Vai al contenuto

pinozia

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su pinozia

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. pinozia

    Porto Seguro Editore

    Buongiorno dopo aver valutato altre tre proposte (free) ho firmato con questa CE per una raccolta di poesie, a questo punto, di prossima pubblicazione. Io non credo che sia sbagliato il concetto che l'autore debba impegnarsi a vendere il proprio libro. Nessuno mi conosce, non posso sperare che qualcuno entri su Amazon e decida così acquistare perché si (magari!); e soprattutto non vedo nulla di scorretto nell'avere un tot di libri in c vendita da impegnarmi a smerciare, probabilmente sempre pronti nello zaino, visto che la classica situazione "sai ho scritto un libro" "che bravo, ma dove posso trovarlo?" cambia non poco se mi trovo già con una copia pronta, rispetto al dover mandare la persona su qualche store online o sul sito della CE, cosa che poi probabilmente non porterà alla vendita del libro. Confermo quanto letto sopra, una presentazione multipla e altre due, una personale e una "mirata" sulla base del genere del libro. Ad ogni modo nessun obbligo acquisto ma proposta a prezzo scontato o, come detto, conto vendita, o anche nulla, ma ovviamente è preferibile anche per loro un aiuto da parte dell'autore, e anche questo mi sembra sensato.
  2. pinozia

    Bertoni Editore

    Buongiorno c'è qualcuno con qualche esperienza aggiornata relativa a questa CE? Mi hanno inviato una proposta di contratto per la mia raccolta di poesie dopo circa due mesi dall'invio del materiale. Ho ricevuto altre proposte (anche queste free), ma loro mi sembrano particolarmente sulle mie corde; tuttavia un parere recente mi farebbe comodo, vista anche la mia inesperienza. Un saluto
  3. pinozia

    Freccia d'oro

    Buongiorno anch'io ho ricevuto una proposta da parte loro. Mail dopo due settimane dall'invio e chiamata dopo altri quindici giorni, quindi un mesetto di "gestazione". Mi hanno telefonato spiegandomi un po' di cose e anche a me hanno proposto (più che imposto) l'acquisto di una trentina di copie scontate. Mi manderanno bozza proposta, ma hanno voluto specificare più volte che sono assolutamente disponibili alla discusione di ogni punto del contratto, per trovare un accordo che vada bene a entrambi.
  4. pinozia

    [MI 135] L'appuntamento

    Ciao, complimenti per il racconto. Mi ha fatto pensare come sarebbe stato per il me preadolescente (i ragazzi li ho immaginati sotto i quindici anni) l'solamento da Covid, cosa su cui non mi ero ancora interrogato. Soffocamento
  5. pinozia

    Introducing

    Beh rende bene l'idea, se non altro per lo stile di vita sano ed equilibrato Grazie
  6. pinozia

    Introducing

    Buongiorno a tutt* Sono un trentacinquenne che scrive da molti anni poesie e racconti brevi, mai pubblicati ancora. Sono inoltre redattore per un portale musicale. Lavoro nel mondo dei bar di lusso, e non per niente la vita dietro e davanti al bancone è un tema ricorrente (ma non esclusivo) dei miei racconti. Scrivo a periodi alterni ma scrivo un saluto!
×