5. StarWriter

    TZLA - Trentin e Zantedeschi

    Giorno a tutti. Sono nuova e incomincio i miei interventi dalla discussione al momento più interessante. Posso? Spero di sì. Allora io la Trentin e Zantedeschi l'ho contattata poche settimane fa. Premetto, il mio manoscritto non è ancora finito, ma sono alla ricerca di un editore, o meglio prima sono alla ricerca di un agente. Perchè all'estero funziona così e mi hanno spiegato che ormai anche in Italia, se si vuol pubblicare con case editrici importati bisogna muoversi in questo modo. Li ho contattati perchè adoro il fantasy e il genere in particolare e dal loro sito è indubbio che siano i migliori in assoluto. Anche solo per aver portato in Italia La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (libro super!) e perchè rappresentano Virginia de Winter. In poco parole parole è stata la mia prima scelta. Il punto in ogni caso non è questo, io ho chiesto informazioni e mi hanno risposto, sono stati gentili e disponibili. Mi hanno dato un sacco di consigli, sia sulla storia a cui sto lavorando sia sull'editoria in generale. Mi hanno parlato tranquillamente anche di altri agenti, e spiegato dettagliatamente come lavorano. Ora non sta a me riportare quanto mi hanno detto perchè concordo con NotOneOfThem per conoscere bisogna andare alla fonte, però secondo me lavorano molto bene e il mio manoscritto lo manderò a loro. Poi si vedrà. Ecco volevo solo dare il mio parere. Concludo con una domanda per dyp74. Scusa io non ti capisco, tu dici di essere stato "scelto" dall'agenzia e di essere stato costretto a rimandare per il concorso di Mondadori. Quindi non hai esperienze concrete con loro. Perchè trai delle conclusioni e dai già per scontato che non troveranno un editore? Ancora non è successo nulla è già ti sei fatto tutte le tue storie e parli male di loro. Mah... Tra l'altro dici che parlano male del Giallo Mondadori ma c'è un concorso dedicato al loro autore che ha come premio la pubblicazione nel Giallo Mondadori... Solo per capire... magari mi sfugge qualche cosa. Mi chiedo ancora: e allora le altre agenzie che chiedono un botto di soldi per una scheda di lettura e basta? Dove le mettiamo?
  6. StarWriter

    Ciao... piacere, Micol

    Ciao a tutti, Micol, aspirante scrittrice, sto lavorando al mio primo romanzo. Non so mai cosa scrivere per presentarmi. Almeno all'inizio.
×