Salve a tutti, ho iniziato anni fa a scrivere una saga fantasy che sarà composta da quattro libri. Al momento ho pubblicato i primi due con la piattaforma Streetlib e sto scrivendo il terzo che pubblicherò probabilmente in autunno. Del primo ho ricevuto una buona recensione da un blog e sono in attesa della recensione del secondo.
Prima di pensare ad eventuali agenzie pensavo di provare con una traduzione in inglese e tentare il mercato estero proprio perchè il fantasy in Italia mi pare che sia ampiamente sottovalutato. Dato l'esorbitante prezzo richiesto da diversi traduttori e ovviamente non disponendo di una tale cifra (non sto assolutamente dicendo che non devono farsi pagare, anzi mi rendo bene conto che tradurre un tomo di 461 pagine è un lavorone), ho deciso di sondare anche altre strade e per questo sono approdata qui.
Sul sito ho letto moltissimi post sulle agenzie e ho spulciato la lista, ma faccio fatica a capire come muovermi.
L'idea di cercare un'agenzia è nata perchè sono conscia delle mie emormi lacune in fatto di "pubblicità", ovvero non ho la più pallida idea di come farmi conoscere (amici, amici degli amici e parenti a parte), perciò mi sermbrava una buona idea cercare un agente che mi potesse rappresentare.
Come mi consigliate di muovermi considerando che sto scrivendo una saga e per di più fantasy?
Sarebbe meglio prima terminarla e poi allora provare a proporla in blocco oppure iniziare con il primo volume?
Chi potrebbe prendere in considerazione una saga già edita di una scrittrice emergente?
Meglio tentare con una traduzione e lasciar perdere le agenzie?
Grazie a chi leggerà e a chi risponderà!