Vai al contenuto

ilmambodegliorsi

Utente
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

-2 Inopportuno

Su ilmambodegliorsi

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

675 visite nel profilo
  1. ilmambodegliorsi

    Icaro Talentagency

    [MESSAGGIO RIMOSSO PER ECCESSO DI INUTILITA' OFF TOPIC]
  2. ilmambodegliorsi

    Sul Romanzo

    qualcuno mi chiarisca un paio di cose. L'agenzia letteraria é o non é un'impresa economica? Se lo è, e pare che sia così visto che pretendono una percentuale per la rappresentanza, come d'altronde é giusto, perché a differenza delle altre imprese economiche qualcuna fa ricadere determinate spese sullo scrittore (esordiente) ? Non é che, magari, il nome agenzia letteraria abbraccia una moltitudine di attività che poco hanno a che fare con la rappresentanza dello scrittore e che non fanno altro che spennare ingenui sognatori col manoscritto nel cassetto??
  3. ilmambodegliorsi

    Mala Testa Literary Agency

    ho dato un'occhiata al sito e mi ha colpito questo: Tutti i servizi editoriali sono a pagamento perché, se in troppo ampi settori del mondo del libro si è radicata negli ultimi anni la pessima abitudine di sfruttare la passione delle persone che vi lavorano, come se la possibilità di farne parte fosse di per sé una ricompensa sufficiente, la Malatesta Lit. Ag. invece retribuisce i suoi collaboratori per la loro competenza. E il rischio d'impresa che fine fa?
  4. ilmambodegliorsi

    Sul Romanzo

    giusto per capire: ma il rischio d'impresa dove e'? Ammesso e non concesso che cio' che dice sia vero, crede forse che la sua attività debba essere finanziata dagli esordienti ? e poi, tanto per essere chiari, ci fa un elenco degli esordienti che hanno pubblicato con la sua mediazione?
  5. ilmambodegliorsi

    Sellerio

    io ho spedito il manoscritto il 31.03.2011 e nessuno mi ha risposto. Peggio per loro, avevano un seccesso planetario e non lo hanno capito.
  6. ilmambodegliorsi

    Premio J. Polidori per la letteratura horror

    mah...
  7. ilmambodegliorsi

    Concorso letterario "I Ritornanti"

    mah....
  8. ilmambodegliorsi

    Scritture Scriteriate

    e siamo alle solite: l'editing a pagamento. per quanto si affanni a giustificarlo, quel signore non credo sia convincente. Un agente letterario guadagna dalle percentuali e dovrebbe avere tutto l'interesse a che il libro venga pubblicato. Chiedere soldi non mi pare una politica seria ma solo un escamotage( per carità ben giustificato, secondo lui, per nulla secondo me) per guadagnare dalle speranze degli esordienti. nel mondo del lavoro si chiama rischio d'impresa, ma se ha il fiuto e le entrature il rischio é minimo o inesistente. Io non mi fido di un simile approccio.
  9. ilmambodegliorsi

    Richieste abilitazione Narrativa over 18

    non so cosa sia ma vediamo un po'
  10. ilmambodegliorsi

    mi presento

    Mi presento: ho sessantadue anni e sono a dieta. Entrambi i fatti non contribuiscono a migliorare il mio carattere, dato che ho più chili di quelli che dovrei avere e meno capelli di quanti mi piacerebbe avere. Però ho bei baffi il che non è poco. E anche alcuni meravigliosi tatuaggi. Unici a dire il vero. Sono anche bello, me lo diceva continuamente mamma, e pare che somigli a quell’attore fascinoso ... accidenti il nome ce l’ho sulla punta della lingua. Appena mi viene in mente ve lo scrivo. Giuro. I miei libri sono politicamente scorretti, ironici, surreali, irriverenti e quando verranno pubblicati avranno un enorme successo. Con i proventi mi comprerò una bella Morgan color panna e un garage per parcheggiarla. Come avrete capito, sono una persona timida e schiva, ma pian piano mi aprirò, ne sono sicuro.
×