Vai al contenuto

Almissima

Scrittore
  • Numero contenuti

    448
  • Iscritto

  • Ultima visita

6 Seguaci

Su Almissima

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Bolzano

Visite recenti

749 visite nel profilo
  1. Almissima

    Classifica generale MI

    Ma ero terza e nemmeno me ne sono accorta! Che onore!!!
  2. Almissima

    Aida

    Ti hanno già strafatto le pulci, ma qualcosina l'ho trovata anch'io. Cose di poco conto. Non so esattamente perché, ma "arreca" qui mi stona, sembra troppo forbito. Qui metterei semplicemente "servire" Pretty Woman - un piccolo refuso con quelle - minirefuso Non ho letto gli altri frammenti. Questo l'ho sentito come fosse raccontato da una voce fumosa roca di stanchezza, da una voce rassegnata, ma non disperata, una voce ancora in grado di vedere le opportunità che la vita può offrire. Aida é una donna che ha fatto le sue scelte e ne porta le conseguenze con dignità e saggezza, é una donna che vuole mettere a frutto la propria esperienza almeno per qualcun altro. Trovo che sia un personaggio ben delineato, di carattere forse spigoloso ma di base onesto. Da tutto questo frammento si intuisce la pesantezza della vita di strada. Una pesantezza fisica, psicologica e sociale, in continuo contatto con le miserie e le ipocrisie umane. Il tuo stile di scrittura contribuisce in maniera perfetta con la lunghezza delle frasi, con alcune ripetizioni a dare l'idea che l'interlocutrice, Francesca, la ascolti, ma non troppo. Sembra che Francesca non creda del tutto a quello che le racconta Aida, sembra che abbia bisogno di venire convinta. Gli uomini escono pesti dal tuo racconto, figure dalla voce grossa e cuore piccolo. Tranne due eccezioni, l'occasione perduta di Aida e quella in essere di Francesca. Hai descrito anche loro due con poche precise parole. Li ho visti proprio: due qualunque signor nessuno con i loro difetti ma con il grande pregio di saper ancora amare. Aida ha rinunciato per troppa onestà incapace di ricambiare il sentimento offertole, vorrebbe peró che Francesca capisse il valore della possibilità di uscire da quella vita anche per sua figlia. Per quanto triste, a me il tuo racconto é piaciuto moltissimo. L'ho trovato delicato e sentimentale. Mi ha colpito molto come sei stato capace di dare voce a una donna così particolare, una cosa non facile. Grazie, é stata una lettura molto gradevole.
  3. Almissima

    [N20-2] Haiku

    @Lo scrittore incolore @Emy Non posso far altro che ringraziare: deve essere l fortuna della principiante, dato che io non ho mai scritto poesie e la mia esperienza é pari a zero.
  4. Almissima

    [N20-2] Haiku

    @Pulsar Grazie per essere passato @paolasenzalai Ebbene lo confesso, la carpa mi sembrava tanto più elegante e giapponese rispetto alla trota che mi era venuta in mente per prima.
  5. Almissima

    [N20-2] Haiku

    @Alba360 Ti ringrazio tantissimo!
  6. Almissima

    [N20-2] Haiku

    Grazie @caipiroska, è proprio così!
  7. Che tristezza, mi ero proprio affezionata.

    1. Silverwillow

      Silverwillow

      Vero, è triste, ma continueremo sul nuovo forum. Hai già il link? (magari sei sulla chat telegram, ma non so il tuo nome:lol:) Se non ce l'hai te lo lascio

    2. Almissima

      Almissima

      Mi sono iscritta sul nuovo forum. Ma non mi funziona ancora tanto bene.

      La chat di telegram non la conosco. Cosa devo cercare?

    3. Silverwillow

      Silverwillow

      Sì, ho visto. Come non detto;) Non funziona bene neanche a me, devono ancora sistemare molte cose.

      La chat telegram serviva solo per metterci d'accordo e non perderci, siamo una cinquantina lì. Se vuoi unirti (più che altro per cazzeggiare, visto che il nuovo forum è già stato creato) il nome è "Sognatori superstiti". 

       

  8. Almissima

    [N20-2] Cenere

    Traspare tutta la forza autodistruttiva della vendetta: la penso cosí anch'io! Bravissime!
  9. Almissima

    [N20-2] ə

    Ma é deliziosa! Piaciuto tanto!
  10. Almissima

    [N20-2] Haiku

    @Silverwillow Grazie, sei gentilissima!
  11. Almissima

    [N20-2] Attesa

    Ecco un quadro di De Chirico pieno di oggetti deformati dal ricordo e dalla solitudine. La malinconia, il dolore sono preponderanti, ma anche l'idea di aver vissuto tanto intensamente: questo mi arriva dai vostri versi. Mi é molto piaciuto.
  12. Almissima

    [N20-2] Ode al mattone

    Quasi una filastrocca, ma molto ironica e divertente. Complimentissimi!
  13. Almissima

    [N20-2] Haiku

    @Kiarka grazie mille!
  14. Almissima

    [N20-2] Perduta Patria

    Data la mia incompetenza non oso parlare di stile e metrica, ma per quanto mi riguarda il mio gusto ho sentito questo compimento troppo rigido e retorico, per quanto abbia apprezzato un certo numero di immagini contenute.
  15. Almissima

    [N20-2] La pazza è di nuovo a piede libero

    Per un momento ho pensato di essere in un luna park poetico: nella casa degli specchi per l'esattezza. Bello davvero!
×