Vai al contenuto

Walter8

Utente
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

Su Walter8

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 08/10/1982

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Interessi
    Scrittura, lettura, calcio
  1. Walter8

    Lettere Animate Editore

    Brava Feleset. Siamo tutti d'accordo che, se si può, meglio fare il soldo senza fatica. Però non credo che gli autori cerchino questo tipo di furbizia in una casa editrice. Perciò meglio avvertirli. Se il "così fan tutti" è una giustificazione - nonostante, ripeto, Newton Compton e le altre big offrano in realtà un servizio diverso nei loro classici (introduzione, commento, eccetera) - allora inviate manoscritti a Lettere Animate.
  2. Walter8

    Lettere Animate Editore

    Newton Compton ti offre un servizio aggiuntivo. La loro versione è curata e commentata. C'è un'introduzione scritta da una persona competente. Non è la stessa cosa. Puoi comprare le versioni e fare i tuoi conti. La versione free è invece uguale a quella di Lettere Animate. L'unica differenza è che, cito Incagnoli: "Viene rifatto l'indice, vengono aggiunti link". Paghi 0.49€ per l'indice. Non male.
  3. Walter8

    Lettere Animate Editore

    In ogni caso non si sta andando off topic. Qui si sta discutendo della strategia aziendale di Lettere Animate. Newton Compton cura i propri classici. Ci sono introduzioni, biografie, note a piè, eccetera. I classici di Lettere Animate sono solo scaricati e lievemente modificati. I Promessi Sposi sono questa versione qui. Versione a cui viene cambiata la copertina e a cui vengono aggiunti link ad altri testi.
  4. Walter8

    Lettere Animate Editore

    Vi racconto la mia esperienza. I direttori di Aphorism a inizio 2013 mi hanno chiesto se avevo un romanzo nel cassetto. Avevano appena stretto una partnership con una casa editrice e selezionavano autori in gamba da pubblicare. La casa editrice era Lettere Animate e a me sembrava una realtà troppo piccola, perciò ho temporeggiato. Poi a settembre mi sono deciso e ho inviato il romanzo ai direttori. A loro è piaciuto: mi hanno messo in contatto con Incagnoli e il 21 novembre ho ricevuto da lui una copia del contratto. Un contratto buono - senza spese a carico dell'autore - che obbligava l'editore alla pubblicazione sia cartacea che digitale. Ho stampato due copie del contratto, le ho firmate e le ho spedite. Nel frattempo ho chiesto a Incagnoli se era possibile far uscire il libro entro Natale. Lui ha risposto che ci si poteva provare, ma molto dipendeva dalla stamperia. Non ho mai ricevuto una copia controfirmata del contratto e non ho avuto più avute notizie da lui fino al 28 febbraio 2014, quando mi ha avvertito che il romanzo sarebbe uscito entro metà marzo. Perfetto, ho risposto. Ho ringraziato e atteso. Ho atteso. E atteso. Il 15 maggio ho scritto ai direttori chiedendo se potevo rescindere il contratto. Loro non si sono stupiti della richiesta e anzi mi hanno domandato mille volte scusa. Non ero il primo autore che Incagnoli dimenticava. Per quello loro hanno deciso di interrompere la partnership con lui. Qui in WD ho scoperto che però con chi deve essere pubblicato solo in ebook (sono tantissimi) Incagnoli è sempre abbastanza veloce. Ho anche scoperto che Lettere animate mette negli store digitali, a pagamento, grandi classici che si trovano gratis negli stessi store. Quelli stranieri non li traduce - A journey to the centre of the earth, The jungle book, Hard times, eccetera - perché si limita a scaricarli e ad appiccicarci il marchio sopra. In lingua originale sono testi ormai senza diritti d'autore. Le traduzioni costano. State attenti se volete che il vostro nome sia accostato a una simile realtà.
  5. Walter8

    Il foglio

    Scusa, perché reiteri un messaggio che hai già postato il 17 aprile? Perché il primo messaggio era frutto di un copia e incolla. Il testo originale era del 2013 e c'era scritto: "Il Foglio letterario di Gordiano Lupi - per il quale da un anno lavoro come editor". In questo topic ho aggiunto "dal 2012", dimenticando di tagliare "da un anno". Quando me ne sono accorto avevo già cliccato su "Invia messaggio". Ho chiesto subito che venisse modificato il messaggio, ma non ho avuto risposte. Perciò una settimana dopo l'ho riscritto. (spero di non violare il regolamento nel darti questa risposta)
  6. Walter8

    Il foglio

    Il Foglio letterario di Gordiano Lupi - per il quale lavoro come editor dal 2012 - è stato a doppio binario solo per un anno, il 2010, attraverso la collana Promo. Collana soppressa dopo qualche mese proprio per le accuse (lecite) di avere trasgredito una propria regola: MAI pubblicare chiedendo contributi all'autore.
  7. Walter8

    Il foglio

    Il Foglio letterario di Gordiano Lupi - per il quale da un anno lavoro come editor dal 2012 - è stato a doppio binario solo per un anno, il 2010, attraverso la collana Promo. Collana soppressa dopo qualche mese proprio per le accuse (lecite) di avere trasgredito una propria regola: MAI pubblicare chiedendo contributi all'autore.
  8. Walter8

    Icaro Talentagency

    Forse mi è sfuggito, ma a che indirizzo si inviano i manoscritti? quali sono i tempi di valutazione? icarotalent@gmail.com Ma ha temporaneamente sospeso la lettura.
  9. Walter8

    Icaro Talentagency

    La mia esperienza con Icaro è stata buona. Ha valutato gratis il mio romanzo, mi ha inviato una scheda di lettura e mi ha contattato per telefono giorni dopo. Secondo lui il lavoro era buono, ma difficile da piazzare. Me ne ha voluto parlare a voce e mi ha raccontato com'è finito a fare l'agente. Non ha un sito perché gli basta e avanza Facebook: manoscritti gliene arrivano parecchi già così.
  10. Walter8

    Lettere Animate Editore

    Chi sa qualcosa sulla qualità dei loro ultimi libri pubblicati? Parlo della qualità di carta, rilegatura, stampa di copertina.
  11. Walter8

    Rusconi

    A quale indirizzo l'hai inviato?
  12. Walter8

    Ciao, sai chi sono?

    Grazie mille.
  13. Walter8

    Ciao, sai chi sono?

  14. Walter8

    Ciao, sai chi sono?

    Il coraggio non mi manca. Difficilmente soffro di nostalgia.
  15. Walter8

    Ciao, sai chi sono?

×