Vai al contenuto

Gongola

Utente
  • Numero contenuti

    3.890
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    13

Gongola ha vinto il 1 luglio 2014

Gongola ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

369 Straordinario

Su Gongola

  • Rank
    schizopatica mutaforme
  • Compleanno 09/09/1982

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://lafontecapricciosa.blogspot.it/

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Roma

Visite recenti

25.042 visite nel profilo
  1. Gongola

    L'ultimo libro che avete acquistato

    Il tormento e l'estasi di Stone (la biografia romanzata di Michelangelo)
  2. Gongola

    Pulire libri impolverati

    Io ho paura per le pagine sinceramente, quelle saranno la cosa più difficile
  3. Gongola

    Pulire libri impolverati

    nu me lo tengo sporco nu grazie
  4. Gongola

    Pulire libri impolverati

    Su internet per l'odore di carta vecchiotta ad esempio consigliano di cospargere il libro di bicarbonato e chiuderlo in una scatola per qualche giorno o.o' Marcello ti risulta? Grazie ps. per le copertine non lucide?
  5. Gongola

    Pulire libri impolverati

    Su internet girano milioni di tutorial su come pulire i libri che ormai hanno qualche anno e quindi sono impolverati (quella patina che si forma sui lati del libro chiuso per capirci) oppure non profumano di fresco pulito per capirci Devo rimettere in sesto la mia libreria, qualcuno utilizza metodi specifici e/o conosce qualche tecnica?
  6. Gongola

    Concorso per racconti brevi LA LETTURA

    Bello bello mi piace io parteciperò sicuro
  7. Gongola

    Cosa state scrivendo?

    Un romanzo horror con tendenze all'autodistruzione (mia) un romanzo giallo che non so se renderlo sottoforma di racconto lungo anche se secondo me si presta meglio al romanzo
  8. Io avevo quasi dimenticato il contest o.o
  9. Gongola

    Gruppo Editoriale Armenia

    Da quel che so io il fantasy è uno dei pochi generi che ancora vende bene (almeno quello straniero). Per quanto riguarda Lupo Solitario *.* a me piaceva tanto *.*
  10. Gongola

    Gruppo Editoriale Armenia

    Mi ero persa la discussione.. io qualcosa ho letto di Armenia ma l'ho conosciuta tardi come casa editrice, il gruppo Nord in particolar modo (è loro giusto?). Che dire, mi dispiace, è storica e quel poco che ho letto non l'ho trovato per niente spazzatura, tutt'altro se si considera che sono anni che sta sul mercato ed ha una varietà di libri che fa paura. Ci sarà nel mezzo anche qualche testo più scadente, ma definire un'intera produzione di quella portata spazzatura mi sembra tutt'altro che razionale, ragionevole e sopratutto valutato per bene.
  11. Gongola

    Di facebook, di Gamberi e di troll

    Il tuo ragionamento l'ho capito, ma permetti che se posti una cosa su facebook con nome e cognome quella cosa diventa in automatico di dominio pubblico? Io rimango allibita quando vedo che le persone continuano a pensare di essere al sicuro si facebook, la sicurezza e la privacy sui social network non esistono di questo dobbiamo essere coscenti sennò diventa un macello a livello personale Accettato questo vedrai che anche quando sarai (speriamo il più tardi possibile) di nuovo in un periodo no magari ci pensi
  12. Gongola

    Di facebook, di Gamberi e di troll

    Prometheus, non sono intervenuta fino ad ora riguardo gli ultimi commenti di questi giorni perché sono fuori dalla discussione e non mi sembrava il caso però arrivata a questo punto vorrei se possibile farti ragionare su una cosa in particolare. Premetto che dal mio punto di vista è esemplare il fatto che tu abbia chiesto scusa, non succede tutti i giorni di trovare persone che lo fanno quindi tutta la mia stima per questo! Bisognerebbe partire dal presupposto che la gente che incontri su internet è talmente tanta che non puoi pretendere che tutti stiano a pensare a cosa ti porta a dire una determinata cosa oppure a cosa ti porta ad avere un determinato comportamento. E' il problema della rete, siamo tanti e nessuno ha la capacità di cercare di pensare ai problemi di tutti gli altri. Proprio per questo motivo quando parliamo scateniamo delle reazioni e di certo non possiamo aspettarci che siano quelle che vogliamo. Ora, ci sono stati dei battibecchi, da quanto ho capito sono anche volati degli insulti, ti aspettavi che Lem ti chiedesse a mente fredda cosa ti avesse portato a trollare? Certo che non accade questo! Dal suo punto di vista tu hai trollato e qualcuno si è sentito insultato, dal suo punto di vista tu perfetto sconosciuto di cui lei non sa niente e i cui problemi non sono affare suo sulla sua bacheca hai trollato, punto, che abbia aperto uno sfogo altrove era una cosa che tu DOVEVI aspettarti e di cui ora che stai bene (ringraziando il cielo) non puoi di certo meravigliarti.
  13. Gongola

    Congratulazioni Nicolaj

    Evviva, congratulazioni :*
  14. Gongola

    "Storie d'Estate" - Contest Letterario Social

    Beh però io vorrei far notare una cosa. Secondo me quel sito NON NASCE con l'intenzione di far ricevere agli autori critiche costruttive, al contrario il WD sì. The Incipit a me sembra semplicemente un luogo in cui condividere ciò che si scrive e ricevere il parere del pubblico (ad esempio tramite gli incipoints o tramite i commenti che però si limitano al "bello" o "brutto") un po' come Wattpad per capirci. E' uno spazio in cui si dà la possibilità di scrivere e farsi conoscere tutto qui. Secondo me non si può caricare roba lì sopra e aspettarsi critiche costruttive, non è lo spazio adatto. Guardacaso il WD, finalizzato alla crescita, è organizzato con varie sezioni, con molto materiale, e via dicendo, quello no, è un social network non un forum per la crescita degli scrittori.
×