Vai al contenuto

Zoe81

Scrittore
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

17 Piacevole

Su Zoe81

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

210 visite nel profilo
  1. Zoe81

    Believe Edizioni

    Io sono in fase di editing con il mio romanzo, nel frattempo la CE stessa mi ha commissionato una novella. Hanno una marea di manoscritti in valutazione (qualcuno è passato anche tra le mie mani essendo beta lettrice) e ultimamente hanno aperto progetti con food blogger. Rispetto a un anno e mezzo fa, quando la CE ha aperto, lo staff vanta almeno un'editor in più.
  2. Zoe81

    Butterfly

    Avevo spedito il mio manoscritto alla Butterfly perché avevo visto che molte autrici erano passate a pubblicare con le grandi CE e credevo fosse un buon biglietto da visita, inoltre qualcuna continuava a ribadire il fatto che fosse una buonissima CE. Dopo circa un mese mi hanno risposto che secondo loro il libro era pubblicabile e che avrei dovuto spedire loro i miei dati per stilare la bozza di contratto. Dopodiché il vuoto assoluto. Non solo non si sono più fatti sentire ma non hanno mai neanche risposto alle mie e-mail. Cioè alla fine mi avevano accettata loro eh... quando ho mandato l'e-mail in cui dicevo che rinunciavo perché accettavo un altro contratto si sono finti dispiaciuti augurandomi buona fortuna. Boh... l'ho trovato un comportamento davvero poco professionale. Non so se da marzo le cose siano cambiate ma l'editing e la correzione di bozze lasciano un po' a desiderare. Comunque promettono ma non mantengono, conosco un'autrice che ha fatto 1000 copie nel primo mese, avrebbero dovuto pubblicare il cartaceo ma nulla e a quanto so sta ancora lottando per ricevere i soldi.
  3. Ciao, hai iniziato la fase di editing con la Believe? Come ti stai trovando?

    1. Mostra commenti precedenti  10 da mostrare
    2. Framayaluna

      Framayaluna

      Mi ha scritto (Alice) sabato per dirmi che hanno tantissimo da fare ma che mi faranno sapere presto... altro non so! 😉 Comunque in meno di 5 mesi hanno letto tre libri, non posso che essergliene grata 🙏🏻

    3. Zoe81

      Zoe81

      Incrociamo le dita allora!

    4. Framayaluna

      Framayaluna

      Esatto! 🍀

      Grazie ancora 😊

  4. Zoe81

    Believe Edizioni

    A me finalmente è arrivato il contratto e l'ho firmato, tra l'altro è arrivato prima a me che abito in Uk che ad altri che vivono a Bari. Mi hanno comunicato che il lavoro con l'editor inizierà nel mese di settembre/ottobre per far uscire il libro nel periodo febbraio/marzo. Che dire? Sono emozionata ma contemporaneamente me la faccio sotto.
  5. Zoe81

    Believe Edizioni

    Sto tuttora aspettando il contratto via posta, comunque la CE in questione pubblicizza tramite i loro canali sui social e tramite blog di promozione di libri, a questo puoi aggiungere la pubblicità che ti puoi fare da solo come meglio credi.
  6. Zoe81

    Believe Edizioni

    Ho deciso di accettare la loro proposta. Non ho ancora firmato nulla perché ancora non ho il contratto sotto mano, suppongo ci voglia qualche giorno in piu' perché mi arrivi abitando all'Estero. Mi hanno ispirato fiducia, hanno risposto a tutte le mie domande - ed erano tante - e chiarito tutti i dubbi che avevo, mi sono sembrati professionali. Le tempistiche per la pubblicazione si aggirano sui 12-14 mesi, ma ora che stanno ingranando pensano di riuscire a stare entro i 6/8 mesi, a seconda poi del lavoro da fare. Io ci provo, poi fra un po' di tempo potrò fornire dettagli in piu'.
  7. Zoe81

    Believe Edizioni

    Prova ad aspettare qualche giorno, a me non e' arrivata subito. Rispondono loro non c'e' la classica e-mail di risposta automatica
  8. Zoe81

    Believe Edizioni

    Circa un paio di mesi. Appena spedito mi hanno mandato un'e-mail in cui dicevano di aver ricevuto e entro che data mi avrebbero dato una risposto. Successivamente poi mi hanno contattata per dirmi che avrebbero ritardato perché la persona che si occupa delle valutazioni non era disponibile.
  9. Zoe81

    Believe Edizioni

    Se ho capito bene, hanno il proprio distributore per le librerie fisiche e si appoggiano ad Amazon e altri per il digitale. Io sono tentata di buttarmi, tutto fa esperienza.
  10. Zoe81

    Believe Edizioni

    Infatti a me le cover piacciono tantissimo! E' nuova, non la conosce nessuno ma mi pare faccia un buon lavoro.
  11. Zoe81

    Believe Edizioni

    Nome: Believe Edizioni Sito (provvisorio) : https://believeedizioni70272260.wordpress.com/?fbclid=IwAR1ceuN6O2FHiGvZEenowLXZo1rAJzZ_omu8TVb36Bh6hRLqCFzrKIGtchY Catalogo: https://believeedizioni70272260.wordpress.com/blog/?fbclid=IwAR3bq1M5OYub-ozySk0cv-VNjhMf1TIJiHYu_LpdR-KCuFV22SRtQYlqWQ8 Modalità di invio dei manoscritti: believe.edizioni@gmail.com Facebook: https://www.facebook.com/Believe.Edizioni/?epa=SEARCH_BOX https://www.instagram.com/believeedizioni/ Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco una piccola Casa Editrice, la Believe Edizioni, che mi sembra pubblichi diversi generi. E' attiva da circa un anno e il loro catalogo conta ancora pochi titoli ma mi pare curino molto l'aspetto grafico e la qualità. Si occupano loro della parte di editing, impaginazione e cover e non chiedono alcun contributo all'autore. Il contratto offerto mi pare rientri negli standard. Rispondono entro un paio di mesi dopo l'invio del manoscritto. A me hanno risposto positivamente e ora sto valutando il da farsi. Magari faro' da cavia
  12. Zoe81

    Presentazione

    Ciao a tutti, mi chiamo Oriana, mi sono iscritta da poche ore e, leggendo qualche discussione qua e la', credo che questo forum faccia proprio per me. Se per caso gia' state notando i caratteri accentati sbagliati sappiate che vivo in Uk e ho un pc con tastiera inglese, accenti non pervenuti. Tornando a me, che posso dirvi? Adoro scrivere, ritengo sia la cura per tutta la mia negativita' e non riesco a farne a meno, ho bisogno di buttare giu' tot parole al giorno altrimenti impazzisco. Ditemi che non sono l'unica, vi prego. La mia 'carriera' come scrittrice non e' ancora partita, nel 2016 ho pubblicato (self) un piccolo libro di filastrocche, ma da due anni a questa parte ho deciso di buttarmi sui romanzi rosa e si lo so che ce ne sono una marea in circolazione, ma per il momento la mia mente (un po' malata) elabora solo quel tipo di storie e io mi sento in dovere di assecondarla. La mia scarsissima autostima ancora non mi ha permesso di prendere seriamente una decisione sulla pubblicazione, cioe' ho scritto (imbastito) praticamente tre romanzi e mezzo e non ho ancora deciso se voglio auto pubblicarli oppure tentare la lunga e spesso insidiosa strada delle CE. Spero col tempo di trovare certe risposte ai miei dubbi anche qui. Amatemi o odiatemi, ma non ignoratemi Buona serata a tutti!
×