Vai al contenuto

Whispering Wind

Scrittore
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutrale

Su Whispering Wind

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Whispering Wind

    L'editoria ai tempi del Coronavirus

    Oddio, "bruciati" mi sembra decisamente eccessivo. Certo, come ho già avuto modo di dire, avranno inizialmente delle oggettive e consistenti difficoltà in più ma con un'attenta ed efficace di attività di promozione, credo che tutto è recuperabile. Come qualcuno ha giustamente scritto, i libri non sono prodotti a scadenza. Aggiungo un pensiero: finita questa storia, io voglio davvero sperare che verso i libri vi sia un maggiore e più diffuso interesse da parte di tutti. Penso che nel mondo post-COVID vi sarà meno spazio per una socialità portata oltre i limiti dell'esagerazione (senza, per questo, dover rinunciare a una normale vita sociale) e mi auguro che prenderà piede, invece, la cura di una dimensione più intima in ognuno di noi, che trovi nella lettura uno dei suoi momenti essenziali.
  2. Whispering Wind

    Samuele Editore

    Perdonami. Condivido pienamente quello che hai scritto, ma il concetto da te espresso (ripeto: per me giustissimo) non c'entra nulla con quello che ha scritto l'utente che ho citato. Quest'ultimo, appena ha saputo che l'editore a cui è riferito questo topic prevede un acquisto di copie, ha chiaramente affermato di meravigliarsi di ciò, avendo ritenuto finora che la CE in questione si presentasse come una casa editrice di qualità. Appare palese, quindi, che a dire di questo utente una CE, per il solo fatto di chiedere acquisto copie all'autore, non sia qualitativamente valida. Per me (e vedo anche per te) questo non è assolutamente vero e perciò mi sono sentito di replicare. Tutto qua. Mi scuso ancora per questa ulteriore precisazione e per l'OT che ovviamente si interrompe qui.
  3. Whispering Wind

    Samuele Editore

    Non sono un autore di questa CE, ma ho avuto modo di appurare la loro buona distribuzione (i loro titoli si trovano spesso in libreria) e la qualità dei lavori che propongono. Sinceramente l'equazione CE a pagamento = CE scadente la trovo priva di qualsivoglia fondamento. Poi ognuno può essere favorevole o contrario alla EAP. Ma che passi il messaggio per cui un editore non sia di qualità soltanto per il fatto di chiedere contributi, personalmente non lo trovo condivisibile, in quanto - a mio modesto parere - non corrispondente alla realtà. Chiedo scusa per il piccolo OT.
  4. Whispering Wind

    Agenzie letterarie e Fantasy

    Mi associo alla richiesta di @valealisia. Nel mio caso, però, non si tratta di una saga bensì di un unico libro. Grazie.
  5. Whispering Wind

    L'editoria ai tempi del Coronavirus

    Siamo sulla stessa barca, idem anche per me. Però come scrivevo prima, forse è andata peggio a chi ha già pubblicato a fine febbraio/inizio marzo o sta vedendo uscire la sua opera proprio in questi giorni. Ma come dicevo, vedrai che le prossime uscite saranno in ogni casi procrastinate, rispetto alle date previste, anche per causa di forza maggiore e non solo per scelta.
  6. Whispering Wind

    L'editoria ai tempi del Coronavirus

    Credo che il rinvio delle uscite dei libri sia inevitabile e non solo per una questione di opportunità. Basti pensare al fatto che tipografie e gran parte degli "ingranaggi" della filiera siano tutti fermi. Però voglio guardare anche il bicchiere mezzo pieno e dico che il rinvio del Salone Internazionale è stata, secondo me, la scelta migliore. Potrà tenersi con la giusta serenità, magari già a settembre, così da promuovere al meglio le novità presentate. Dispiace davvero, invece, per gli autori che hanno visto uscire i propri lavori nell'ultimo mese e mezzo. Un vero peccato anche se penso che con un buon lavoro di promozione (seppur successivo) si potrà ovviare anche a tale problematica.
  7. Whispering Wind

    Salve a tutti!

    Grazie @Kikki. Il nick è un omaggio ad una delle mie canzoni preferite, ovvero Stairway to Heaven dei Led Zeppelin. Il mio genere è il fantasy, sia per la lettura che per la scrittura.
  8. Whispering Wind

    L'editoria ai tempi del Coronavirus

    Confermo quanto giustamente comunicato da @Bambola. Ho segnalato, nel relativo topic, l'iniziativa di una casa editrice che ha scontato al 30% l'intero catalogo.
  9. Whispering Wind

    Giovane Holden

    Segnalo una lodevole iniziativa di questa casa editrice che ha scontato tutto il proprio catalogo del 30% in considerazione della attuale situazione italiana, al fine di invogliare ulteriormente alla lettura in questo periodo. A mio avviso una mossa apprezzabile da un punto di vista commerciale e ovviamente anche sotto il profilo socioculturale.
  10. Whispering Wind

    Salve a tutti!

    Buongiorno a tutti. Ho scoperto questo forum da qualche tempo ed entro, con piacere, in questa comunità virtuale.
×