Vai al contenuto

NotOneOfThem

Utente
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su NotOneOfThem

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

932 visite nel profilo
  1. NotOneOfThem

    TZLA - Trentin e Zantedeschi

    Ciao Cerbero, ho già accennato qualche cosa relativamente al costo dell'editing sul mio ultimo intervento. La cifra esatta non la dico perché non mi sembra corretto, trattandosi di un accordo privato con persone con cui collaboro e stimo; e perchè finirebbe solo per darti un quadro a senso unico della situazione. Conosco altri autori dell'agenzia, non tutti hanno seguito lo stesso percorso: quella dell'editing non è una prassi, né viene proposto sistematicamente ed è sempre necessario. Io ho mandato un libro su cui c'era da lavorare, lo sapevo, l'editing era quello che cercavo e ci voleva. Ma alcuni autori sono stati contattati anche senza aver mandato nulla, dopo che l'agenzia aveva letto del loro materiale in rete. Insomma dipende da caso a caso, e dal manoscritto che gli mandi, ma questo credo sia ovvio.
  2. NotOneOfThem

    Ciao... piacere, Micol

    Di cosa parla il mio romanzo? Adoro i libri di genere. Sto lavorando ad una storia post apocalittica con degli Zonbie. Amo alla follia The Walking Dead, e sto provando a dire la mia sull'argomento. A modo mio, decisamente punk e alternativo. Spero.
  3. NotOneOfThem

    TZLA - Trentin e Zantedeschi

    Va bene. Alzo le mani. Colpa mia. Ho parlato di invidia (era solo una piccola provocazione!) e chiedo scusa a tutti. Comunque Lem Ramsey con tutto il rispetto, a me sembra che Star Writer abbia portato la sua di testimonianza. Le illazioni e le arrighe arrivano da altri. Bene: ecco mia testimonianza. La Trentin e Zantedeschi ha letto il mio manoscritto, c'era da lavorarci. Ho speso una cifra contenuta (inferiore a quella chiesta da certe agenzie per una semplice scheda di lettura) per un lavoro di editing molto professionale. Ho firmato subito un contratto di rappresentanza. Mi hanno trovato un editore molto importante e l'anno prossimo pubblico. Ottimo contratto e buon anticipo. Stiamo lavorando ad un nuovo progetto e io sono entusiasta. Nessun altro costo. Vero rappresentano pochi autori italiani ma questo non significa che siano dei polli! Io non sono un pollo. Testimonianza. Per me è una delle migliori agenzie in Italia.
  4. NotOneOfThem

    TZLA - Trentin e Zantedeschi

    Ciao a tutti. Intervengo in questa discussione perchè parlo per esperienza diretta. Sono stato contatto anche io da Rossano Trentin qualche tempo fa. Devo dire che è stato estremamente disponibile, abbiamo parlato a lungo durante la prima e le successive telefonate. Mi è stato d'aiuto e mi ha dato un sacco di consigli. Avevo mandato un manoscritto su cui abbiamo lavorato diversi mesi e devo dire che i risultato sono stati davvero sorprendenti. In sostanza, In tutta onestà, non condivido molti degli interventi di questa discussione, la Trentin e Zantedeschi è davvero una buonissima agenzia, sono preparati e sopratutto hanno davvero contatti con gli editori più importanti. Qualcuno qui parla di editori a pagamento ma se visitate il sito credo sia ovvio che non lavorano con editori del genere. Non è magari c'è un po' di invidia perchè hanno anche tanti autori stranieri? Mah... Comunque prima di scrivere a loro ho visitato i siti e contattato tantissime agenzie: la maggior parte offrono solo servizi editoriali. Tutti parlano di rappresentanza ma ce ne fosse uno che mette nel sito un libro pubblicato. Quindi Auryn prova a chiamarlo e parlaci. Forse è la cosa migliore. A me hanno insegnato ad andare sempre alla fonte e chiarire ogni dubbio.
  5. NotOneOfThem

    Per rompere il ghiaccio...

    Nuovo e appena iscritto, quindi buon giorno a tutti. Ho più o meno trent'anni e dopo un po' di tempo passato all'estero a studiare e a lavorare, una volta tornato in Italia ho deciso di far diventare realtà un sogno che mi girava in testa da un po'. Scrivere. Ho incominciato con dei racconti e solo recentemente ho finito il mio primo romanzo. Ho letto tante esperienza negative in questo sito, io sono stato decisamente molto più fortunato. Ho trovato delle persone eccezionali che hanno saputo seguirmi fin dall'inizio e di recente ho firmato un contratto per pubblicare il mio primo libro. Volevo condividere la mia esperienza e dare qualche consiglio... Tutto qua... Spero di essere il benvenuto!
×