Vai al contenuto

Ally_

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Ally_

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ally_

    0111 Edizioni

    Il fatto di pubblicare da vent'anni, può non significare proprio niente, soprattutto se non si raggiungono certi livelli (sei conosciuto da tutti, i tuoi libri hanno venduto migliaia di copie ecc) e non è nemmeno matematico pubblicare con una casa editrice dopo aver pubblicato in passato, bisogna vedere la qualità dello scritto (per noi i nostri libri saranno sempre dei capolavori, bisogna vedere se anche gli altri la pensano così). Forse Max è famosissimo e non lo sappiamo, ma se così fosse non capisco perché rivolgerti ancora a una CE di piccole dimensioni solo per il "gusto di pubblicare", casa editrice di cui, peraltro, hai detto che serve solo se si è alle primissime armi e hai anche asserito che non è il tuo caso. Naturalmente ognuno fa come crede, però eviterei di passare per troppo sicuri di se stessi. Io penso che proverò con la 0111 edizioni (e ne sto valutando diverse altre) però alcune cose di questa CE mi hanno fatto passare i miei dubbi iniziali, quindi preferisco dargli una chance.
  2. Ally_

    0111 Edizioni

    Ho avuto modo di leggere alcuni libri pubblicati da loro (perché sto valutando di inviare il mio manoscritto proprio a questa CE, anche se devo ammettere che all'inizio avevo molti dubbi). Devo dire che alcuni testi sono davvero molto validi, non starò qui a fare nomi perché non credo sia il caso, ho letto anche il fac simile del contratto trovato sul sito - anche se non mi ricordo come ci sono arrivata - e tutto sommato mi sa che le condizioni sono più o meno simili a quelle di tante altre CE di piccole dimensioni. Tuttavia, il mio dubbio iniziale su di loro è mutato di recente perché ho visto che sono molto attivi sui social e si danno da fare per fare un minimo di pubblicità agli autori (chiaramente entro i loro limiti suppongo, però è veramente un buon inizio). Credo che sia tra l'altro una cosa "recente", perché in passato non ho visto questa forma di pubblicità per questa casa editrice, quindi forse hanno un nuovo membro nello staff che si occupa di queste cose, e se è così, tutto di guadagnato per "noi autori". Io ho ancora molto da sistemare per il mio inedito, per cui non penso che lo potrò inviare a breve, ma credo sarà la mia prima opzione. Per quanto riguarda impaginazione e copertine, devo dire che ho visto di peggio e tutto sommato il loro lavoro rientra "nella media", anzi alcune copertine mi sono piaciute molto.
  3. Ally_

    Piacere

    Grazie mille @Sira!
  4. Ally_

    0111 Edizioni

    @Kikki Perdonami il terribile ritardo nella risposta! Ho scritto adesso la presentazione in ingresso (non sono pratica del forum e non mi è stato possibile collegarmi). Grazie anche per le risposte
  5. Ally_

    Piacere

    Ciao a tutti! Sono un'aspirante autrice e sto cercando di pubblicare un manoscritto che ho nel cassetto da tanto tempo, cercando di guardarmi in giro tra le diverse CE o anche valutando l'esperienza del Self Publishing. Chiederò alcuni consigli se dovessi avere bisogno Grazie a tutti
  6. Ally_

    0111 Edizioni

    Ciao a tutti, sto pensando di inviare il mio manoscritto a questa casa editrice, ma ho letto moltissimi commenti contrastanti in rete e anche da alcuni autori trovati su facebook... ho visto che hanno pubblicato un annuncio relativo a un concorso che è già alla terza edizione "1 giallo x 1000", solo che alcune cose del bando e delle edizioni passate non mi convincono appieno. Qualcuno di voi ha provato a partecipare al concorso? Mi potete raccontare la vostra esperienza?
×