Vai al contenuto

cri cri

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su cri cri

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. cri cri

    Golem Edizioni

    Confermo anch'io di aver firmato un contratto che non prevede nessun tipo di esborso per l'autore e nemmeno di acquisto copie. Mi sono sembrati molto seri e competenti, i tempi previsti sono di un paio di mesi per l'editing interno e almeno 3/4 di promozione prima dell'uscita del libro. Sono distribuiti da Messaggerie e dunque potenzialmente presenti in tutte le librerie fisiche e on line e sono molto attivi nelle presentazioni. Cosa volere di più?
  2. cri cri

    diritti d'autore ebook

    Quindi viene fuori una netta differenza tra il 25% sul prezzo di copertina e il 25% calcolato così...forse è un pò pochino?
  3. cri cri

    diritti d'autore ebook

    Io però non ho mica capito cosa vuol dire in soldoni questo “25% delle somme incassate dall’editore”. Volendo fare un ipotetico calcolo, devo detrarre, per esempio, la commissione di distribuzione di Amazon?
  4. cri cri

    presentazione

    Buon giorno a tutti, è qui che ci si presenta? Mmmmm cosa volete sapere? Ciao sono la Cri, ho scritto un libro e sto valutando le proposte di pubblicazione che mi sono arrivate. Trovo questo forum molto interessante e vi ringrazio infinitamente per le informazioni che ci sto trovando, davvero preziosissime! Spero, con il vostro aiuto, di riuscire a pubblicare al meglio senza fregature e di vedere presto il mio libro in tutte le librerie dell'universo. Troppo? Vabè allora facciamo del globo terrestre và.
  5. cri cri

    diritti d'autore ebook

    Buon giorno a tutti, mi accodo a questa vecchia discussione proprio per un dubbio sulla percentuale ebook su contratto editoriale. La dicitura è la seguente " pubblicazione,distribuzione,vedita di ebook tramite internet,amazon...il compenso per la cessione dei diritti sarà pari al 25% delle somme incassate dall'editore". Non dovrebbe essere il 25% sul prezzo di copertina? Io così come faccio a calcolare quale sarà la mia effettiva spettanza? Mica posso mettermi a fare i conti in tasca all'editore per sapere quanto effettivamente incassa. Non mi sono ancora presentata, lo so, adesso vado a farlo. grazie
  6. cri cri

    Ceccacci literary agency

    Scusate, la mail di chiusura per ferie estive che dice che i manoscritti saranno valutati a settembre, è arrivata a tutti quelli che hanno tentato l’invio di mezzanotte o solo ai primi 3 fortunati che hanno passato il turno?
×