Vai al contenuto

Laura Pegorini

Blogger
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutrale

Su Laura Pegorini

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

99 visite nel profilo
  1. Laura Pegorini

    Sosteniamo la piccola editoria indipendente

    La vostra è un'ottima idea, bisogna sfruttare al massimo il digitale per recuperare ciò che la quarantena ci ha tolto. Avete pensato (o magari già lo state facendo) a realizzare video o dirette streaming con i vostri autori e a far conoscere la redazione e il lavoro dietro le quinte, ma anche la strana routine di questo periodo? Per esempio, con post che descrivano il vostro staff e magari promuovano i vostri libri! Intanto, vi faccio un grande in bocca al lupo e un abbraccio (virtuale, s'intende) a tutta la redazione.
  2. Laura Pegorini

    Ilmiolibro

    @Jedi Katana con me la spedizione è stata velocissima, tre giorni!
  3. Laura Pegorini

    La Negromante

    Romanzo breve sul pregiudizio e sulla superstizione. Sorella Febe, giovane orsolina di famiglia aristocratica, viene inviata come delegata in un paese della pianura padana per verificare le accuse di stregoneria che pendono su Annaluna e Vernante, stranieri legati da un rapporto inquietante e diabolico, almeno per gli ottusi abitanti del paese.
  4. Laura Pegorini

    L'editoria ai tempi del Coronavirus

    Argomento molto interessante... personalmente, ho visto un iniziale, piccolo aumento di interesse verso il mondo dei libri, ma credo che non durerà molto: meno stipendi, meno libri che si possono acquistare, e le biblioteche sono chiuse!
  5. Laura Pegorini

    Società distopica e comportamenti dei personaggi

    Mi accodo a @LadyLigeiaForever per quanto riguarda le fonti da cui potresti prendere ispirazione: "Un oscuro scrutare" di Philip K. Dick mostra perfettamente l'effetto di una droga nella società, sia dei "buoni" sia dei "cattivi". Per approfondire la questione, potresti andare a dare uno sguardo su come Frank Herbert usa una droga (detta "melange" o "La Spezia") in "Dune" come prodotto commerciale e strumento religioso/politico, oppure l'interessante cenno che Isaac Asimov fa di un lievito in "Lucky Starr e gli oceani di Venere". Personalmente, ho una domanda tecnica: il governo prevede di somministrare la droga alle persone sin da neonati/bambini? Perché penso che dopo lungo tempo arriva l'assuefazione e la droga non fa più effetto se non si aumenta la dose... ma è una mia riflessione personale. Spero di esserti stata utile comunque!
  6. Laura Pegorini

    Come scegliete un libro?

    Io personalmente vado molto a istinto, forse per la mia forma mentis sono programmata per sapere ciò che voglio leggere, per cui senza dubbi ascolto me stessa e se voglio un classico russo, mi butto, se voglio un libro d'avventura, pure... non ascolto mai i passaparola né le pubblicità, ma mi informo personalmente leggendo, per esempio, la quarta di copertina o mi informo su chi è l'autore. Lo so, noiosa da morire, eh?
  7. Laura Pegorini

    Betta La Talpa

    Ciao a tutti, io sono Betta La Talpa: piccola, praticamente cieca e indomabile curiosa. Fra le mie righe, troverete recensioni di vari generi e autori, amo spaziare e mi piace essere stimolata da storie e personaggi sempre diversi... ad eccezione dei romance. https://bettalatalpa.blog Per info: latalpabetta@gmail.com Mi trovate anche sui principali social (tranne Facebook) e potete anche ascoltare il mio podcast Betta Talks!
  8. Laura Pegorini

    Blogger ed editor

    Ci mancherebbe altro, grazie mille della dritta e chiedo scusa dell'errore.
  9. Laura Pegorini

    [Editor, correttore di bozze] Laura Pegorini

    Aggiungo che sono anche agente letterario per la casa editrice inglese Black Robot Publishing, che da novembre 2019 ha aperto le porte anche agli autori italiani. Se avete nel cassetto una graphic novel, un fantasy (stile Il Trono di Spade) o un romanzo di fantascienza classica, contattatemi in privato e sarò felice di leggerlo. A presto, Laura Pegorini
  10. Laura Pegorini

    Cercasi Beta Reader

    Buongiorno! Mi candido volentieri come beta reader: ho 27 anni (morire in età avanzata non è rock'n roll) e, come scritto sulla pagina del mio blog dedicata ai servizi che presto, offro letture da beta reader per fantasy e fantascienza. Sono blogger ed editor freelance, quindi nel caso posso aggiungere qualche consiglio più professionale! In bocca al lupo!
  11. Laura Pegorini

    [Editor, correttore di bozze] Laura Pegorini

    Nome: Laura Pegorini Professione: Editor e blogger Sito: https://bettalatalpa.blog Social: LinkedIn, Instagram, Twitter, Tumblr,Telegram Buongiorno a tutti, sono Laura Pegorini e sono una editor e blogger. I libri sono il mio tutto e la mia vita, per parafrasare la compianta Inge Feltrinelli: la mia passione che sta diventando il mio lavoro. Scrivere e leggere, correggere e rivedere sono ciò che faccio e amo fare, per cui se vorrete contattarmi troverete un valido appoggio. Sul sito trovate i servizi che offro, ma sono più che disponibile anche per recensioni e segnalazioni. Spero di sentirvi presto, Laura Pegorini
  12. Laura Pegorini

    Blogger ed editor

    Buongiorno a tutti, sono Laura Pegorini e, da lettrice appassionata e scrittrice per diletto, gestisco *editato dallo Staff* un blog. Sono anche una editor freelance (con laurea triennale in Lettere, laurea magistrale in Filologia Moderna e master in Editoria) e amo sguazzare tra refusi e vuoti di trama. *editato dallo Staff*
×