Vai al contenuto

Ralfuccio

Utente
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

4 Seguaci

Su Ralfuccio

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

2.552 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti, ho una domanda per gli esperti legali: se vengono citate delle persone nei ringraziamenti a fine libro, occorre richiedere una loro autorizzazione per tutela e privacy? O comunque avvisarli? RIflettevo sul fatto che una persona può essere contenta di essere citata ma magari un'altra no e non vorrei che potesse fare delle storie o addirittura causa. C'è qualche disciplina in merito? Grazie! :-)
  2. Ralfuccio

    Chi andrà al Milano Book Fair?

    Ciao a tutti, qualcuno di voi andrà al Milano Book Fair (26-29 ottobre)? Secondo voi è una buona occasione per presentare il proprio lavoro alle case editrici presenti lasciando materiale illustrativo/manoscritto o non è il luogo e il momento giusto? Buona giornata, Ralfuccio
  3. Ralfuccio

    Autopubblicazione e codice ISBN: si può?

    quindi se ho la partita iva posso fare richiesta?
  4. Ralfuccio

    Autopubblicazione e codice ISBN: si può?

    Ciao a tutti, scusate se la domanda è scontata per voi gente ferrata ma non riesco a trovare una risposta. Se decidessi di autopubblicare il mio libro, stampandolo presso una tipografia industriale, posso richiedere il codice ISBN? Come? La tipografia non sa rispondermi. Sul sito www.isbn.it c'è scritto che gli editori possono farne richiesta... vale anche nel mio caso, pur non essendo editore? Grazie a tutti, ciao e buona scrittura
  5. Ralfuccio

    Auguri a...Lyssa!

    posso imbucarmi alla festa? mi piacciono i compleanni e ancor di più le torte di compleanno! TANTI AUGURI
  6. Ralfuccio

    Mi sono iscritto oggi... e' davvero un bel sito...

    Benvenuto! Cosa insegni?
  7. Ralfuccio

    Per rompere il ghiaccio...

    Benvenuto! Aspetto i tuoi consigli allora, io devo pubblicare ma non ne vengo a capo... ps. con chi hai pubblicato, si può dire? che tipo di libro?
  8. Ralfuccio

    Curiosità: lettera di rifiuto "incoraggiante"?

    Ciao, davvero sono risposte standard? ma che tristezza! già ci mettono 6 mesi minimo a rispondere, almeno mettici qualcosa di tuo! A me alcune case ed. hanno risposto che il mio lavoro era interessante ma che stavano lavorando per pubblicarne altri, quindi al momento non erano interessati. In questi casi, secondo voi, si possono tampinare "prenotandosi" per una pubblicazione una volta che avranno finito le pubblicazioni citate? (scusate le ripetizioni ma non mi vengono sinonimi di pubblicazione). Che dite?
  9. Ralfuccio

    cessione diritti . esperienze?

    Leggendo questo post sulla cessione dei diritti mi chiedo: ma è meglio pubblicare con un editore free che poi ti chiede di cedergli i TUOI diritti siae o meglio pagare un editore a cui non cedere un bel niente e poi quello che è tuo rimane TUO? Dite la vostra così mi aiutate a fare un pò di chiarezza
  10. Ralfuccio

    Ciao ciao

    Scusate ma se una casa editrice chiede la cessione dei diritti dell'opera intende i diritti siae? ma è possibile? è legale? Ma questo succede sia con le edizioni free che a pagamento? No perchè i miei diritti siae...col cucco che li cedo!
  11. Ralfuccio

    Ciao ciao

    Grazie per la solidarietà ma non ti azzardare a sporcarmi!!!
  12. Ralfuccio

    Pubblicare gratis

    siamo in due allora. se ti può consolare anche io sto perdendo la testa nel mondo dell'editoria e della pubblicazione e mi limiterei volentieri ad alimentare la mia vena creativa. ciao e benvenuto!
  13. Ralfuccio

    Sono diligente...

    Si! che simpatico quello che ha scritto no... potremmo aprire insieme a in mezzo alla segale il club dei sostenitori di una punteggiatura aumentativa benvenuta!
  14. Ralfuccio

    Spazio Bimbi

    Allora, il tema è questo: "Uno spazio per confrontarsi sull'editoria per bambini 0-6 anni: le idee, le case editrici, le vostre esperienze e pubblicazioni" Ciao ciao
  15. Ralfuccio

    Spazio Bimbi

    Stand by me? io conosco la canzone facciamo che parliamo di pubblicazioni per bambini (0-8 anni) e non letteratura per ragazzi?
×