Vai al contenuto

Terryyyyy

Scrittore
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Terryyyyy

  1. Terryyyyy

    Case editrici per esordienti

    Salve a tutti!!! Premetto che non so molto sull'universo dell'editoria... ho solo sedici anni Ho però sempre nutrito un grande amore per la scrittura e, durante questo periodo in cui siamo stati tutti costretti a casa, ho avuto modo di sviluppare un manoscritto. Sono poco più di 300 cartelle. Fino ad ora mi ero interessata in particolar modo al mondo della poesia, inviando i miei componimenti ai soliti concorsi che si trovano in rete e conseguendo diversi riconoscimenti. Con la prosa invece... non so proprio come dovermi orientare! Le case editrici sono innumerevoli! Ho letto diverse discussioni sul forum e sono arrivata alla conclusione che le "big" sono praticamente irraggiungibili, mentre quelle più piccole sono rarissime da trovare sugli scaffali delle librerie. Ad essere onesta, mi assale un po' lo sconforto... Esiste un buon compromesso? Ho pensato di rivolgermi a voi per qualche consiglio/esperienza diretta con c.e. che vi sentireste di raccomandarmi. Vi ringrazio tantissimo in anticipo.
  2. Terryyyyy

    Case editrici per esordienti

    Penso proprio che, un po' per allenamento, un po' per svagarmi in questo periodo, seguirò il tuo suggerimento! Anche perché, effettivamente, scrivere un qualcosa di meno impegnativo è senz'altro un metodo intelligente per cimentarsi in questo ambito
  3. Terryyyyy

    Case editrici per esordienti

    Grazie mille ad entrambi per i vostri consigli!
  4. Terryyyyy

    Salve a tutti!!!

    Seguo questo forum da un po' ma è la prima volta che scrivo un post... Quindi innanzitutto ciao a tutti! Non sono assolutamente esperta e non so se sia questa la sezione corretta per esternare qualche mio dubbio in merito al mondo dell'editoria. Sono alle prese con il mio primo manoscritto, che non ho ancora terminato. Eppure non posso fare a meno di domandarmi come dovrò agire una volta arrivata alla conclusione. Per questo, perché sono molto curiosa e perché mi piacerebbe iniziare a farmi un'idea, vorrei sentire da voi qualche esperienza diretta sul campo: se siete riusciti a pubblicare il vostro libro, se vi siete imbattuti in esperienze che scegliereste di non percorrere nuovamente, se invece avete trovato una c.e. con cui vi siete trovati bene... Penso che sarebbe davvero bello condividere le proprie avventure di modo da far frutto l'uno degli errori dell'altro. Magari qualcuno di voi è in grado di aiutare noi poveri esordienti a scoprire una c.e. seria, possibilmente non troppo contesa, con una buona distribuzione, copie cartacee reperibili direttamente in libreria senza bisogno di ordinazioni, o addirittura tempi brevi di valutazione dei manoscritti... Effettivamente mi sembra di chiedere troppo, ma mi accontenterei anche solo di qualcuna di queste caratteristiche (unite ad un pizzico di serietà) Fatemi sapere!
  5. Terryyyyy

    Salve a tutti!!!

    Grazie infinitamente per il benvenuto e i consigli ! Darò subito un'occhiata alle varie sezioni. Magari c'è qui anche qualche best seller in incognito...chissà... meglio rimanere col dubbio
  6. Terryyyyy

    Consigli su case editrici

    Seguo questo forum da un po' ma è solo la seconda o terza volta che scrivo un post.. Quindi innanzitutto ciao a tutti! Non sono assolutamente esperta e non so se sia questa la sezione corretta per esternare qualche mio dubbio in merito al mondo dell'editoria. Sono alle prese con il mio primo manoscritto, che non ho ancora terminato. Eppure non posso fare a meno di domandarmi come dovrò agire una volta arrivata alla conclusione. Per questo, perché sono molto curiosa e perché mi piacerebbe iniziare a farmi un'idea, vorrei sentire da voi qualche esperienza diretta sul campo: se siete riusciti a pubblicare il vostro libro, se vi siete imbattuti in esperienze che scegliereste di non percorrere nuovamente, se invece avete trovato una c.e. con cui vi siete trovati bene... Penso che sarebbe davvero bello condividere le proprie avventure di modo da far frutto l'uno degli errori dell'altro. Magari qualcuno di voi è in grado di aiutare noi poveri esordienti a scoprire una c.e. seria, magari non troppo contesa, con una buona distribuzione, copie cartacee reperibili direttamente in libreria senza bisogno di ordinazioni, o addirittura tempi brevi di valutazione dei manoscritti... Effettivamente mi sembra di chiedere troppo, ma mi accontenterei anche solo di qualcuna di queste caratteristiche (unite ad un pizzico di serietà) Fatemi sapere!
  7. Terryyyyy

    Consigli su case editrici

    La ringrazio molto
  8. Terryyyyy

    Consigli su case editrici

    Hai perfettamente ragione... anche a questo non ci avevo pensato Intanto grazie mille della risposta! Non garantisco di riuscirci, ma più tardi provo a spostare la discussione dove mi hai indicato.
  9. Terryyyyy

    Mi presento

    Ciao! Sono nuova anche io qui...
×