Vai al contenuto

d1d9f9m1

Scrittore
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

Su d1d9f9m1

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. d1d9f9m1

    Lorem Ipsum

    Riporto la mia esperienza. Hanno risposto nei tempi indicati con un'email di rifiuto automatica. Quindi è un parere positivo perchè sono stati precisi nella consegna della risposta.
  2. d1d9f9m1

    Io scrittore [30/04/2020]

    Grazie mille per le informazioni. Io per ora sto mandando racconti di vario genere a vari concorsi. Dei racconti brevi in cui vario stile in base al genere. Mi tiene molto allenata e mi dà la possibilità di variare. Se ti va ci possiamo scambiare dei racconti brevi almeno mi dai il tuo parere. Avevo visto autogrill-libromania e ora stavo scrivendo un nuovo libro che secondo me è più adatto. Sui pareri hanno letto i miei racconti molti miei amici, ne sono rimasti entusiasti ma essendo amici non so proprio se dar peso o meno ai loro giudizi. Non vedo l'ora di sapere l'esito dei concorsi almeno so se può piacere o meno il mio genere di scrittura. Sapere che verrò giudicata da professionisti mi rassicura.
  3. d1d9f9m1

    Io scrittore [30/04/2020]

    E complimenti per il tuo romanzo!
  4. d1d9f9m1

    Io scrittore [30/04/2020]

    Mi sa che il gioco è lo spirito giusto. E' veramente durissima per noi esordienti. Da un lato case editrici e agenti letterari che ti mandano rifiuti senza alcuna spiegazione, poi questi concorsi dove ci si scanna tanto fra di noi. L'alternativa è pagare prezzi esorbitanti per schede di valutazione o editing per libri che molto probabilmente resteranno comunque nel cassetto e quindi investirci economicamente è difficile. Riuscire a capire se quello che abbiamo scritto sia buono è veramente difficile. E sto iniziando un po' a scoraggiarmi, ma alla fine penso bisogni scrivere per noi stessi. E prendere tutto il contesto(concorsi, editori e agenti) come un gioco.
  5. d1d9f9m1

    IoScrittore

    A me piacciono più o meno tutti i generi. Dipende dal libro. Due autori che adoro sono: Christa Wolf e Milan Kundera. L'unico genere che proprio non riesco a leggere è il sentimentale/romantico. Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Farò questa esperienza prendendola per un gioco. Senza curarmi del risultato.
  6. d1d9f9m1

    IoScrittore

    Per il da scusami ma il cellulare continua a non capire... Fortunatamente il libro è scritto al PC
  7. d1d9f9m1

    IoScrittore

    A me piace leggere e dire le mie opinioni ma non penso di essere in grado di dare un giudizio. Penso che per giudicare bisogna essere persone altamente competenti con tanta esperienza alle spalle. Avere studiato in ambito letterario. Leggo tanto ma non mi sento un critico. E penso che il mio giudizio sia soggettivo. Però il torneo è fatto così... Staremo a vedere. Di certo mi impegnerò al mio meglio. Ma è una cosa che mi da noia sapere che il mio giudizio farà passare o meno qualcuno. Preferisco dare un giudizio negli ambiti in cui mi sento competente per studi professionali. Certo sarò sincera e m'impegnerò. Poi a me leggere piace, quindi la parte del leggere e dare le mie opinioni mi piace. Diverso è sapere che le mie opinioni sono un giudizio che serve a far passare o meno una persona.
  8. d1d9f9m1

    IoScrittore

    Crepi il lupo e grazie mille per tutti i consigli. Auguri per il tuo nuovo libro!
  9. d1d9f9m1

    IoScrittore

    Grazie mille, farò come hai detto. Auguri anche a te nel caso ci sia anche tu. Sono un po' spaventata dai giudizi. Ho letto che molti stroncano a prescindere ed è il mio primo libro a cui tengo tantissimo. Ma cerco di prenderlo come un gioco. E comunque sarà interessante leggere gli altri aspiranti scrittori. Anche se non mi sento in grado di giudicare cercherò di fare commenti sinceri e onesti. Mi da noia giudicare l'operato altrui. Specialmente da un incipit. Però speriamo per il meglio. E più che altro che non ne esca traumatizzata.
  10. d1d9f9m1

    IoScrittore

    Ciao, vorrei provare a partecipare a Ioscrittore quest'anno. Volevo avere un'informazione, la sinossi dell'opera deve essere dettagliata? Io ne ho fatta una che non scende nel particolare. Non è una quarta di copertina ma allo stesso tempo non si perde in dettagli. Visto che ho notato che molti di voi hanno partecipato a passate edizioni vorrei sapere se una sinossi non particolareggiata inficia sul giudizio. Grazie
  11. d1d9f9m1

    Io scrittore [30/04/2020]

    Grazie mille! Allora incorciamo le dite. Auguri a te!! Grazie mille!
  12. d1d9f9m1

    Io scrittore [30/04/2020]

    Ciao, io vorrei provare quest'anno. C'è qualcuno che ha avuto esperienza di questo concorso? Ho visto che le valutazioni toccano a noi scrittori quindi temo sia un po' aleatorio chi vinca. O mi sbaglio? Insomma alla fine io stessa posso valutare cosa ne penso di un libro ma non penso di avere sufficienti capacità per dare dei propri e veri giudizi... Qualcuno che ha già partecipato che impressione ha avuto? Alla fine davvero chi merita arriva in fondo? O è tutto lasciato alla fortuna e al caso?
  13. d1d9f9m1

    Concorso ALI - Il racconto nel cassetto [31/01/2020]

    Ci provo. Ho appena inviato il mio racconto. Grazie mille!
  14. d1d9f9m1

    Adelphi

    Anche io ho ricevuto oggi la risposta automatica. Lo avevo inviato il 27 Novembre. Non so se sia stato effettivamente letto o meno. Tuttavia ritengo che sia bellissimo ricevere una risposta, che denota una certa cortesia. Quindi feedback positivo per la gentilezza.
  15. d1d9f9m1

    R. Vivian Literary Agency

    Io ho inviato il 27 Novembre la sera. E la mattina del 28 mi ha risposto subito, verso le dieci. Quindi dubito che abbia letto tutto il libro, essendo di 200 cartelle. Ma certamente penso lo abbia letto quel tanto che le serviva per sapere che non fosse interessata. La risposta non mi sembrava automatica ma personalizzata. Poi non so... Certamente è stata gentile nel rispondere e prendere in considerazione il manoscritto. Quindi la mia esperienza è positiva.
×