Vai al contenuto

José Quirce

Scrittore
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

40 Piacevole

Su José Quirce

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. José Quirce

    D'Ettoris Editori

    Segnalo questa casa editrice che si occupa per lo più di saggistica, di autori italiani e stranieri, prevalentemente su tematiche legate al mondo conservatore o religiose e storiche. La casa editrice ha sede a Crotone, ma i suoi libri sono recensiti su testate di tutto il territorio nazionale, sia specializzate che famose come Il Giornale e Libero.
  2. José Quirce

    D'Ettoris Editori

    Nome: D'Ettoris Editori Sito: https://www.dettoriseditori.it/ Catalogo: https://www.dettoriseditori.it/bookstore/libri Modalità di invio dei manoscritti: non specificata Distribuzione: non specificata, ma è Messaggerie Libri (come indicato sul sito del distributore) Facebook: [non sono in grado di fornire dettagli poiché non sono iscritto]
  3. José Quirce

    Claudio Grenzi Editore

    Uno o due anni fa - non ricordo con precisione - ho contattato questo editore, il quale mi ha risposto il giorno stesso, dicendomi che si occupa di tematiche legate alla Puglia, mentre per altri luoghi (si parlava di tematiche storiche) sarebbero stati necessari enti finanziatori. Non so se sia ancora così, l'esperienza che riporto è appunto di circa uno o due anni fa.
  4. José Quirce

    Aporema Edizioni

    Sono d'accordo con @L'antipatico per quanto riguarda lo "smorzare" il messaggio di @Alorigo ma, pur senzs aver seguito tutta la discussione (e me ne scuso, forse mi è sfuggito qualche post), per restare in topic sono d'accordo con @Alorigo soprattutto quando dice che lo staff di Aporema lavora di sabato, domenica, Natale, Pasqua, Capodanno, e via dicendo (perché ho avuto il piacere di sperimentarlo sulla mia pelle). Credo che, per un osservatore - lettore o autore - onesto e oggettivo, i fatti parlino più delle parole, e i commenti o i "like" o le freccette siano un fattore da tenere in considerazione, certo, ma non l'unico.
  5. José Quirce

    Leonida Edizioni

    Questa editrice pubblica un gran numero di titoli ogni anno, e, stando a quanto mi è stato detto da altri, non sembrerebbe a pagamento. Di certo, però, non rendere disponibili i libri su Amazon, nel terzo millennio, sembra anche a me una grave pecca. Lo potrei capire per un editore di nicchia o di settore, ma chi dovrebbe vendere o anche solo pubblicizzare un prodotto, e non lo "mette" su Amazon (buono o cattivo che si reputi il colosso), forse in fondo non ha molta voglia di venderlo e/o pubblicizzarlo.
  6. José Quirce

    Edizioni Chillemi

    Grazie per la precisazione! Mi spiace per la tua esperienza: a giudicare dal sito internet, pur se un po' "naif", sembrerebbe un editore interessante per le tematiche trattate.
  7. Salve a tutti, sono lieto di presentare al forum la mia ultima opera: un libro che si situa a metà strada tra un'edizione di fonti storiche (in gran parte inedite) e un mezzo di corredo archivistico, utile ai ricercatori di storia economica e sociale del Mezzogiorno, e di genealogia delle famiglie della Calabria ionica e dell'Aspromonte meridionale. Ringrazio @Aporema Edizioni per aver compiuto la scelta coraggiosa di pubblicare (gratuitamente) un prodotto decisamente "tecnico": al ricco catalogo della casa editrice, che ha il grande merito di occuparsi di storia e lo fa sia a livello di narrativa che di saggistica, si aggiunge ora questa monografia "scientifica" sulla storia della Calabria greca in età moderna, segnatamente nel Settecento. Ringrazio in particolare l'editore @Alexmusic per essersi accostato al progetto con la cordialità di un vecchio amico e l'esperienza di un veterano (no, non gli sto dando dell'anziano ). La storia locale è fondamentale per conoscere noi stessi e per tramandare alle future generazioni un patrimonio che altrimenti si perderebbe: nonostante ciò, in Italia sono pochi gli editori che se ne occupano e che lo fanno liberamente e gratuitamente. Oggi sfatiamo i miti della necessaria prossimità geografica dell'editore che pubblica un libro di storia locale, e del non poter produrre cultura in modo rigoroso e scientifico senza avere enti e finanziamenti alle spalle: per un giovane storico (non accademico), che è alla sua quarta pubblicazione e intenderebbe raggiungere presto la doppia cifra, credetemi, non è poco.
  8. Immagine di copertina: Titolo: Fonti archivistiche sull'area grecanica. I regesti degli atti di notar Francesco Russo (1719-1757) Autore: Giuseppe Chirico Casa editrice: Aporema Edizioni ISBN: cartaceo 9788832144628 Data di pubblicazione: 18 giugno 2020 Prezzo: € 13,90 Genere: edizione di fonti, saggio, mezzo di corredo archivistico Pagine: 286 Quarta di copertina: Questo libro consente al grande pubblico la fruizione di preziose fonti storiche sulla Calabria settecentesca. Si tratta di un mezzo di corredo archivistico, utile al reperimento del materiale e alla sua comprensione, grazie alle numerose citazioni, tratte dagli atti notarili, e a un corposo indice dei nomi, composto da oltre milleduecento voci. I documenti riguardano persone, proprietà e attività legate ad Amendolea, Bagaladi, Bova, Cardeto, Condofuri, Gallicianò, Melito, Montebello, Motta San Giovanni, Palizzi, Pentidattilo, Reggio, Roccaforte, Roghudi, San Lorenzo e Sant'Agata, ma anche a centri esterni all'area grecanica come Bagnara, Scilla e altri luoghi della Calabria Ulteriore. Link all'acquisto: https://www.aporema.eu/store/product/fonti-archivistiche-sullarea-grecanica-giuseppe-chirico-1
  9. José Quirce

    Aporema Edizioni

    Allora complimenti, @caipiroska, e a "leggerti" presto! Ciao @Marta96, se, come sembra, sei già convinta sull'invio, allora ti suggerisco di farlo tranquillamente. Sono certo che, quali che siano le tue risposte, non vincolerebbero la valutazione del tuo lavoro: anzi, stando ai pareri espressi da chiunque abbia avuto a che fare con questa editrice, avresti un riscontro veloce e - al di là se positivo o negativo - sicuramente sincero e costruttivo. Ein ogni caso avresti una valutazione reale e oggettiva del tuo prodotto, e non del tuo curriculum, o della tua persona, o dei tuoi account social, o del tuo conto in banca, ecc., come capita ahinoi con parecchi editori. La mia personale esperienza con @Aporema Edizioni è in divenire ed è positiva, quindi sarei di parte (tra poco potrò fornire dettagli più precisi ), ma oggettivamente credo sia fondamentale, nel valutare l'editrice, il fatto che anche chi abbia ricevuto risposte negative abbia espresso comunque un giudizio positivo su competenza, tempi, educazione, professionalità e pertinenza delle risposte. In estrema sintesi: pensa solo alla validità del tuo prodotto, e alla possibilità che hai di poterlo proporre liberamente, avendo solo da guadagnarci anche in caso di (cosa che non ti auguro) risposta negativa. In bocca al lupo e ovviamente... facci sapere!
  10. José Quirce

    Aporema Edizioni

    Quindi @caipiroska alla fine il tuo lavoro è stato scelto per essere pubblicato da @Aporema Edizioni?
  11. José Quirce

    0111 Edizioni

    Hai fatto benissimo, coi papelli è più facile capirsi!
  12. José Quirce

    0111 Edizioni

    Ciao @Max writer scusa se mi permetto ma, avendo letto i tuoi ultimi messaggi su questa casa editrice - che ammetto di non conoscere, e proprio per questo motivo sono qui - mi sono sorti alcuni dubbi (forse non solo a me). In ordine sparso, hai affermato: che questo editore non è la tua prima scelta, che ha dei limiti, che è perfetto per chi è alle prime armi, che sei uno scrittore di qualità, che pubblichi da vent'anni e anche all'estero, che hai addirittura un agente e che lo stesso ha proposto il tuo lavoro a questo editore, che hai già pubblicato più volte con loro, che stai ancora aspettando un loro responso ma sei sicuro che il tuo romanzo venga scelto per l'alta qualità, che il tuo prossimo lavoro lo proporrai a editori grandi o all'estero, ecc. Insomma - lo dico davvero senza polemica, ma solo per capire - leggendo gli ultimi (tuoi) post su questa casa editrice, io, da utente non "seriale" e che ogni tanto passo il tempo cercando di conoscere nuovi editori, mi trovo alquanto spaesato: vedo troppo distacco tra il sedicente valore dell'autore e la non ottima valutazione che lo stesso fa dell'editore... dico ciò senza offesa per nessuno, sul serio, ma solo per capire meglio, perché reputo quanto letto negli ultimi post un po' fuorviante per chi, non conoscendola, volesse farsi un'idea di questa editrice.
  13. José Quirce

    Kanaga Edizioni

    Mi è stata segnalata questa casa editrice perché indice un concorso letterario di poesia, narrativa e saggistica (tassa di lettura 25€). Qualcuno la conosce e/o ha avuto esperienze?
  14. José Quirce

    Kanaga Edizioni

    Nome: Kanaga Edizioni Sito: www.kanagaedizioni.com Catalogo: www.kanagaedizioni.com/catalogo Modalità di invio dei manoscritti: www.kanagaedizioni.com/pubblica-con-noi Distribuzione: non specificato Facebook: www.facebook.com/Kanaga-Edizioni-195572277995818
  15. José Quirce

    Giuliano Ladolfi

    Ciao @Giampo e grazie mille per i complimenti (crepi il lupo!). I diritti si riferiscono all'utilizzo di questo libro, non si tratta di un diritto di prelazione su altri eventuali lavori.
×